accessori, pellicole e film protettivi autoadesivi per carrozzeria

annibale

TCI Member
Registrato
24 Aprile 2011
Messaggi
39
Località
Bologna
Ciao di nuovo a tutti.
Ho intenzione di proteggere con del film protettivo o pellicola protettiva trasparente autoadesiva alcune parti della carrozzeria, più soggette a graffi o piccole botte. Mi riferisco in particolare agli angoli o sporgenze dei paraurti anteriori e posteriori, alla zona delle maniglie, che molto spesso o per anelli o unghie lunghe graffiano la carrozzeria, il bordo delle portiere ecc.

Ovviamente questi accessori sono in catalogo dalla toyota, ma come sempre costano un botto e trattandosi di semplici pellicole o film protettive trasparenti e autoadesive mi sembra molto caro.
Conoscete qualche prodotto che si possa acquistare online senza svenarsi.

Un'ultima cosa, sapete quanto costa il 'Portaoggetti consolle superiore' visto tra gli accessori della Verso-s vedi http://www.toyota.it/Images/verso-s_tcm278-1053898.pdf

ciao di nuovo e grazie a tutti
 
Io all'auchan ho acquistato una pellicola antigraffio specifica per auto della Tesa.
Non so se si può ma ti metto il link del prodotto: http://www.tesa-auto.com/ita/protect
C'è in diverse forme per i diversi punti dell'auto.
Io, a circa 20 euro, ho preso il rotolo 9,5 cm x 120 cm con l'intenzione di applicarlo sui paraurti.
Non l'ho ancora messa pertanto non so dirti se l'applicazione sia sia facile o meno.

Spero di esserti stato utile....

ciao!
 
Io all'auchan ho acquistato una pellicola antigraffio specifica per auto della Tesa.
Non so se si può ma ti metto il link del prodotto: http://www.tesa-auto.com/ita/protect
C'è in diverse forme per i diversi punti dell'auto.
Io, a circa 20 euro, ho preso il rotolo 9,5 cm x 120 cm con l'intenzione di applicarlo sui paraurti.
Non l'ho ancora messa pertanto non so dirti se l'applicazione sia sia facile o meno.

Spero di esserti stato utile....

ciao!
Ciao
ho visto, molto interessante, ma ho preso già questo
http://www.maniatuning.it/Estetica/...RTI-MANIGLIE-SPORTELLI.html?keyword=pellicola . Speriamo che vada bene.
Se non dovesse piacermi provo a cercare i prodotti Tesa Auto come mi hai suggerito.

Grazie lo stesso

ByBy
 
Volevo anche io prendere in considerazione queste pellicole... sono facili da applicare??

Arrivato, ma sono rimasto deluso , perchè pensavo fosse una pellicola invece è un adesivo trasparente peraltro anche abbastanza spesso.
Da mettere all'interno va anche bene, ma all'esterno è molto visibile e non mi piace.
Ho provato ad applicarlo nello stesso punto della carrozzeria (agli angoli) come quello originale toyota ma non si riesce a fare gli angoli bene perchè è abbastanza dura e tende a fare delle brutte pieghe.
Per adesso lo parcheggio e ci penserò successivamente.
Cerco ancora qualcosa che si possa piazzare facilmente con l'aiuto dell'acqua ed asciugare con il phon in modo tale da aderire completamente alla carrozza come un termoretraibile. Quest'ultimo probabilmente sarà anche meno resistente ma invisibile.

Cerco ancora se ho delle novità vi avviso

ByBy
 
Arrivato, ma sono rimasto deluso , perchè pensavo fosse una pellicola invece è un adesivo trasparente peraltro anche abbastanza spesso.
Da mettere all'interno va anche bene, ma all'esterno è molto visibile e non mi piace.
Ho provato ad applicarlo nello stesso punto della carrozzeria (agli angoli) come quello originale toyota ma non si riesce a fare gli angoli bene perchè è abbastanza dura e tende a fare delle brutte pieghe.
Per adesso lo parcheggio e ci penserò successivamente.
Cerco ancora qualcosa che si possa piazzare facilmente con l'aiuto dell'acqua ed asciugare con il phon in modo tale da aderire completamente alla carrozza come un termoretraibile. Quest'ultimo probabilmente sarà anche meno resistente ma invisibile.

Cerco ancora se ho delle novità vi avviso



ByBy

Grazie, anche se credo sarà difficile competere con i prodotti originali...
 
Cerco ancora qualcosa che si possa piazzare facilmente con l'aiuto dell'acqua ed asciugare con il phon in modo tale da aderire completamente alla carrozza come un termoretraibile. Quest'ultimo probabilmente sarà anche meno resistente ma invisibile.

Cerco ancora se ho delle novità vi avviso

ByBy

La pellicola della Tesa che ti ho indicato va proprio applicata con l'acqua e asciugata con il phon...
Appena provo ti faccio sapere come va,
 
La pellicola della Tesa che ti ho indicato va proprio applicata con l'acqua e asciugata con il phon...
Appena provo ti faccio sapere come va,

Ciao,
purtroppo a Bologna non riesco a trovare un negozio che vende prodotti Tesa per auto.
Conoscete qualche venditore online. Se si potete postare il link

Grazie
ByBy
 
Indietro
Alto