Acqua interno Yaris

FoxMulder82

TCI Member
Registrato
30 Luglio 2016
Messaggi
47
Località
Caserta
Ciao ragazzi, ho scoperto oggi che entra dell'acqua o si crea del vapore acqueo all'interno della mia Yaris, si vede aprendo gli sportellini nel bagagliaio, quelli per sostituire le lampadine posteriori. Allego foto.
f820398431ca238d8bef10da30c82b2b.jpg


si vedono anche le strisciate fatte da me con il dito per controllare.

Mi affido a voi per sapere se è normale, da cosa può dipendere, se a qualcun'altro è già successo.

Ben vengano risposte, e anche domande!

Non esitate a chiedere se avete bisogno di altre info.

Saluti

Foxmulder82
 
sembra condensa non proprio acqua infiltrata,,,, quando te ne sei accorto, l'auto era ferma da una notte , all'aperto, in box o era gia stata riscaldata dopo l'uso?
 
Sono stato in giro tutta la mattina sotto la pioggia con aria calda accesa, in effetti ho pensato anche io che fosse condensa perché oggi i vetri si sono appannati più del solito, poi qui da me c'è molta umidità.
In tal caso non credo sia una cosa grave (spero)

Foxmulder82
 
Le Toyota sudano...pure la mia suda...ma se non ci pensi...è una macchina buona...:biggrin2:
 
Sulla mia Yaris del 2008 dopo una serie di giornate piovose ho notato un certo appannamento dei vetri fin dalla mattina (di notte la parcheggio all'aperto). sono andato a vedere nel bagagliaio ed ho scoperto una bella "piscina" nella vasca della ruota di scorta che ho dovuto svuotare togliendo i tre tappi di gomma. Acqua che ha raggiunto anche il pavimento dei posti posteriori. Ho smontato i fanali posteriori, pulito le loro sedi e le relative guarnizioni e ne ho aggiunta un'altra adesiva ma non ho ancora risolto. Appena posso farò una prova con l'aiuto di una seconda persona che dall'esterno farà cadere acqua per verificare da dove entra.IMG-20221224-WA0013.jpegIMG-20221224-WA0015.jpeg
 
Sulla mia Yaris del 2008 dopo una serie di giornate piovose ho notato un certo appannamento dei vetri fin dalla mattina (di notte la parcheggio all'aperto). sono andato a vedere nel bagagliaio ed ho scoperto una bella "piscina" nella vasca della ruota di scorta che ho dovuto svuotare togliendo i tre tappi di gomma. Acqua che ha raggiunto anche il pavimento dei posti posteriori. Ho smontato i fanali posteriori, pulito le loro sedi e le relative guarnizioni e ne ho aggiunta un'altra adesiva ma non ho ancora risolto. Appena posso farò una prova con l'aiuto di una seconda persona che dall'esterno farà cadere acqua per verificare da dove entra.Vedi l'allegato 2727Vedi l'allegato 2728
Ho lo stesso problema su una Yaris del 2000. Vasca della ruota di scorta trovata piena di acqua e moquette posteriore destra bagnata. Per ora ho lasciato aperto i tappi in gomma sia sotto la ruota di scorta che sotto la moquette. Hai trovato l’origine dell’ infiltrazione o comunque una soluzione al problema?
 
Ciao a tutti, per evitare la formazione di condensa in auto si deve sempre usare il condizionatore in quanto asciuga, specialmente in inverno o nelle giornate umide non basta usare solo l'aria calda, inoltre usandolo sempre rimane lubrificato prevenendo guasti, personalmente lo utilizzo 365 giorno all'anno, sia in estate ma soprattutto in inverno con aria calda e non ho trovato delle grandi differenze nei consumi di carburante sia utilizzandolo o no.
 
Sulla mia Yaris del 2008 dopo una serie di giornate piovose ho notato un certo appannamento dei vetri fin dalla mattina (di notte la parcheggio all'aperto). sono andato a vedere nel bagagliaio ed ho scoperto una bella "piscina" nella vasca della ruota di scorta che ho dovuto svuotare togliendo i tre tappi di gomma. Acqua che ha raggiunto anche il pavimento dei posti posteriori. Ho smontato i fanali posteriori, pulito le loro sedi e le relative guarnizioni e ne ho aggiunta un'altra adesiva ma non ho ancora risolto. Appena posso farò una prova con l'aiuto di una seconda persona che dall'esterno farà cadere acqua per verificare da dove entra.Vedi l'allegato 2727Vedi l'allegato 2728
Ciao , nella foto dell'auto rossa la guarnizione sembra molto secca e screpolata, prova a ungerla molto bene con della vasellina, ammorbidisce la gomma e la rende idrorepellente, non credo che vendano solo la guarnizione come ricambio, prova a sentire in Toyota se si ti consiglio di sostituirle con 2 nuove.
 
Indietro
Alto