accessori toyota x corolla e cerchi 16"

andreax

TCI Advanced Member
Registrato
24 Gennaio 2005
Messaggi
215
Località
milano
Ciao a tutti!

ho visto che nel catalogo accessori toyota vi sono a disposizione ulteriori cerchi in lega per la Corolla, oltre a quelli da 15" previsti dal sol pack,
sapete se sono anch'essi da 15 oppure da 16? :smile: sul libretto quali sono le misure omologate? (escluso la TS)
Ho letto su una nota rivista di AUTO, che durante un test di 24H effettuato
su varie berline medie, la corolla montava cerchi da 16 identici a quelli della versione TS! se non fossero state omologate la prova non sarebbe stata valida, e impossibile che tanti esperti del settore non se ne siano accorti! :rm_shifty
 
noooooooo................. e allora son solo estetici? ecco perche' montano tutti i "sol" , perche' spendere di piu? :blink:
va beh...... strano che in quel test montassero i 16! furbacchioni! :dev:
 
già ....la toyota secondo me è un po carenti negli accessori, e quelli che hanno costano una valangata disoldi, come le pedaliere a 115€ :77:
Già  che c'erano potevano fare dei cerchi da 16.
 
cerchi da 16

mi sembra che sul lobretto della mia corolla ci sia scritto che si possono montare anche i cerchi da 16. Poi ci guardo e vi faccio sapere
 
Ok typhoon , facci sapere, sono moooolto interessato! :biggrin2:
gia' che se ci sono sul libretto e non li vendono come accessori........ :blink:
quei cerchi in lega che vendono con prezzo supplementare non mi sembrano tanto piu' belli di quelli con pacchetto sol! :no:
 
Ultima modifica:
sì che ci sono a libretto i 16'......non ricordo in che misura ma ci sono....
 
PIKASURF ha scritto:
sì che ci sono a libretto i 16'......non ricordo in che misura ma ci sono....


se sono già  omologati non sono molto furbi a NON venderli nemmeno come accessorio originale !! :dry: non capiscono perchè non ci abbiano pensato! :blink:
 
Però nel resto dell'Europa vendono anche i cerchi da 16"
guardate qui
 
Ah...hanno anche le gonne che nn sono troppo vistose...come piacciono a me.
che tu sappia si può ordinare all'estero e farseli arrivare al concessionario italiano??
 
Mi sono fatto fare un preventivo sabato per una D-4D 2.0 con spoiler sportivo anteriore, minigonne, spoiler tetto + altre cose (tutto originale).
I cerchi non li vendono da 16", il venditore mi ha detto che in italia ci sono solo quelli sul catalogo italiano.
Spoiler anteriore + minigonne + spoiler tetto 400€ tutto in tinta originale metallizzato.
 
Riporto quello che si legge sul mio libretto:
Pneumatici 195 60 R15 88V
Pneumatici 195 55 R16 87V


mino
 
Peo ha scritto:
Mi sono fatto fare un preventivo .........Spoiler anteriore + minigonne + spoiler tetto 400€ tutto in tinta originale metallizzato.

Dove lo hai fatto il preventivo?
 
minohc ha scritto:
Riporto quello che si legge sul mio libretto:
Pneumatici 195 60 R15 88V
Pneumatici 195 55 R16 87V


mino

Stavo riflettendo che secondo il libretto potrei montare dei cerchi più sportivi(Raggio 16) con ruote più larghe(195/55).

Quindi non ci sarebbe bisogno di ulteriori omologazioni, o sbaglio?
Chi di voi ha dovuto ricorrere ad omologazioni ulteriori a quelle sul libretto?

mino
 
se monti i cerchi / gomme che gia' esistono sul libretto non devi fare nulla!
solo scegliere quelli compatibili che piu' ti piacciono e farli montare! :wink_smil :biggrin2:
 
Peo ha scritto:
Però nel resto dell'Europa vendono anche i cerchi da 16"
guardate qui


oltre ai cerchi da 16 sono disponibili altre colorazioni, e in Italia no? :ranting2: non male l'azzurro ghiaccio come quello della Yaris! :smile:
 
DanielixTS ha scritto:
non devi fare nessuna omologazione se ci sono le misure sul libretto.
Cmq la misura 195/55 r16 è quella che ho io sulla TS



esatto!! solo che la TS ha di serie l'assettone!! :63: posso chiederti se sulla TS ti han fatto un bello sconticino rispetto il Listino ufficiale? a me han detto che sul D4D non scontano piu' di tanto perche' e richiestissima mentre sui benzina si riesce a tirare un bel po' sul prezzo, confermi? :smile: anzi confermate? :biggrin2:
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto