Info Acune info su Toyota Corolla

Salve, sono nuovo e ho una Corolla 1.4 D4-D M-MT Sol Pack con radio W58814. Oggi ho fatto montare l'interfaccia PZ473-00266-00 seguendo i consigli di AnGeLdEmOn. Purtroppo l'interfaccia funziona solo con la presa aux (quindi attaccando le Pen drive) ma non con la presa iPod in quanto mi hanno detto che l'autoradio non è compatibile. Dalla discussione si evince il contrario e non ho trovato nessuno schema di installazione in rete tipo questi: http://www.toyota-tech.eu/legacy/To...rso_USB_LHD_PZ473_00266_00_AIM_001_473_02.pdf
Dietro la presa c'è un connettore vuoto, dove doveva essere collegato? Ho visto la scatola dell'interfaccia, all'interno c'erano 2 cavi, non so se li hanno collegati tutti e 2. Poi il montaggio a destra del pulsante ES è alquanto posticcio (hanno messo del nastro isolante intorno al connettore per adattarlo al foro ma rimane uno spazio vuoto). Ho speso 269,69 € compreso montaggio inutilmente? Volevo collegare una pen drive e un iPod ma mi rimane solo la pendrive.
Ci sono speranze di far funzionare tutto il dispositivo?
Grazie

La presa AUX (quella per il jack da 3,5 per intenderci) non può essere abilitata sulle Corolla in quanto l'autoradio stessa non la prevede: nel montaggio sulle autoradio post 2008 difatti la nuova presa (USB/AUX) sostituisce quella singola AUX recuperandone il cablaggio che va a collegarsi al connettore vuoto.

L'unico modo per recuperarla è montare una centralina AUX che si interfacci tra il connettore vuoto e l'ingresso del caricatore CD (che dovrà però essere sdoppiato tramite questo: 08695-00370.
 
La presa AUX (quella per il jack da 3,5 per intenderci) non può essere abilitata sulle Corolla in quanto l'autoradio stessa non la prevede: nel montaggio sulle autoradio post 2008 difatti la nuova presa (USB/AUX) sostituisce quella singola AUX recuperandone il cablaggio che va a collegarsi al connettore vuoto.

L'unico modo per recuperarla è montare una centralina AUX che si interfacci tra il connettore vuoto e l'ingresso del caricatore CD (che dovrà però essere sdoppiato tramite questo: 08695-00370.

Scusami, e la centralina aux di cui parli che codice ha e sai quanto costa? Il connettore vuoto di cui parli è quello sull'autoradio o quello sulla centralina USB che ho montato?

Grazie.
 
Salve a tutti... Io l'ho montata ormai due anni orsono...cercherò di rispondere a tutti... A me è costata 250€ tondi tondi montaggio compreso, pure a me l'hanno montata un pò posticciamente come a Mau1960 e comunque la mia è una corolla del 6/2006 quindi...
Per quello che riguarda l'ipod vi posso garantire che funziona...ora non ricordo se direttamente tramite presa aux o attaccato alla presa usb ma funziona...l'ha attaccato una mia amica (ipod da 80gb) e funziona perfettamente...
 
Salve a tutti... Io l'ho montata ormai due anni orsono...cercherò di rispondere a tutti... A me è costata 250€ tondi tondi montaggio compreso, pure a me l'hanno montata un pò posticciamente come a Mau1960 e comunque la mia è una corolla del 6/2006 quindi...
Per quello che riguarda l'ipod vi posso garantire che funziona...ora non ricordo se direttamente tramite presa aux o attaccato alla presa usb ma funziona...l'ha attaccato una mia amica (ipod da 80gb) e funziona perfettamente...

Per il montaggio posticcio ho risolto da me (posterò presto una foto). Per il funzionamento dell'iPod se ne hai abilitato l'uso come disco in iTunes certo che funziona, solo che non ti fa vedere le tracce sul display dell'autoradio. Ho scoperto che se scarichi un app gratuita da Apple store anche l'iPhone funziona collegandolo alla presa USB (ne abilita l'uso come disco rigido). La presa AUX non funziona proprio (non è collegata), a meno che non segui il consiglio di AnGeLdEmOn al quale ho chiesto numi nel post precedente.
 
Ultima modifica:
Bene bene aspetto tue foto...magari sei riuscito a metterlo al pari come il tasto ES???

Per il montaggio posticcio ho risolto da me (posterò presto una foto). Per il funzionamento dell'iPod se ne hai abilitato l'uso come disco in iTunes certo che funziona, solo che non ti fa vedere le tracce sul display dell'autoradio. Ho scoperto che se scarichi un app gratuita da Apple store anche l'iPhone funziona collegandolo alla presa USB (ne abilita l'uso come disco rigido). La presa AUX non funziona proprio (non è collegata), a meno che non segui il consiglio di AnGeLdEmOn al quale ho chiesto numi nel post precedente.

Perchè con le chiavine usb o coi cd c'è verso visualizzare le tracce sul display della radio?
 
Ultima modifica:
Ho sbagliato dicitura. Intendevo dire che l'iPod (così come un iPhone) non visualizza le tracce sul suo display, visualizza solo la scritta "connesso", in quanto visto come Hard disk dall'autoradio.
 
un appello ai moderatori: mi autorizzate a inviare foto, per favore?
ho le foto del montaggio della presa USB/AUX
Grazie
 
Ultima modifica:
ciao ragazzi permettetemi l'osservazione, con 150 euro si prende un autoradio aftermarket che non ha alcun problema a interfacciarsi con l'ipod iphone o insomma le vostre "mele morsicate" ... va bene l'autoradio integrata ma spesso e volentieri la qualità lascia a desiderare, un autoradio di questo costo invece garantisce piu personalizzazione ecc ecc

stavo giusto considerando se trovare anch io un cavo simile per la mia autoradio di serie (pietosa, che nemmeno legge i cd rw o i cd mp3!) ma visto che ho un alpine 9833 smontata dalla vecchia auto , con 25 euro mi prendo il cavo ai-net che si interfaccia all'autoradio e disporrò di aux senza tante complicazioni ehehe.. il cavo ipod costerebbe 40 euro è vero ma vi dico solo: date un occhiata a ebay: si trovano alpine seminuove a 100 euro già dotate di cavo IPOD (va bene pure con iphone 4 leggo) ... non aggiungo altro... a meno che non fatte hifi serio e volete crossover attivo e ritardi temporali :wink:
 
Ultima modifica:
Scusami, e la centralina aux di cui parli che codice ha e sai quanto costa? Il connettore vuoto di cui parli è quello sull'autoradio o quello sulla centralina USB che ho montato?

Grazie.

No, il concessionario non ha le centraline AUX in quanto sono già integrate nelle nuove autoradio/navigatori post 2008. L'unica è ricorrere a qualcosa di aftermarket.

Il connettore vuoto a cui mi riferisco è quello che rimane dietro la presa in plancia.
 
Per il montaggio posticcio ho risolto da me (posterò presto una foto). Per il funzionamento dell'iPod se ne hai abilitato l'uso come disco in iTunes certo che funziona, solo che non ti fa vedere le tracce sul display dell'autoradio. Ho scoperto che se scarichi un app gratuita da Apple store anche l'iPhone funziona collegandolo alla presa USB (ne abilita l'uso come disco rigido). La presa AUX non funziona proprio (non è collegata), a meno che non segui il consiglio di AnGeLdEmOn al quale ho chiesto numi nel post precedente.

Quoto totalmente, aspettiamo curiosi foto e istruzioni su come risolvere il montaggio posticcio! :biggrin2:
 
Bene bene aspetto tue foto...magari sei riuscito a metterlo al pari come il tasto ES???



Perchè con le chiavine usb o coi cd c'è verso visualizzare le tracce sul display della radio?

Sul FullMap vedi nome artista e titolo brano.

Quando avevo l'autoradio originale, se la memoria non mi inganna, con i CD-text mi riconosceva artista, album e canzone.
 
scusate l'ignoranza da niubbo, ma come si inseriscono le foto?
Ho provato a trascinarle dal mio desktop ma niente, a metterle tra i codici nulla ancora, come si fa?
Grazie
 
scusate l'ignoranza da niubbo, ma come si inseriscono le foto?
Ho provato a trascinarle dal mio desktop ma niente, a metterle tra i codici nulla ancora, come si fa?
Grazie[/QUOTE]

Devi usare un servizio esterno di carico immagini tipo [URL="http://imageshack.us/"]ImageShack[/URL]. :smile:

Dai che sono curioso, poi ci spieghi come sei riuscito a sistemare il connettore!:biggrin2:
 
Scusate per il ritardo ma ho dovuto rifare le foto perché erano tutte sfocate.
Allora per fissare in modo adeguato il connettore io mi sono procurato in officina un pezzo di un RAV 4 che è questo:
dscn0016uu.jpg

dscn0017a.jpg

dal quale ho ritagliato la parte che manca e l'ho adattata al connettore in modo che si incastri perfettamente nello spazio in plancia (ho dovuto lavorare di fino con il taglierino)
il risultato finale è quello che è visualizzato nelle seguenti foto:
dscn0003l.jpg

dscn0004kq.jpg

dscn0014g.jpg

dscn0015d.jpg

il connettore incastrato nel foro previsto, dietro è stato fissato con del nastro adesivo che lo tiene in posizione. Di seguito le foto:
dscn0006j.jpg

dscn0007ex.jpg

dscn0008n.jpg

dscn0009n.jpg

dscn0010s.jpg

Spero che il risultato finale sia buono, a occhio penso di si.
Se avete dubbi chiedete, grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:
Molte grazie.
Due domande: il connettore azzurro vuoto che si vede nelle foto a cosa serve?
Se dovessi montare una presa 12V sotto il posacenere posteriore senza fare casini ma utilizzando solo presa 12V e connettori originali Toyota, cosa e dove dovrei collegarmi in plancia?
Grazie
 
...il connettore azzurro vuoto che si vede nelle foto a cosa serve?

Se ti riferisci a quello BIANCO vuoto è per collegare l'AUX alle autoradio Toyota che sono già predisposte (post-2008): per le nostre rimane vuoto a meno che non ci attacchi una centralina aftermarket che si interfacci con l'autoradio ma eviterei...

Se dovessi montare una presa 12V sotto il posacenere posteriore senza fare casini ma utilizzando solo presa 12V e connettori originali Toyota, cosa e dove dovrei collegarmi in plancia?
Grazie

Nel forum dovrebbe già esserci qualche discussione inerente, altrimenti non so dirti...è una modifica che interessa anche a me ma preferisco farmela fare a garanzia scaduta...:smile:
 
no parlo di quello azzurro che si intravede nelle foto e fuoriesce dalla plancia in basso ed è attaccato ad un cavo rigido bianco con del nastro isolante nero. Magari è una alimentazione di qualcosa in opzione tipo sedili riscaldati.
 
no parlo di quello azzurro che si intravede nelle foto e fuoriesce dalla plancia in basso ed è attaccato ad un cavo rigido bianco con del nastro isolante nero. Magari è una alimentazione di qualcosa in opzione tipo sedili riscaldati.

Non l'avevo notato! :blush:

Non saprei dirti...
 
Indietro
Alto