aiutatemi!!!!!!!!

riftgt

TCI Junior Member
Registrato
12 Dicembre 2006
Messaggi
11
Località
Celle ligure
ciao oggi ho avuto un piccolo incidente con la mia celica t20 nonostante i pochi danni riportati ora l'auto nn si mette più in moto qualcuno sa dirmi se c'è un interrutore che blocca la pompa benzina???cosa posso fare??? la scintilla alle candele arriva ma il motore non parte......
 
ciao oggi ho avuto un piccolo incidente con la mia celica t20 nonostante i pochi danni riportati ora l'auto nn si mette più in moto qualcuno sa dirmi se c'è un interrutore che blocca la pompa benzina???cosa posso fare??? la scintilla alle candele arriva ma il motore non parte......

No, non dovrebbe avere il blocco inerziale della benzina..........

Se ti servono i fari anteriori, io li ho tutti.......:wink_smil
 
no grazie nn si sono rotti.... secondo te quale potrebbe essere il problema??mi sai dire quali sono i fusibili e i rele della pompa benzina?
 
Il blocco inerziale della benzina ce l'ha: lo devovo aver tutte le auto IE a pressione.

Dov'è, è un altro discorso, che non posso aiutarti, ma c'è scritto nel manuale. :smile:
 
guardo un po su il libretto di uso e manutenzione ma mi sembra che non ci sia niente di utile... domani provo ad alimentare la pompa benzina....
 
Il blocco inerziale della benzina ce l'ha: lo devovo aver tutte le auto IE a pressione.

Dov'è, è un altro discorso, che non posso aiutarti, ma c'è scritto nel manuale. :smile:

A si??? Mai sentito nessuno del Celica T20 club Italia che abbia mai avuto a che fare con l' interruttore inerziale...........e si che ci sono stati cappottamenti multipli, tamponamenti e sinistri vari............:rm_shifty

Piuttosto, sei sicuro che non ti abbia scavallato la cinta di distribuzione??? Il 3SGE, gira senza problemi se hai rotto la distribuzione.............ma non va in moto........

Tutti i fusibili di gestione motore sono nella fusibiliera di fianco la batteria...........
 
l impatto non è stato violento ho appena appena rovinato il paraurti,cmq ho provato a farla partire con dello starter spray e la macchina si accende ecmq sembra che il motore abbia compressione,e ho notato che mentre faccio l'avviamento il motorino elettrico della pompa benzina non gira....
 
A si??? Mai sentito nessuno del Celica T20 club Italia che abbia mai avuto a che fare con l' interruttore inerziale...........e si che ci sono stati cappottamenti multipli, tamponamenti e sinistri vari............:rm_shifty

http://www.quattroruote.it/forums/index.cfm?action=messages&threadid=36834

In relazione alla Sua richiesta, Le comunichiamo che tutte le Celica commercializzate da Toyota Motor Italia, dalla produzione agosto 1999 in
poi (la 1.8 benzina serie ZZT230 con VVT-i e la 1.8 benzina versione TS
serie ZZT231 con VVTL-i), sono equipaggiate con un dispositivo di controllo della pompa carburante, che prevede l'inibizione del circuito di
alimentazione della pompa in caso di attivazione del sistema SRS airbag.
Se il computer del sistema SRS airbag, in seguito alle informazioni fornite
dai sensori airbag frontali o laterali, determina l'attivazione del sistema
, invia un segnale di attivazione al computer motore che interrompe
l'erogazione della pompa carburante, in questo modo la pompa carburante si arresta e viene scongiurato il pericolo che la benzina venga spinta nel
circuito evitando eventuali danneggiamenti nelle tubazioni ecc.
Si tratta dunque non di un interruttore inerziale, ma di un blocco della
pompa carburante di tipo elettronico. Il conducente può tentare di
riavviare il motore ponendo la chiave di accensione prima nella posizione
OFF (quadro spento) e poi ancora nella posizione START

:dry:
 
http://www.quattroruote.it/forums/index.cfm?action=messages&threadid=36834

In relazione alla Sua richiesta, Le comunichiamo che tutte le Celica commercializzate da Toyota Motor Italia, dalla produzione agosto 1999 in
poi (la 1.8 benzina serie ZZT230 con VVT-i e la 1.8 benzina versione TS
serie ZZT231 con VVTL-i), sono equipaggiate con un dispositivo di controllo della pompa carburante, che prevede l'inibizione del circuito di
alimentazione della pompa in caso di attivazione del sistema SRS airbag.
Se il computer del sistema SRS airbag, in seguito alle informazioni fornite
dai sensori airbag frontali o laterali, determina l'attivazione del sistema
, invia un segnale di attivazione al computer motore che interrompe
l'erogazione della pompa carburante, in questo modo la pompa carburante si arresta e viene scongiurato il pericolo che la benzina venga spinta nel
circuito evitando eventuali danneggiamenti nelle tubazioni ecc.
Si tratta dunque non di un interruttore inerziale, ma di un blocco della
pompa carburante di tipo elettronico. Il conducente può tentare di
riavviare il motore ponendo la chiave di accensione prima nella posizione
OFF (quadro spento) e poi ancora nella posizione START

:dry:

Ecco, ti sei risposto da solo.............la cara T20, NON ha il blocco inerziale carburante................infatti, è stata prodotta fino alla metà del '99..............:whistling
La Celica a cui tu stai facendo riferimento invece, è la T23...............l' ultima serie insomma.............:wink_smil
 
Indietro
Alto