Aggiunta dimensione pneumatici per toyota avensis D4D 2.2

Avensis79

TCI Member
Registrato
10 Dicembre 2013
Messaggi
28
Località
lazio
Salve ragazzi, riporto la problematica in questa sezione
ho il seguente problema che riporto nella seguente sezione, spero di non sbagliare.
La precedente toyota Avensis me l’ hanno rubata.
Quindi nel mese di maggio ne ho comprata un'altra si tratta sempre della Toyota Avensis D4D 2.2.
Immatricolata nel mese di Dicembre 2012 Quindi dovrebbe essere il modello T27 e non T25 come il precedente.
Scusate per la premessa, ma ho il seguente problema e volevo darvi maggiori dettagli possibili:
La macchina era intestata come precedente proprietario direttamente alla Toyota Italia.
Le uniche misure delle gomme presente sul libretto sono 225 45 R18 95V.
Ora quello che volevo sapere è se essendo stata una macchina aziendale toyota non hanno aggiunto le altre misure disponibili, poiché sul libretto di istruzioni ne trovo diverse.
Volevo sapere se potevo rivolgermi alla rete Vendita Toyota italia e farmi aggiungere le altre misure previste per quella macchina, naturalmente omologate dalla casa.
Questo mi serve per sfruttare il doppio treno di gomme che utilizzo invernali – estive poiché quel formato attualmente montato mi comporta una grossa cifra per utilizzare le gomme termiche,
magari avendo un cerchio più piccolo posso risparmiare un po di soldi.


Magari potreste controllare le misure che avete sul libretto?
oppure anche a voi risulta una sola misura?

Grazie

Saluti
Francesco.
 
se non c'è a libretto vuol dire che devi omologare.
ricordo che da un po' di tempo è entrato in vigore il sitema ruota che prevede l'omologazione, secondo il regolamento UNECE 124, di un determinato cerchione e relative misure supportate per un determinato veicolo.
se si installa un sistema ruota che prevede una misura già presente sulla carta di circolazione, quindi in sede di omologazione del veicolo, non c'è bisogno di aggiornare la suddetta, ma vanno tenuti a bordo del veicolo la dichiarazione di installazione dell'officina che ha eseguito l'opera ed il certificato di conformità.
se invece il sistema ruota prevede una misura di pneumatico diversa da quelle originarie bisogna aggiornare la carta facendo domanda di visita è prova presso la motorizzazione presentando i documenti di cui ho già detto.
insomma la procedura che si faceva prima è la stessa, ma non bisogna più fare richiesta di nulla osta (tranne in casi particolari di alterazione del veicolo) e bisogna avere un documento più da presentare al momento della visità.
 
Indietro
Alto