Aggiornamento autoradio Touch

S

SkyNet66

Fra un paio di settimane portero' l'auto a fare il tagliando del primo anno.

Ho letto che c'ìe' un aggiornamento del firmware del sistema Touch, premesso che non ho il modulo nav e che nemmeno ho intenzione di installarlo visto il prezzo, mi chiedevo se posso chiedere almeno l'aggiormento del sistema Touch o quanto meno se lo fanno senza montare per forza anche il modulo Nav.

Qualcuno ne sa qualcosa?

Grazie.
 
Fra un paio di settimane portero' l'auto a fare il tagliando del primo anno.
Ho letto che c'ìe' un aggiornamento del firmware del sistema Touch, premesso che non ho il modulo nav e che nemmeno ho intenzione di installarlo visto il prezzo, mi chiedevo se posso chiedere almeno l'aggiormento del sistema Touch o quanto meno se lo fanno senza montare per forza anche il modulo Nav.
Qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie.

Ciao, non ho letto nulla a riguardo ma se c'è un aggiornamento del firmware significa che ci sono dei miglioramenti e delle correzioni ad eventuali bug delle versioni precedenti.
Chiedere credo sia gratis per cui credo sia lecito e logico chiedere, poi posso anche dire che il veicolo ed i suoi accessori sono coperti da assicurazione almeno per 3 anni.
In ogni caso quando compero un apparato elettronico ho diritto ad avere gli aggiornamenti firmware a vita apparecchio. Sono correzioni e miglioramenti a firmware precwdenti non sempre performanti.
Normalmente l'aggiornamento si esegue, con diverse modalità o protezioni, da ingresso USB o da lettura dati su cd.
Non so se l'aggiornamento è fine al montaggio del modulo Nav ma se così fosse non avresti letto che c'è per il sistema Touch.
Potresti indicarci dove l'hai visto scritto o se è solo una dritta di qualcuno? Grazie.
Proprio oggi ho fatto una prova circa la lettura dei dati su memoria usb che posterò sulla discussione già aperta su VERSO-S.
Ciao
Giulio.
 
Ciao Giulio,

che chiedero' e' ovvio :smile: Ma pensavo qualcuno avesse gia' affrontato il problema.
Comunque leggiti questo thread aperto da me piu' di un anno fa.
http://www.toyotaclubitalia.it/forum/verso-s/24426-connettore-usb-sistema-toyota-touch.html
Nelle ultime risposte si capisce esattamente che esiste un'altra versione che fa piu' cose.
Saluti.
Si, è vero ma da quello che capisco il funzionamento si diversifica se si aggiunge il modulo per la navigazione.
Vorrei capire perchè, visto che la differenza è solo nell'aggiunta del modulo e non nella sostituzione di tutta la radio, il motivo per cui il software deve essere diverso... Basta una routine che ti avverte, come per altro già fa, che il modulo non è presente.
Ciao e grazie per la risposta.
Giulio.
 
Ciao a tutti, ho fatto il primo tagliando un mese e mezzo fà, ma non sapevano assolutamente niente di un eventuale aggiornamento.
Nessuno sa se c'è un modo per sbloccare alcune funzioni, sul mio sul setup automobile riesco solo a cambiare l'impostazione che chiude le porte automaticamente dopo i (credo) 20 km/h, ci sono molte altre personalizzazioni che possono fare solo in officina e mi chiedo se tramite un pc dedicato dalla porta obd o se si possono sloccare delle opzioni sul touchscreen. :104230044
 
Fra un paio di settimane portero' l'auto a fare il tagliando del primo anno.

Ho letto che c'ìe' un aggiornamento del firmware del sistema Touch, premesso che non ho il modulo nav e che nemmeno ho intenzione di installarlo visto il prezzo, mi chiedevo se posso chiedere almeno l'aggiormento del sistema Touch o quanto meno se lo fanno senza montare per forza anche il modulo Nav.

Qualcuno ne sa qualcosa?

Grazie.

Per le primissime VERSO-S e per un numero limitato esisteva un aggiornamento del touch tramite cd-rom ma non ricordo per quale tipo di miglioramento.
 
Ma che versione avete del software? E su che auto? Io sulla Verso non riesco a leggere le cartelle tramite usb..se si potesse risolvere il bug tramite aggiornamenti sarebbe il top..
 
Indietro
Alto