Aggiornamento mappe Spring 2017 6.9.0. L

FabioArmano

TCI Member
Registrato
7 Marzo 2017
Messaggi
75
Età
59
Località
Alessandria
Disponibile nella sezione My Toyota previa autenticazione col prorpio profilo.
Anticipo per chi usufruisce dei 3 anni di aggiornamenti gratis, che sebbene sia indicato un prezzo di 119€ , effettuando l'acquisto poi troverete un prezzo di 0 €.
Domande.
Io ho versione attuale 6.8.1. WL con mappe 2016 v2.
Qualcuno ha già aggiornato?
Rileva miglioramenti sostamziali?
Rileva che l'aggiornamento aggiorna anche il software del.dispositivo (6.8.1.WL).?
Ma soprattutto, nella versione PC lo.vedete il pulsante per il download del pacchetto zip?
Perchè può darsi che dipenda dalla versione mobile, ma da telefono vedo l'update tra gli acquisti effettuati ma non il pulsante download.
 
Sul mio Rav 01/2016 con touch2 with go mi chiede di pagare 119 euro fino al pagamento. Sul sito Toyota scrivono 3 anni gratis. È vergognosa stà cosa. Intanto io rimango fregato xchè ho sotto la mappa 2015. X tre anni di aggiornamento voglio 229 euro. Ora capisco xchè molti optano x il cambio navigatore after market

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Ho chattato con l'operatore sul sito Toyota e cosa mi sento dire ?? Da giugno 2016 gli aggiornamenti sono gratuiti x 3 anni x qualsiasi dispositivo touch2. Praticamente il mio gennaio 2016 rimane fuori !! Ho fatto na mail a toyota. Vediamo cosa dicono in merito.Vergognosa sta cosa

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Mi spiace per la situazione.
Comunque, aggionamento eseguito seguendo istruzioni.
Software e mappe in circa 40 minuti.
 
Ho chattato con l'operatore sul sito Toyota e cosa mi sento dire ?? Da giugno 2016 gli aggiornamenti sono gratuiti x 3 anni x qualsiasi dispositivo touch2. Praticamente il mio gennaio 2016 rimane fuori !! Ho fatto na mail a toyota. Vediamo cosa dicono in merito.Vergognosa sta cosa

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

E' vero che da giugno vengono inclusi gli aggiornamenti per tutti i navigatori però è anche salito il prezzo, mi pare che il touch&go2 base come il tuo costasse 700 euro mentre adesso costa 800 proprio perché aggiornabile per 3 anni.
 
In realtà il touch e go 2 è stato ribassato.
La mia fidanzata ha preso martedì scorso una Yaris equipaggiata con touch go 2 e navigatore.
Nel primo preventivo costava 800 euro.
Nel più recente ed anche sul configuratore virtuale del sito, sulla yaris il dispositivo costa ora 450 euro.
 
In realtà il touch e go 2 è stato ribassato.
La mia fidanzata ha preso martedì scorso una Yaris equipaggiata con touch go 2 e navigatore.
Nel primo preventivo costava 800 euro.
Nel più recente ed anche sul configuratore virtuale del sito, sulla yaris il dispositivo costa ora 450 euro.

Si ma è una promozione del momento, sul rav4 costa 900 il go e 1100 il plus.
 
Dal sito ufficiale Toyota devi registrarti nella sezione My Toyota e da li dopo aver inserito i dati richiesti potrai accedere al download

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Io non ci sono riuscito, se vado sul sito e aggiungo al carrello le mappe. Mi chiede di registrare il fud, e continua a dirmi di percorrere almeno 200 km sebbene li abbia già superati.
 
Io molto semplicemente ho variato i dati del mio profilo del portale Toyota in quanto avevo prima una Yaris, registrando quindi il CHR ed i dati del suo dispositivo.
Poi ho selezionato l'aggiornamento mettendolo in carrello, al che andando nella sezione "Acquisti" si trova il tasto per avviare il download.
Attenzione, la penna USB deve essere da almeno 8 Gb e formattata in modalità FAT 32 da un computer.
Segnarsi anche il codice di attivazione che viene mostrato sempre in sezione ( o fotografatelo sul monitor come ho fatto io) perché vi viene richiesto in fare di installazione in macchina.
Nota finale: Non fate caso se una volta inserita la penna USB in macchina, a display viene fuori un "codice attivazione non riconosciuto".
Aspettate qualche secondo e verrà fuori la pagina dove poter inserire il vostro.
 
Quale scaricare ?

Buona sera.
Navigatore in possesso da Settembre 2017 "....go 2 plus" .
Dopo installazione mi riferivano che posso fare tre aggiornamenti gratis.
Oggi , 21 marzo 2018, (forse sbagliando) ho scaricato e quindi aggiornato il file dove è indicato mappe gratis..... Dovevo scaricare quello a pagamento ?
Una volta installato mi dice che è stato aggiornato alla versione 2017.
Io avevo già "ID Mappa: 2017 v1".
Ho sbagliato periodo aggiornamento ?
Ho sbagliato a scaricare ?
Non mi ha dato e quindi chiesto al momento dell'installazione nessun codice a 16 cifre.
Mi sono "bruciato" un aggiornamento gratis ?
Grazie mille per le risposte e auguro buona serata a tutto il forum .
 
Ciao,
Io che ho ritirato l' auto un mese scarso fa credo di avere l' ultima versione che è :
2017 v2
Versione software:
6.10.0WH
Ho fatto un tentativo di aggiornamento (sono un noto smanettone) ma mi ha ribadito che ho la versione più aggiornata.
Non credo ti sia bruciato un bonus, sembrerebbe tu abbia una versione antecedente l' ultima, nello store dovresti muoverti come per acquistare, ma il sistema dovrebbe riconoscerti e farti prezzo zero.
Pablo70
 
Confermo quanto scritto da Pablo.
L'ultima versione è la 6.10.0WH, 2017 v2, risalente ad autunno 2017. Quella in tuo possesso è la penultima versione, della primavera 2017 (Toyota rilascia 2 aggiornamenti all'anno, in primavera e in autunno appunto).
Se si beneficia del servizio MapCare (aggiornamenti gratuiti per 3 anni), bisogna registrarsi e accedere a MyToyota, andare nell' e-Store, selezionare il prodotto "Mappa" e caricarlo nel carrello. Sebbene sia visualizzato un prezzo di acquisto, usufruendo del MapCare il prezzo nel carrello sarà azzerato. L'importante è accertarsi che nelle informazioni veicolo di MyToyota l'ID del dispositivo multimediale risulti regolarmente presente, cioè acquisito dal sistema.
Poiché in 3 anni sono previsti solo 6 aggiornamenti, nell'arco temporale disponibile non è possibile "bruciarsi" i 6 aggiornamenti a cui si ha diritto.
 
Ultima modifica:
Confermo quanto scritto da Pablo.
L'ultima versione è la 6.10.0WH, 2017 v2, risalente ad autunno 2017. Quella in tuo possesso è la penultima versione, della primavera 2017 (Toyota rilascia 2 aggiornamenti all'anno, in primavera e in autunno appunto).
Se si beneficia del servizio MapCare (aggiornamenti gratuiti per 3 anni), bisogna registrarsi e accedere a MyToyota, andare nell' e-Store, selezionare il prodotto "Mappa" e caricarlo nel carrello. Sebbene sia visualizzato un prezzo di acquisto, usufruendo del MapCare il prezzo nel carrello sarà azzerato. L'importante è accertarsi che nelle informazioni veicolo di MyToyota l'ID del dispositivo multimediale risulti regolarmente presente, cioè acquisito dal sistema.
Poiché in 3 anni sono previsti solo 6 aggiornamenti, nell'arco temporale disponibile non è possibile "bruciarsi" i 6 aggiornamenti a cui si ha diritto.

Grazie mille. Provo quindi a mettere nel carrello una versione a pagamento (quello da euro ??) . Io avevo fatto il download su finestra che indica "mappe gratis" .
L'ID multimediale dovrebbe già essere acquisito e registrato .
Grazie ancora. Buona giornata .
 
Richiamo

Anche se non è inerente l'argomento, volevo segnalare che oggi ho effettuato manutenzione x EGR com agg centralina (Verso Active diesel 1.6) e sarà pure una impressione ma motore lo sento più tondo e meno .... "rasposo".
Di nuovo, Buona serata
 
Richiamo

Ovviamente mi riferivo al richiamo Toyota x EGR con riprogrammazione centralina.....
Ho seguito le vostre istruzioni e sono riuscito ad effettuare aggiornamento mappe. (Forse era meglio aspettare Aprile, ma anche io sono uno ..... smanettone, vuol dire che lo rifaró sia ad aprile , se arriva il 6.11, che a Novembre .
Grazie ancora.
 
AGGIORNAMENTO Effettuato

BNG.
Come da voi sapientemente descritto, :Hail: ho fatto l'aggiornamento delle mappe sul touch go 2 plus al 6.10WH.
Ha impiegato poco più di un'ora sempre con motore acceso.
Forse mi sbaglio , ma non rileva più gli autovelox o comunque (facendo lo stesso tragitto) ne segna molti di meno; inoltre ho riscontrato che pur attivando dal mio cellulare il tethering, cliccando su infotraffico del touch, non mi da più le notizie che prima ricevevo non solo in locale ma in tutta la nazione.
Ho timore che scaricando ed aggiornando erroneamente dal sito my.toyota la voce "mappe gratis" e quindi sostituendo il tutto all'originale che vi era quando è stato montato a settembre 2017, abbia creato una risposta da parte della strumentazione che non potrò più mettere a posto.
Comunque, ritornando all'infotraffic, dove sbaglio ? .
Chi potrebbe indicarmi come sol dirsi Step-by-Step cosa fare per risolvere il problema dell'informazione sul traffico tramite il tethering del cellulare ?.
Ringrazio ancora per chi si dedicherà alla risoluzione del problema.
BNG a tutti
 
Ciao Pasbru,
Premesso che se passa Kibasscies ti risolve la questione in un attimo, noto nelle tue parole un attimo di confusione.
Quando dici informazione traffico con tethering sul cellulare è contorto, le infotraffico sono già nel TT2 solo che hai bisogno della connessione ad internet (tethering bluetooth o hotspot wifi) per attivarlo, in pratica il tom tom trafic da come stai descrivendo il problema sembra offline per questo vedi la metà delle info.
Controdomanda,
sei sicuro che sei collegato in toto con il telefono al TT2?
Scusami, non voglio fare il sapientone anzi sto imparando anche io e ti capisco quindi perdonami se ho fatto una domanda banale.
Pablo70
 
Indietro
Alto