Info Acune info su Toyota Corolla

Ziubecciu

TCI Junior Member
Registrato
5 Marzo 2010
Messaggi
15
Località
Quartu Sant'Elena
Ciao a tutti, un mese fa ho acquistato una toyota corolla mmt 1.4 del 12/06.

Dopo averla usata un pò, vorrei porvi un paio di domande dato che mi sembrate abbastanza esperti..

1) Esistono le foderine originali per la Corolla o si deve puntare su quelle universali?

2) Il computer di bordo segnala solo i consumi medi e quelli istantanei? Stavo cercando i km residui ma non li ho trovati.

3) Quanto vi consuma in media la vostra corolla?

4) Ho notato che il pedale del freno scende sino in fondo, senza arrivare ad un punto dove è talmente duro che non si riesce più a schiaccialro...è normale? (non so se mi sono spiegato..)

5) Come avete risolto per gli mp3 nella radio? (ho letto una discussione che c'è in prima pagina ma non ho capito bene se bisogna smontare la radio)

Grazie in anticipo per l'attenzione..

ciao!!:smile:
 
Ciao a tutti, un mese fa ho acquistato una toyota corolla mmt 1.4 del 12/06.

Dopo averla usata un pò, vorrei porvi un paio di domande dato che mi sembrate abbastanza esperti..

1) Esistono le foderine originali per la Corolla o si deve puntare su quelle universali?

Cosa intendi per "foderine originali"? Vuoi sostituire le attuali o solo ricoprirle?

2) Il computer di bordo segnala solo i consumi medi e quelli istantanei? Stavo cercando i km residui ma non li ho trovati.

I chilometri residui non vengono visualizzati.

3) Quanto vi consuma in media la vostra corolla?

Facendo molta autostrada ma anche città, riesco a fare 21 km/litro, rispettando i limiti e senza attivare l'ES usando Agip BluDiesel Tech (per me il miglior rapporto prestazioni/prezzo).

4) Ho notato che il pedale del freno scende sino in fondo, senza arrivare ad un punto dove è talmente duro che non si riesce più a schiaccialro...è normale? (non so se mi sono spiegato..)

Non saprei, senti in officina, la macchina è ancora in garanzia!:wink_smil

5) Come avete risolto per gli mp3 nella radio? (ho letto una discussione che c'è in prima pagina ma non ho capito bene se bisogna smontare la radio)

Ho installato il FullMap TNS700 B9010 che legge i CD con gli MP3 e volendo c'è l'accessorio originale Toyota che ti fornisce sia porta USB che ingresso iPod...disponobile sia per autoradio che per FullMap.

Grazie in anticipo per l'attenzione..

ciao!!:smile:

Di nulla.:smile:
 
Ciao, grazie per la risposta..

Per foderine intendo il rivestimento che si usa di solito per ricoprire i sedili originali.

Per la questione radio non ho capito bene.. il FullMap TNS700 B9010 è un modello che montano in toyota al posto della radio normale? E poi questo accessorio di cui parli dopo (quello per ingresso USB che iPod) è disponibile (sempre in toyota) sia per il FullMap che per l'autoradio che danno di serie??
Ho capito bene?

Grazie per l'attenzione,

ciao
 
Ciao, grazie per la risposta..

Per foderine intendo il rivestimento che si usa di solito per ricoprire i sedili originali.

Allora non credo che ne esistano di originali.

Per la questione radio non ho capito bene.. il FullMap TNS700 B9010 è un modello che montano in toyota al posto della radio normale?

Si, ora sostituito dal TNS510 che però ha uno schermo più piccolo però ha il vantaggio di avere le porte USB, Aux-In e SD già comprese (il mio TNS700 non le ha).

E poi questo accessorio di cui parli dopo (quello per ingresso USB che iPod) è disponibile (sempre in toyota) sia per il FullMap che per l'autoradio che danno di serie??
Ho capito bene?

Esattamente. Se hai l'autoradio di serie il codice dell'adattatore è: PZ473-00266-00 mentre con il FullMap (non TNS510) devi ordinare il PZ473-00267-00
 
Ciao a tutti, un mese fa ho acquistato una toyota corolla mmt 1.4 del 12/06.

Dopo averla usata un pò, vorrei porvi un paio di domande dato che mi sembrate abbastanza esperti..

1) Esistono le foderine originali per la Corolla o si deve puntare su quelle universali?

2) Il computer di bordo segnala solo i consumi medi e quelli istantanei? Stavo cercando i km residui ma non li ho trovati.

3) Quanto vi consuma in media la vostra corolla?

4) Ho notato che il pedale del freno scende sino in fondo, senza arrivare ad un punto dove è talmente duro che non si riesce più a schiaccialro...è normale? (non so se mi sono spiegato..)

5) Come avete risolto per gli mp3 nella radio? (ho letto una discussione che c'è in prima pagina ma non ho capito bene se bisogna smontare la radio)

Grazie in anticipo per l'attenzione..

ciao!!:smile:

1) credo che devi puntare al mercato aftermarket.. alla fine , data anche la sagomatura dei sedili, credo che non sarà un problema.
2) niente da fare.. non c'e (almeno sulla mia, my2002)
3) ho un D4D 116cv quindi nn faccio testo.. questo motore, guardando sprintmonitor.de , dovrebbe senza problemi fare 4.7 / 5.0 l per 100 km al massimo
4) direi proprio di no.. potresti essere a rischio con i dischi, fai subito una verifica , anche da un officina sotto casa. se è tutto ok, allora vai in assistenza: potrebero essere i cavi dei freni crepati (anche se mi pare molto strano data l'età della vettura)
5) tengo ancora l'autoradio di serie ma a breve penso di mettere , comprando adattatore , un ottima alpine 9833 trapiantata dalla mia vecchia auto :smile:
 
Ciao a tutti, oggi sono passato in toyota e ho parlato con il ragazzo che si occupa di queste cose..

Mi ha detto che il pezzo originale toyota per la corolla esiste solo con l'aux, niente mp3 e/o sd. La soluzione che mi ha dato è che lui mi monta un aggeggio (non toyota) sotto il bracciolo dove c'è sia usb, mp3 e aux (a quanto ho capito è un lavoro che fa lui che non c'entra nulla con la toyota, la quale però gli permette di farlo perchè non esiste un pezzo toyota che svolga lo stesso ruolo).

Il tutto per 200€..

ps: io gli ho parlato del pezzo PZ473-00266-00 che mi hai fatto vedere tu ma lui ha detto che monta solo con macchine recenti (non ricordo l'anno) e che per la mia corolla è diverso, dato che è del 12/2006..

Voi che mi dite??
 
Ciao a tutti, oggi sono passato in toyota e ho parlato con il ragazzo che si occupa di queste cose..

Mi ha detto che il pezzo originale toyota per la corolla esiste solo con l'aux, niente mp3 e/o sd. La soluzione che mi ha dato è che lui mi monta un aggeggio (non toyota) sotto il bracciolo dove c'è sia usb, mp3 e aux (a quanto ho capito è un lavoro che fa lui che non c'entra nulla con la toyota, la quale però gli permette di farlo perchè non esiste un pezzo toyota che svolga lo stesso ruolo).

Il tutto per 200€..

ps: io gli ho parlato del pezzo PZ473-00266-00 che mi hai fatto vedere tu ma lui ha detto che monta solo con macchine recenti (non ricordo l'anno) e che per la mia corolla è diverso, dato che è del 12/2006..

Voi che mi dite??

Dico che ho un paio di conoscenti con la nostra stessa Corolla (con autoradio originale) su cui hanno fatto installare quell'accessorio e funziona perfettamente.

Se hai bisogno di consigli chiedi pure, posso fornirti codici e quant'altro e magari puoi fartelo installare da un qualsiasi elettrauto che in mezz'ora ti fa tutto.
 
200 euro per una misera aux? con quella cifra ti prendi un autoradio che non solo possiede AUX USB mp3 ma (se guardi nell usato) ti trovi anche quella che ti fa anche le correzioni temporali e crossover attivo sulle casse!

sei proprio convinto di voler a tutti i costi l'autoradio integrata con la plancia? pensaci bene!
 
Ciao, con 200 euro avrei aux, usb e sd sotto il bracciolo senza levare l'autoradio.

Cambierei anche l'autoradio di serie, ma dovrei prendere un modello che si adatti a quella esistente (mi sembra occorre una radio da 7 pollici), e non credo che se ne trovino decenti a 200 euro...
 
Ciao, con 200 euro avrei aux, usb e sd sotto il bracciolo senza levare l'autoradio.

Cambierei anche l'autoradio di serie, ma dovrei prendere un modello che si adatti a quella esistente (mi sembra occorre una radio da 7 pollici), e non credo che se ne trovino decenti a 200 euro...

Puoi sempere metterci una mascherina a dimensioni 1 DIN...cosi puoi montare qualsiasi autoradio a dimensioni standard.

Costa un 15-20 euro...si trova molto facilmente in giro...
 
Si se mi puoi dare qualche dato in più mi piacerebbe, anche perchè vorrei capire se mi sta prendendo in giro oppure no...:shifty:

Guarda, ho parlato proprio ieri con l'accettatore della concessionaria che mi segue il quale ha una Corolla idendica alla nostra ed ha fatto montare il codice PZ473-00267-00 collegato direttamente all'autoradio di serie la quale ha anche il Bluetooth della MetaBlue ed il navigatore TNS310 posto sotto il sedile guida.

La porta USB/Aux-In gli è stata collocata al lato destro del tasto ES vicino al cambio (al lato sinistro c'è il comando del Bluetooth).

:smile:
 
Puoi sempere metterci una mascherina a dimensioni 1 DIN...cosi puoi montare qualsiasi autoradio a dimensioni standard.

Costa un 15-20 euro...si trova molto facilmente in giro...

è quello che farò anch io.. ne esistono di 2 tipi, uno con una fessura portadocumenti aggiuntiva e un altro invece solo col vano DIN e bata.


non centra nulla , però, 20 euro per un adattatore di 100 200 grammi di pura plastica, fa veramente inca...re !

certo nn è colpa di Toyota, perchè pure per una 206 e altre vetture il costo è simile.. maledetti rivenditori aftermarket, che cresta che ci fanno!
 
è quello che farò anch io.. ne esistono di 2 tipi, uno con una fessura portadocumenti aggiuntiva e un altro invece solo col vano DIN e bata.


non centra nulla , però, 20 euro per un adattatore di 100 200 grammi di pura plastica, fa veramente inca...re !

certo nn è colpa di Toyota, perchè pure per una 206 e altre vetture il costo è simile.. maledetti rivenditori aftermarket, che cresta che ci fanno!

Questo è il motivo per cui personalmente, nell'acquistare una vettura nuova, preferirei essere libero di acquistare o meno l'autoradio di serie, così risparmiando quelle 2-300 euro di costi e fruire delle predisposizioni a 1 o 2 din per metterci quello che dico io
 
Questo è il motivo per cui personalmente, nell'acquistare una vettura nuova, preferirei essere libero di acquistare o meno l'autoradio di serie, così risparmiando quelle 2-300 euro di costi e fruire delle predisposizioni a 1 o 2 din per metterci quello che dico io

infatti :wink: pensare che la ford fa pagare il suo gioiello di autoradio oltre 400 euro.. cioè, pari pari ci viene fuori un autoradio con correzioni temporali e crossover attivo, roba da matti!

ora, è ovvio che tutte queste cose non servono al 90% delle persone... e molti preferiranno avere una miglior mimetizzazione con la plancia.

però allora meglio un vano DIN vuoto piuttosto che prendere una radio giocattolone che fa la metà delle cose di un autoradio aftermarket seria... al diavolo l'integrazione estetica!
 
Guarda, ho parlato proprio ieri con l'accettatore della concessionaria che mi segue il quale ha una Corolla idendica alla nostra ed ha fatto montare il codice PZ473-00267-00 collegato direttamente all'autoradio di serie la quale ha anche il Bluetooth della MetaBlue ed il navigatore TNS310 posto sotto il sedile guida.

La porta USB/Aux-In gli è stata collocata al lato destro del tasto ES vicino al cambio (al lato sinistro c'è il comando del Bluetooth).

:smile:

Salve, sono nuovo e ho una Corolla 1.4 D4-D M-MT Sol Pack con radio W58814. Oggi ho fatto montare l'interfaccia PZ473-00266-00 seguendo i consigli di AnGeLdEmOn. Purtroppo l'interfaccia funziona solo con la presa aux (quindi attaccando le Pen drive) ma non con la presa iPod in quanto mi hanno detto che l'autoradio non è compatibile. Dalla discussione si evince il contrario e non ho trovato nessuno schema di installazione in rete tipo questi: http://www.toyota-tech.eu/legacy/To...rso_USB_LHD_PZ473_00266_00_AIM_001_473_02.pdf
Dietro la presa c'è un connettore vuoto, dove doveva essere collegato? Ho visto la scatola dell'interfaccia, all'interno c'erano 2 cavi, non so se li hanno collegati tutti e 2. Poi il montaggio a destra del pulsante ES è alquanto posticcio (hanno messo del nastro isolante intorno al connettore per adattarlo al foro ma rimane uno spazio vuoto). Ho speso 269,69 € compreso montaggio inutilmente? Volevo collegare una pen drive e un iPod ma mi rimane solo la pendrive.
Ci sono speranze di far funzionare tutto il dispositivo?
Grazie
 
Una precisazione: collegando alla presa USB una card reader della GBC, l'ha riconosciuta e mi ha permesso di utilizzare anche le schede SD o quant'altro.
Attendo notizie per far funzionare totalmente l'apparato.
Grazie
 
Dove posso acquistare il pezzo PZ473-00266-00 ?
Vorrei montarlo da solo per evitar di dover spendere 200€ per il montaggio. Se magari conoscete anche dove posso prendere il manuale di montaggio per la Corolla 2005 ve ne sarei grato.
 
Dove posso acquistare il pezzo PZ473-00266-00 ?
Vorrei montarlo da solo per evitar di dover spendere 200€ per il montaggio. Se magari conoscete anche dove posso prendere il manuale di montaggio per la Corolla 2005 ve ne sarei grato.

In concessionaria compri il pezzo senza chiederne il montaggio, per il quale puoi trovare il manuale qui (è per l'Auris ma va bene ugualmente).
 
Indietro
Alto