Accessori Austria: D-Cat@211 Cv

Infatti, sarebbe meglio per la stabilita della macchina, ( però dopo ti partono una marea di soldi ) cambiare anche molle e ammortizzatori e mettere quelli sportivi ribassati e rigidi..

cmq dalla toyota esce la Auris Study Sport, che con un pulsante che agisce sulla centralina la porta da 177cv a 200cv, e di differente ha solo gli ammortizatori, piu bassi... ( se non ricordo male ha solo gli ammortizzatori ha di diverso.. 20mm piu bassi e la spalla della gomma un po piu bassa.)

Non proprio.....gomme 225/40 da 18", spoiler ovunque, i freni si vedono dalla foto che non sono "originali", il riabassamento è di 30mm (non 20mm).....capisci bene....
 
.. non so se guardi i giornali auto ma 400 nm li ha la audi a4 s4 v8 4.2 a benzina o la porsche 911 gt3.. non so se rendo bene l'idea..

mi riquoto perchè non riesco a capire se l'auto la usate sul dritto in pista o se questi aumenti servono per gli amici al bar.

risottolineo avete la coppia della porsche gt3.... 2000 giri
 
Ultima modifica:
Non proprio.....gomme 225/40 da 18", spoiler ovunque, i freni si vedono dalla foto che non sono "originali", il riabassamento è di 30mm (non 20mm).....capisci bene....


I spoiler non li guardare che li ho anche io quelli i stessi! :biggrin: i freni non li avevo visti che erano diversi... , cmq stavo dicendo che è normale che se modifichi una macchina e gli aumenti i cavalli e la coppia, devi anche aumentare la stabilita..:wink_smil

se no hai una macchina che è una spada incontrollabile..
Io gia lo vedo con la mia, quando faccio un sorpasso la coppia è talmente tanta che lo sterso te si sposta :biggrin2: però non lo fa sempre dipendse sorpassi in maniera brusca..
 
Ultima modifica:
I spoiler non li guardare che li ho anche io quelli i stessi! :biggrin: i freni non li avevo visti che erano diversi... , cmq stavo dicendo che è normale che se modifichi una macchina e gli aumenti i cavalli e la coppia, devi anche aumentare la stabilita..:wink_smil

se no hai una macchina che è una spada incontrollabile..
Io gia lo vedo con la mia, quando faccio un sorpasso la coppia è talmente tanta che lo sterso te si sposta :biggrin2: però non lo fa sempre dipendse sorpassi in maniera brusca..

...vedi....quindi è proprio per questo che continuo a dire stare attenti a mettere o a far mettere le mani nel motore, perchè quando tocchi li poi devi mettere mani ovunque ed i costi lievitano......anche continuo a non credere che davvero consumi meno......
ma per un motivo logico: se c'era possibilità di far consumare meno la macchina credo priprio che in toyota ci avrebbero pensato (in toyota, in Audi, in Opel, in BMW, ....tutti)

Quoto chi dice che è un'effetto placebo...

Inoltre: se un motore è in grado di erogare + potenza di quella che ha...non è detto che allo stesso modo sia messo a punto per farlo (vi riporto all'esempio del motore BMW 3.0d contro 3.5d)

In conclusione: I propulsori sono tarati e messi a punto per erogare una potenza X per una durata x e consumare x.........è chiaro che se la potenza diventa X+1 la durata sarà X-1 e i consumi X+1....
Quindi va bene pompare un pò il giocattolo ma moolta attenzione.....
 
Ultima modifica:
Stavo parlando ieri con un ingegniere che studia queste cose, e mi ha detto che un motore come quello della D-Cat quindi un 2.2 con 20 cv in + non riceve nessun danno, e i consumi se vai piano, scendono.. ma non piu di 20 cv..

Ma la rimappatura va fatta no bene di più!!! questo che dve rimappare la centralina deve essere esperto, e ha detto di non affidarsi alle centraline aggiuntive.. perche un conto è che tu la compri su internet quindi non si sà mai.. e un conto è che la provano sul tuo motore, passo per passo..( però costa un pò di più ).

:smile:

Cmq ragazzi io alla mia D-Cat rimapperò la centralina moooolto più in la.. quando finisce la garanzia, quindi 3 anni +2 di estenzione..5 anni.. e ricordatevi LA POTENZA NON è NULLA SENZA CONTROLLO!!:wink_smil
 
Cmq ragazzi io alla mia D-Cat rimapperò la centralina moooolto più in la.. quando finisce la garanzia, quindi 3 anni +2 di estenzione..5 anni.. e ricordatevi LA POTENZA NON è NULLA SENZA CONTROLLO!!:wink_smil

:77::77:questo mi auguro che non te l'abbia detto l'ingegnere..... perchè sennò è da mettere in galera!!!:sick:

Al contrario: se devi pompare il propulsore conviene tutta la vita farlo da nuova o cmq prima di 20.000 km......i motori come le persone si abituano...se ci pensi....se fai un rodaggio da nonno la tua macchina andrà poi sotto stress quando vuoi i cavalli e viceversa se le tiri il collo rischi che anche andando piano avrai una media di consumi + alta..........se per 3 anni (per esempio) fai 50.000km il tuo motore si abitua così.....ma se di botto gliene inietti anche solo 20 in più :robot: lo metti sotto stress.....

Se proprio proprio...ma proprio devi è meglio 30 cv subito che 20 fra 3 anni.
 
guarda, non ti offendere...

ma sulla media dei 3 pieni le macchine, non da computer di bordo ma da kilometripercorsi/litriutilizzati fanno tutte, e ripeto tutte (classe a 2.0-pajero 3.2-L200 2.5) 1,5-2km/l in +!

se la matematica permette effetti "placebo" parlane con un matematico, potrete discuterne per ore e ore :104230044

sempre senza offesa nè...:63:

IO non mi offendo certamente....

insisto a dirti che un effetto serio lo ottieni solo innalzando la pressione del rail (di parecchio) ottenendo una nebulizzazione ancora più fine del gasolio, ottimizzandone la combustione (comunque fino ad un certo limite): attenzione che salta la pompa di alta pressione poi.
A parità di potenza richiesta la macchina consumerà lo stesso, se la spremi consumerà di più, non sono fantasie ma certezze: tu continui a dire che consuma meno, tieniti la tua convinzione, non fa male a nessuno.

Te lo ripeto, avevo un modulo Dim Sport che ingannava tutta la centralina, non solo il sensore di pressione e temperatura: dopo un paio di giorni al banco, ho ottenuto un'erogazione perfetta, vigorosa ma non compromettente, identici consumi salvo.. quando chiedevo al modulo di fare il proprio lavoro, perchè se a parità di motore vuoi più cavalli, a questi devi anche dare da mangiare!

Libero di credermi o meno, altrimenti sappi che puoi fare miliardi di euro con la scoperta di "come ti copro 3km in più a litro". :smile:

Stavo parlando ieri con un ingegniere che studia queste cose, e mi ha detto che un motore come quello della D-Cat quindi un 2.2 con 20 cv in + non riceve nessun danno, e i consumi se vai piano, scendono.. ma non piu di 20 cv..

Ma la rimappatura va fatta no bene di più!!! questo che dve rimappare la centralina deve essere esperto, e ha detto di non affidarsi alle centraline aggiuntive.. perche un conto è che tu la compri su internet quindi non si sà mai.. e un conto è che la provano sul tuo motore, passo per passo..( però costa un pò di più ).

:smile:

Cmq ragazzi io alla mia D-Cat rimapperò la centralina moooolto più in la.. quando finisce la garanzia, quindi 3 anni +2 di estenzione..5 anni.. e ricordatevi LA POTENZA NON è NULLA SENZA CONTROLLO!!:wink_smil

La tua D-Cat non la rimapperai :wink_smil
 
La tua D-Cat non la rimapperai :wink_smil

Diciamo che ora non la rimappo, finita la garanzia si però.... scarico, filto e centralina, assetto e distanziali, ho trovato un preparatore amico di un mio collega dove lui stesso ha modificato la sua 156 1.9 jtdm, da 150 cv ora sta oltre 180cv, e la macchina è perfetta, ha fatto le stesse modifiche che ho elencato sopra, solo che ha dato +40cv alla sua alfa.. e ora deve montare la turbina della 2.4 210cv.arrivando a 200cv puliti puliti...

Capirai immagina una D-cat gia ne ha 177cv piu centralina arriverebbe minimo a 200cv più scarico completo, e filtro dell'aria... :biggrin: spettacolo!! :biggrin2::63:
 
Diciamo che ora non la rimappo, finita la garanzia si però.... scarico, filto e centralina, assetto e distanziali, ho trovato un preparatore amico di un mio collega dove lui stesso ha modificato la sua 156 1.9 jtdm, da 150 cv ora sta oltre 180cv, e la macchina è perfetta, ha fatto le stesse modifiche che ho elencato sopra, solo che ha dato +40cv alla sua alfa.. e ora deve montare la turbina della 2.4 210cv.arrivando a 200cv puliti puliti...

Capirai immagina una D-cat gia ne ha 177cv piu centralina arriverebbe minimo a 200cv più scarico completo, e filtro dell'aria... :biggrin: spettacolo!! :biggrin2::63:

Non la rimapperai perchè:

1) non è rimappabile (centralina DENSO? NEIN_ VERBOTEN_RIMAPPEN)
2) Scarico completo? ed il DPNR dove credi di nasconderlo? il 5° iniettore ti spruzza negli occhi quando in azione? :fear2:

Tu quindi vorresti fare del "Diesel più pulti al mondo" un pezzo di ferraglia che forse diventa "Il Diesel più sporco al mondo"? Ocio :mf_boff:

State buoni ragazzi dai, si parla di sempre 177CV...
 
Non la rimapperai perchè:

1) non è rimappabile (centralina DENSO? NEIN_ VERBOTEN_RIMAPPEN)
2) Scarico completo? ed il DPNR dove credi di nasconderlo? il 5° iniettore ti spruzza negli occhi quando in azione? :fear2:

Tu quindi vorresti fare del "Diesel più pulti al mondo" un pezzo di ferraglia che forse diventa "Il Diesel più sporco al mondo"? Ocio :mf_boff:

State buoni ragazzi dai, si parla di sempre 177CV...

AMEN fratello!!!!!! quoto quoto quoto e riquoto TUTTO!!!:cheers:....continuo a dire che non è questione di iniettare cavalli bisogna intervenire su tutto!!!!

.....casomai.....fate dei corsi di guida veloce....che insegnano a dare da bere ad un bmw con una punto....ad ottimizzare le prestazioni della macchina......ho visto uno che col mio 1.4 sembrava VOLARE!!!!!
 
Allora in definitiva... vi cito solo ciò che mi è stato detto in toyota:

Mappatura esempio di un 2.0 126 cv diesel portata a 150 cv (disponibile alla toyota di milano autocarmann se interessa)

Aspetti positivi accertati.

1-coppia molto + elevata
2-prestazioni + elevate
3-a parità di andatura consumi contenuti del 5/10 % (se uno rimappa la centralina NON và come prima)
4-estensione garanzia di 1 anno ( se fatta in toyota)

Aspetti negativi accertati:

1-durata inferiore della vita del motore (a seconda dal 15 al 20% in meno)
2-dopo i primi 20.000km aumentano i consumi
3-il debimetro dura al max 15.000km (sost. € 254 iva incl)
4-aumento dei costi di manutenzione ordinaria (mangia + olio ecc.)
5- sostituzione ogni 60.000km della distribuzione.(se spingete)

Aspetti negativi a casistica.(non solo su auris ma su + toyota)

1- rottura volano dopo pochi km (mi ha detto un 5000km)
2-alterazione dei sensori del motore(se inganni il motore inganni i sensori...)
3-rottura della turbina (anche + di 1 volta soppratutto i piccoli 1.4)
4-in alcuni casi mooolto fumo dagli scarichi.
5-raramente ma accade: si rompono i cuscinetti di spinta della frizione :smile:wacko: che non sò cosa diavolo sia)
6-su auris(e non sanno bene il perchè) molti casi di malfunzionamento del vsc :104230044
 
Allora in definitiva... vi cito solo ciò che mi è stato detto in toyota:

Mappatura esempio di un 2.0 126 cv diesel portata a 150 cv (disponibile alla toyota di milano autocarmann se interessa)

Aspetti positivi accertati.

1-coppia molto + elevata
2-prestazioni + elevate
3-a parità di andatura consumi contenuti del 5/10 % (se uno rimappa la centralina NON và come prima)
4-estensione garanzia di 1 anno ( se fatta in toyota)

Aspetti negativi accertati:

1-durata inferiore della vita del motore (a seconda dal 15 al 20% in meno)
2-dopo i primi 20.000km aumentano i consumi
3-il debimetro dura al max 15.000km (sost. € 254 iva incl)
4-aumento dei costi di manutenzione ordinaria (mangia + olio ecc.)
5- sostituzione ogni 60.000km della distribuzione.(se spingete)

Aspetti negativi a casistica.(non solo su auris ma su + toyota)

1- rottura volano dopo pochi km (mi ha detto un 5000km)
2-alterazione dei sensori del motore(se inganni il motore inganni i sensori...)
3-rottura della turbina (anche + di 1 volta soppratutto i piccoli 1.4)
4-in alcuni casi mooolto fumo dagli scarichi.
5-raramente ma accade: si rompono i cuscinetti di spinta della frizione :smile:wacko: che non sò cosa diavolo sia)
6-su auris(e non sanno bene il perchè) molti casi di malfunzionamento del vsc :104230044

brutte notizie... brutte brutte notizie...:ranting2:
 
brutte notizie... brutte brutte notizie...:ranting2:

No bhe! dipende, diciamo che va bene per chi tiene l'auto meno di 70.000km c.a., per chi come mè la usa e la spreme oltre i 150.000 km è meglio evitare, anche perchè la cosa non è reversibile.....
il fatto è che + vai avanti + aumentano i costi di gestione della macchina......
ed i rischi di danni irreversibili, mi spiegava che un mesetto un cliente aveva "mappato" un d-cat su rav-4 (non da loro ma da un "amico") e ha completamente fuso tutto dopo 6.000 km. quando gliela portata li a vedere (su carro atrezzi) + che fare un ispezione ha fatto un'autopsia:laughing1

In pratica quel modulo non comunicava col sensore dell'intercooler che mandava sempre la stessa aria la mappatura spremeva molto di + il motore rispetto all'aria erogata, quindi il surriscaldamento anomalo in un viaggio lungo ed il disastro...danno quantificato :dai 9.000 ai 12.000 € :blush:, non lo sà di preciso perchè il proprietario non ha fatto l'intervento.

E' chiaro che questo è un caso limite (a detta sua) non si è mai ripetuto un episodio del genere.....
 
UNA COSA IMPORTANTE CHE MI HA DETTO E CHE NON VI HO RIFERITO....SCUSATE:blush::blush:

La principale differenza fra un modulo toyota e uno di terze parti è questa......che i moduli toyota costano di + ma :

1-estendono la garanzia
2-cosa fondamentale:hanno un'interfaccia che permette al cdb di segnalare comunque le anomalie del motore cosa che le altre non fanno.

quindi nel caso citato sopra, si sarebbe potuto evitare il danno, il cdb avrebbe subito notato il problema e si sarebbe intervenuto.....invece per rispiarmiare 600€ ora deve buttare il tutto (fatevi conto di cosa costa un rav-4 d-cat):cray:
 
auris d cat

Ciao, ho un auris d cat, ho sostituito la centralina devo dire che la distribuzione della coppia già alta e della potenza sono aumentati.
Preferisco i carburanti shell v power diesel con una risposta del motore immediata e non del blu diesel agip che sconsiglio a meno che qualcuno mi vorrà indicare carburanti specifici per il d cat.
Preferisco se possibile avere dei link dove si possano vedere video di Auris con + cavalli della versione originale.
Un saluto e gooo!!!!
 
Ciao, ho un auris d cat, ho sostituito la centralina devo dire che la distribuzione della coppia già alta e della potenza sono aumentati.
Preferisco i carburanti shell v power diesel con una risposta del motore immediata e non del blu diesel agip che sconsiglio a meno che qualcuno mi vorrà indicare carburanti specifici per il d cat.
Preferisco se possibile avere dei link dove si possano vedere video di Auris con + cavalli della versione originale.
Un saluto e gooo!!!!

Hai sostituito la centralina? :rm_shifty
 
AMEN fratello!!!!!! quoto quoto quoto e riquoto TUTTO!!!:cheers:....continuo a dire che non è questione di iniettare cavalli bisogna intervenire su tutto!!!!

.....casomai.....fate dei corsi di guida veloce....che insegnano a dare da bere ad un bmw con una punto....ad ottimizzare le prestazioni della macchina......ho visto uno che col mio 1.4 sembrava VOLARE!!!!!


Gia fatto grazie :biggrin: ragazzi senza esagerazione ( presenti un mio collega la ragazza, e la mia ragazza!! e lo stesso cugino del mio collega... bmw x6 3.5d dato in culo alla grande!!! e non dico cazzate... certo sul dritto corre na cifra! pero.... sul misto veloce....diciamo che anche sul rettilineo stava dietro.. :biggrin: )
 
Indietro
Alto