accessori interni ed esterni

manuelz

TCI Advanced Member
Registrato
4 Marzo 2013
Messaggi
103
Località
Rovereto (TN)
ciao a tutti, volevo chiedere chi di voi ha trovato accessori da applicare alla nostra auto per "personalizzarla" un po...ad esempio i battitacco in alluminio, o le bande cromate ai bordi del cofano e del baule, oppure semplicemente caratterizzato un po gli interni (luci, sedili, ecc..). Avete trovato qualche sito carino o vi siete affidati direttamente al concessionario? ciao grazie
 
io fortunatamente i battitacco li ho trovati già "di serie" sulla macchina, non sono cromati ma fanno la loro figura....
montati sia sulle portiere che sul retro del portellone del Rav4...

per quanto riguarda gli interni ho cambiato le luci interne da gialle normali a delle luci bianche a led e la macchina è molto + luminosa di prima :smile:
 
io fortunatamente i battitacco li ho trovati già "di serie" sulla macchina, non sono cromati ma fanno la loro figura....
montati sia sulle portiere che sul retro del portellone del Rav4...

per quanto riguarda gli interni ho cambiato le luci interne da gialle normali a delle luci bianche a led e la macchina è molto + luminosa di prima :smile:


Interessante!
Che luci a led hai messo?
 
Come fai ad accedere ai vani portalampade? Sul libretto non trovo spiegato..

semplicemente facendo leva sulla plastica che solitamente schiacci per accendere la lampada...
se guardi bene hai una fessurina per far passare un cacciavite e il gioco è fatto...

Interessante!
Che luci a led hai messo?

ho messo le luci a led bianche da 6000k in tutto l'interno dell'abitacolo e le luci di posizione...
mi mancherebbero le luci della targa ma non ci sono riuscito al primo colpo e poi non ho + avuto tempo....
ma prima o poi lo farò.... :smile:
 
Come fai ad accedere ai vani portalampade? Sul libretto non trovo spiegato..

Le hai già smontate?
Se lo fai poste sigle e modelli delle varie lampadine, così RAV4INSIDE può dirci che alternative a led possiamo montare. :biggrin2:
Se riesco lo faccio io ma con una bimba di 3 anni ed un bimbo che arriverà il prossimo mese è già tanto se riesco a trovare il tempo per poter far benzina.
 
Le hai già smontate?
Se lo fai poste sigle e modelli delle varie lampadine, così RAV4INSIDE può dirci che alternative a led possiamo montare. :biggrin2:
Se riesco lo faccio io ma con una bimba di 3 anni ed un bimbo che arriverà il prossimo mese è già tanto se riesco a trovare il tempo per poter far benzina.

:smile: Auguri
 
semplicemente facendo leva sulla plastica che solitamente schiacci per accendere la lampada...
se guardi bene hai una fessurina per far passare un cacciavite e il gioco è fatto...



ho messo le luci a led bianche da 6000k in tutto l'interno dell'abitacolo e le luci di posizione...
mi mancherebbero le luci della targa ma non ci sono riuscito al primo colpo e poi non ho + avuto tempo....
ma prima o poi lo farò.... :smile:

Se non sbaglio hai il Rav con la ruota; per togliere le luci della targa devi premere su una levetta posta sulle capsula e contemporaneamente devi spingere il porta targa verso l 'interno per permettere alla luce di uscire dalla sede. Altrimenti dovresti prima smontare targa e porta targa!


Inviato dal mio iPhone
 
Se non sbaglio hai il Rav con la ruota; per togliere le luci della targa devi premere su una levetta posta sulle capsula e contemporaneamente devi spingere il porta targa verso l 'interno per permettere alla luce di uscire dalla sede. Altrimenti dovresti prima smontare targa e porta targa!

Inviato dal mio iPhone


I coperchietti delle luci targa sono gli stessi che montano Peugeot 206 e 406, li ho sempre odiati per la scomodità nel toglierli e rimetterli.
Possibile che in quasi 20 anni la tecnologia nel campo delle luci targa non si sia evoluta?



Ho guardato sul manuale di uso e manutenzione della Verso e non parla della sostituzione delle luci interne (magari le plafoniere sono uguali a quelle di altri modelli Toyota), se qualcuno sa come fare evito di andare a tentativi col rischio di spaccare qualcosa.
 
Indietro
Alto