Acquisto acquisto lexus IS 220d

Succede anche a me, mi imbarazza anche un po'


Sì, è comunque un'imbarazzo di compiacimento però. :smile:

Personalmente quando scelsi di comprarla anni fa, è stato amore a prima vista. Linee splendide (che dopo quasi la bellezza di 10 anni dalla sua nascita, risultano straordinarie) ed esclusiva. Mi piaceva l'idea che fosse così "di nicchia" se vogliamo.
 
ragazzi ho letto gli interventi di questa discussione.
ricapitolando, la versione con i rapporti più corti è quella post 2006?
il 2,2lt a gasolio è lo stesso che ha dato qualche problema sul rav 4, sulla is ne avete riscontrati (parlo della guarnizione della testata). usate se ne trovano ma spesso con parecchi km, ma ogni tanto qualche unipro con km non eccessivi esce, e vorrei prenderne una. ma quello che mi preoccupa è il motore, non tanto il cambio "lungo" viaggiando spesso in autostrada.
 
Esatto... ti conviene prenderne una euro 5, dal
2010 se non mi sbaglio

Ciao io ho una del 2009 per capirci il modello con frecce sugli specchietti dopo un anno mi trovo veramente bene, ho una guida molto tranquilla e riesco a fare senza problemi i 18 km/l (rilevamento fatto da pieno a pieno ). Faccio principalmente strada extra urbana non so se la mia è una MC però sento comunque la sesta un po lunga ma si può restare in quinta senza problema visto anche i consumi. Il motore 2.2d è molto solido e collaudato, ho letto dei vari problemi però credo che come tutte le auto erano problemi di gioventù ...la mia è un euro 4. L'unica cosa che posso dire è che mi trovo veramente bene una grande auto, una linea stupenda dove anche dopo 10 anni all'uscita del modello quando sono in strada tutti la guardano e sempre una soddisfazione. ...bella bella ...
 
Ciao io ho una del 2009 per capirci il modello con frecce sugli specchietti dopo un anno mi trovo veramente bene, ho una guida molto tranquilla e riesco a fare senza problemi i 18 km/l (rilevamento fatto da pieno a pieno ). Faccio principalmente strada extra urbana non so se la mia è una MC però sento comunque la sesta un po lunga ma si può restare in quinta senza problema visto anche i consumi. Il motore 2.2d è molto solido e collaudato, ho letto dei vari problemi però credo che come tutte le auto erano problemi di gioventù ...la mia è un euro 4. L'unica cosa che posso dire è che mi trovo veramente bene una grande auto, una linea stupenda dove anche dopo 10 anni all'uscita del modello quando sono in strada tutti la guardano e sempre una soddisfazione. ...bella bella ...

si,concordo,la macchina è decisamente uno spettacolo.
più che le marce lunghe (viaggio molto in autostrada) mi preoccupa il problema della testata registrato sulle rav 4.
nei prossimi giorni vado a vederne una, ha pochi km. vediamo come è
 
Ciao a tutti, sono appena iscritto.
Il mio intento è quello di capirci qualcosa di più realmente di questa macchina.
Premetto che arrivo da varie storie d amore con vari marchi. Opel, Citroen(per fortuna breve), Ford(nuova ma dopo 3 anni l ho salutata,menomale), e poi finalmente due volte possessore di alfa romeo. Esperienza triennale(avrei voluto durasse di più,ma poi la famiglia si e allargata e la scelta e stata obbligata) davvero divertente e fantastica con alfa romeo gt 1.9 150 CV. Conosco praticamente tutto di quel motore e ci ho messo bene le mani sopra. Come già detto,poi la famiglia si allarga, e la scelta cade sul seguito alfa con 4 portiere....ovviamente decido di rimanere con la stessa motorizzazione dato che la conosco bene e mi son attrezzato.
Ragazzi delusione pura. Non so più quale e il pezzo della 159 che risulti ancora originale. Mi ha sfiancato e spiantato. Non ultimo l alternatore quasi una settimana fa(350€).
Ho deciso di smetterla col masochismo e ho iniziato a guardarmi attorno. Cerco su google, il marchio più affidabile al mondo,e mi esce più volte Lexus. Allora inizio a gogolare per smentire questa fama, e devo dire di difetti spesso anche costosi se ne leggono a palate.sono molto combattuto,so quello che sto abbandonando, ma non so dove sto andando a finire.
Per contro chiedo ad un amico le sue impressioni con la is220d. Stupenda,ma consuma un botto,son state le sue parole.
Niente a cui non sia già abituato, la mia 159,no EGR,defap,con mappa, no swirl,intercooler acciaio, a malapena riesce a ridarmi i 12......in città 8....
In pratica con gasolio a 1.256€ ,faccio pieno e riesco a levare massimo 600 km.per il resto posso solo parlane peggio...sospensioni aiuto...confort da Bangladesh, chiusure e insonorizzazione lasciamo stare.
Ma veniamo al dunque: cosa mi dite a distanza di anni,cari possessori di Lexus is220, riguardo a tutto?consumi,tagliandi,problemi,richiami,soluzioni,software obd....insomma voglio conoscerla. E purtroppo da me non c'è n e neanche una. Quindi mi dovrò fidare di voi. Perché la voglio comprare,ma non voglio e non posso prendere un altra sola.
Intanto,si trovano in giro modelli da 220/260 mila km.....cosa ne pensate?iniziando a questo....per ilr esto che verrà vi ringrazio sinceramente. Aspetto la vostra esperienza
 
Premetto che non sò nulla sulla Lexus IS, volevo solo dire che le statistiche sull'affidabilità che hai trovato sono vere, Lexus è tra i marchi più affidabili al mondo.
Tale risultato però è stato ottenuto considerando le auto vendute in tutto il mondo e in particolare in nord america dove le marche premium giapponesi sono molto diffuse, come le tedesche quì da noi.
Solo che in america sono tutte a benzina e dalle grosse cilindrate, il diesel è stato venduto per accontentare i clienti europei che poi ne hanno comprate pochissime.
Per cui con la IS diesel queste classifiche non hanno nessun valore.
 
Premetto che non sò nulla sulla Lexus IS, volevo solo dire che le statistiche sull'affidabilità che hai trovato sono vere, Lexus è tra i marchi più affidabili al mondo.
Tale risultato però è stato ottenuto considerando le auto vendute in tutto il mondo e in particolare in nord america dove le marche premium giapponesi sono molto diffuse, come le tedesche quì da noi.
Solo che in america sono tutte a benzina e dalle grosse cilindrate, il diesel è stato venduto per accontentare i clienti europei che poi ne hanno comprate pochissime.
Per cui con la IS diesel queste classifiche non hanno nessun valore.
Ottimo....mi hai rincuorato come un becchino in un ospedale di malati terminali

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto