Acquisto Yaris TS

M

MG10

Ciao ragazzi sono nuovo e vorrei sapere se acquistando ora una delle ultime Yaris Ts 5 porte che sono riuscito :63: a trovare farei una buona cosa, tenendo presente la forte svalutazione che subirà una volta uscito il nuovo modello.
Inoltre mi potete dire pregi e difetti di quest' auto; secondo voi 13800 euro compresa ipt è un prezzo buono o devo tirare un altro po' ?
Ciao Michele
 
ciao e benvenuto...io nn so come aiutarti a parte chiedendoti quanto vorresti tenere la macchina...perchè se la tieni per molto tempo e la versione che sta uscendo ti piace di più allora ti consiglio di prenderla.
per il prezzo nn so...cmq spunta i lpiù possibile
 
secondo me a meno che non vuoi prendere la 1.8 da 140cavalli,la ts vecchia va benone perche quella nuova si ha 5 cavalli in piu della vecchia ma e piu pesante e secondo me a parita perde pure contro la vecchia come potenza finale,questa e solo 1 mia idea e consiglio
 
quoto mpare, penso che la nuova ts 1.5 vada un pelino meno dell'attuale, che a sua volta lascia un altro pelino nei confronti della 1 serie. secondo me invece di trapiantare il 1.8 vvt-i sulla yaris potevano azzardare un vvtl-i da 100 cv/litro, magari di cubatura inferiore, anche "solo" un bel 1.5 da 140 o 150 cv. una Ts "di punta" mi piacerebbe che superasse gli 8000 giri (vista la tendenza attuale dell'aspirato).

ciao :smile:
 
ciao

vediamo ti posso dire..io aspetterei a prenderla perchè....

esce quella nuova
quella nuova a 5 cv in +..e molto probabilmente un peso maggiore
però non dimenticare cosa ha in + quella nuova,sia negli interni che nel settore sicurezza,e in + l'hanno migliora tecnicamente..quindi a mio avviso è più sicura della vecchia....con impiego di nuove tecnologie..sia attive che passive

bhe poi c'è l'aspetto + importante.....ti piace + l'attuale o il nuovo???
il 90% della scelta la fà l'aspetto esteriore e forse anche quello interiore(quella nuova è meglio)
bhè come ultimo direi...........quanti soldi hai...e quante esigenze hai di avere subito la macchina...

bhe spero di essere stato chiaro e di averti aiutato nella scelta

ciao :63:
 
La Yaris TS mi ha lasciato molto !!!
Non'è una macchina realmente Sportiva, è il giusto compromesso frà una vettura votata al confort stradale ed una vettura preparata.
Sono molte le doti di questa vettura.
Un'ottimo motore, un'ottimo cambio, una buona dote telaistica (meglio la 3 porte).
Cosa che invece si poteva migliorare è l'assetto , un pò troppo votato al confort e tendente al "morbido" per una vettura "sportiva".
Evverti un pò di Rollio ma niente altro.
I suoi 9 secondi per passare dallo 0-100 ci sono tutti ed anzi, forse qualcosa in meno :wink_smil (Telo posso assicurare da ex possessore).
E' una delle macchine più veloci nel passaggio 120/140 e dà filo da torcere a vetture molto più blasonate e di fascia superiore.
Non fà miracoli, non aspettarti una macchina "corsaiola" da duri, ma usata con criterio diventa micidiale.

A mio avviso è la macchina ideale per imparare a guidare in modo sportivo per poi passare a categorie superiori (Più cattive).
Se decidi di tenerla a lungo o meno ti posso confermare tutti i consigli dati finora anche se vorrei far notare una cosa.
La nuova Yaris avrà un PASSO più lungo.
Tutto ciò si traduce in maggiore stabilità e divertimento alla guida.

Onestamente se riesci a strappare "il prezzo" non avrei dubbi e la prenderei.
Non sarà poi l'ultima macchina che ti passerà trà le mani, no?!?!?!!!!
E' comunque una macchina sicura, ancora attuale e che non mostra segni di "cedimento", ma sopra ogni cosa è AFFIDABILE !

L'unico appunto e consiglio che posso darti è, provala prima di prenderla.
Siediti, regola tutto, volante,sedile,specchietti e chiedi di fare un "giro".
La posizione di guida non mi ha mai soddisfatto, ma io sono uno "spilungone" :wink_smil

Ti avverto, una volta abituato, sarà veramente molto difficile poter apprezzare macchine "normali" !!!
Ti adotterà e ti porterà sulla cattiva strada, quella "racing".
E giuro che non stò scherzando, è una buona "madre" di famiglia e di "latte" ne dà a sazzietà !!!:wink_smil ( e non ti basterà mai .... HI)

Un saluto

EDIT:
Ho letto bene che hai trovato una 5 porte !!!!
Meglio 3 Porte se trovi!!
La 5 porte ........, non mi ha mai convinto per una TS !!!!
3 porte per la sportività.
 
Ultima modifica:
concordo meglio la tre porte per l'estetica, il peso e la rigidezza di telaio.. cmq se riesci tira ancora il prezzo!:bleh: :bleh: :naughty:
 
Io ho la 5 porte e mi piace di più quel cavolo di vetro dietro nella 3 porte non mi è mai piaciuto... concordo parzialmente con la rigidità ma non più di tanto perchè i longheroni portanti sonoo gli stessi.... comunque...
Se ti piace la TS fatti fare il superprezzo... se non te lo fanno meglio 2000€ in più ma una macchina nuova che manterrà sicuramente un buon valore :63:
 
Sono d'accordo, anche io ho la 5p e ti posso dire che mi diverte veramente tanto sullo stretto, stile gare in salite. Ormai dopo 3 anni e mezzo che ce l'ho, ho imparato a guidarla veramente bene, riesci a gestirla bene in curva e ne avverti i minimi movimenti.
Secondo me i limiti di questa macchina sono le alte velocità (sopra i 160 km/h diventa leggerina e devi stare abbastanza attento al vento laterale), e la guida cittadina (le gomme basse trasmettono la minima imperfezione dell'asfalto, e nelle strade imperfette, alla lunga stressa).
In ultimo, di 5° grida molto e richiamerebbe una 6° ravvicinata di rapporto.
Per il resto è un vero divertimento
:cheers:
 
Indietro
Alto