[Acquisto] IQ

kiupe

TCI Newbe
Registrato
14 Agosto 2015
Messaggi
2
Località
cerrapungi
Buongiorno forum !!

Avrei bisogno di un vostro parere.. girando per concessionarie, ho trovato una IQ 1.3 Executive con automatico del 2011.

L'auto si presentava bene e pur essendo del 2011 aveva già percorso 100.000km. Il prezzo di acquisto richiesto dall'autosalone è di 8.500 eu con ovviamente i 12 mesi di garanzia.

Secondo voi potrebbe essere una buona occasione ad oggi ?

Grazie e buona giornata !
 
... a 5000€ mi sembra un po' pochino... a 8500€ un po' tantino, considerando, soprattutto, i chilometri che, per un'utilitaria, sono un po' tantini.
Io, onestamente, cercherei altro.
 
l iq è fuori produzione? mi sono accorto solo adesso che sul sito non c'è più nel configuratore.. da quanto?
 
... si... è fuori produzione... da quest'anno... sul nuovo si va ad esaurimento scorte.
 
... eggià... un vero peccato... purtroppo il mercato non ha risposto alle attese di Toyota... per una serie di motivi...
I
 
Peccato..era una bella alternativa alla smart... :shifty:

Infatti a dire il vero era partito proprio con la smart.. avrò bisogno a breve di una piccola auto da tenere in città seza troppi pensieri.
I costi dell'usato sulla smart permettono di trovare qualsiasi cosa a qualsiasi prezzo. Io però sono 1.85 e nella smart ci sto giusto giusto, per cui quando ho visto l'iq mi sono illuminato (senza tener conto che l'iq è decisamente su un'altro livello..).


Gli 8500 saranno un po' tantini ma al saloniere potrei di contro lasciare la mia vecchia auto. Guardando su 4Ruote la quotazione dell'usato c'è solo però la iq 1.0 sol per cui volevo farmi un'idea realistica sulla bontà della proposta dell'autosalone !

Il fatto che sia uscita di produzione può dare problemi qualora fossero necessari parti di ricambio ?
 
Infatti a dire il vero era partito proprio con la smart.. avrò bisogno a breve di una piccola auto da tenere in città seza troppi pensieri.
I costi dell'usato sulla smart permettono di trovare qualsiasi cosa a qualsiasi prezzo. Io però sono 1.85 e nella smart ci sto giusto giusto, per cui quando ho visto l'iq mi sono illuminato (senza tener conto che l'iq è decisamente su un'altro livello..).


Gli 8500 saranno un po' tantini ma al saloniere potrei di contro lasciare la mia vecchia auto. Guardando su 4Ruote la quotazione dell'usato c'è solo però la iq 1.0 sol per cui volevo farmi un'idea realistica sulla bontà della proposta dell'autosalone !

Il fatto che sia uscita di produzione può dare problemi qualora fossero necessari parti di ricambio ?
sulle parti di ricambio non credo avrai problemi.. conosco uno che ha la Toyota Carina.., ha 20 anni,se non di più...
 
... no... nemmeno io penso che si possa avere problemi con i pezzi di ricambio...
 
Beh, effettivamente 8500 possono sembrare tanti, ma considerate che la 1300 era importata solo nella configurazione top e costava di listino oltre i 16000€, da aggiungere colore ed automatico che ci sono praticamente sempre, fanno oltre 17000.
8500 è la metà
la 1000 partiva da 10500
 
Non è fuori produzione, in Giappone la fanno ancora, semplicemente non è più importata ufficialmente nei paesi europei.
 
Indietro
Alto