Aggiungere foto a una discussione

kunfu

TCI Junior Member
Registrato
6 Novembre 2006
Messaggi
15
Località
Lombardia
non riesco ad aggiungere foto allegate e non capisco perchè.Ho fatto quanto scritto nelle istruzioni ma...niente mi chiede un indirizzo URL e non riesco a sfogliare le cartelle del mio PC.
Se collego le foto a quelle sul mio album funziona ma quando mi sconnetto, spariscono.
Qualcuno può aiutarmi?

ciao,grazie
 
Io non ho problemi......... solo quando carico da URL devo togliere la spunta a "Retrieve remote file and reference locally" che non sò cosa sia però se lo lascio non riesco a vedere poi immagine:smile:
 
Ultima modifica:
Scusate, probabilmente sono io che non sono un genio dell'informatica, ma non riesco a postare foto su una discussione.
Generalmente passo le foto sul desktop del mio portatile e poi le trsferisco dove voglio ma qui quando clicco sull'icona "allega immagine" mi chiede l'url che non so come ricavare....qual'è l'operazione più semplice da fare?
ringrazio anticipatamente chi voglia aiutarmi.

ciao
 
Devi prima caricare la foto su uno di quei siti appositi e poi linkarla tramite l' URL (segui le istruzioni del sito).

Uno dei più usati era https://imageshack.us/ ma purtroppo ora è divenuto a pagamento.

Ce ne sono però diversi tipo:


TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito

Postimage.org - free image hosting / image upload

Ti ringrazio Piero, ora proverò.... ma strutturalmente, il sito non potrebbe modificare l'inserimento delle foto come quando si caricano foto per gli annunci su subito, autoscout etc.... in passato ero iscritto ad altri forum che prevedevano questo tipo di inserimento direttamente dal proprio desktop....sarebbe molto più pratico non credi?
 
Indietro
Alto