Motore accensione spia trc off e spia motore arancione

Antonio lombardo

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Sant' Antonio Abate
Buogiorno
sono il possessore di una toyota yaris 1.0 del 2012, ieri mattina tornando a casa da una passeggiata si sono accese la spia trc off e spia motore arancione e l'auto ha avuto un piccolo calo di potenza, come se fosse entrata in protezione, inoltre premendo il tasto per disattivare il trc che si trova sul tunnel centrale vicino alla leva del freno a mano non funiona, inoltre ho notato che facendo le curve a dx dalla ruota anteriore si sente un rumore come se le pasticche toccasero. Mi sono fermato ed ho spento l'auto. Dopo 10 minuti sono ripartito e dopo 5 km il problema si è ripresentato. A luglio sono andato in concessionaria per il tagliando ho fatto fare la diagnosi e non sono emersi problemi. A qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile e come avete risolto?
grazie
 
Banalmente, direi che una diagnosi fatta a luglio, magari non poteva prevedere che si sarebbe guastato qualcosa ad novembre!
Come lascia presagire anche il rumore che senti in curva oltre naturalmente alla spia e al motore in recovery, forse c'è un problema che richiede una diagnosi e magari un controllo generale... ADESSO! :wink:
Ad ogni modo qui sul forum sembra che anche altri abbiano scritto cose in merito, se fai una ricerca sicuramente trovi qualche informazione, trattandosi di un sistema di sicurezza della vettura, ti invito a recarti il prima possibile in un' officina a farla controllare.
 
Buongiorno
sono stato stamattina in officina, dopo la diagnosi é emerso che l'autovettura anziché andare a tre cilindri stava viaggiando a due cilindri e per un cilindro é un problema di una bobina che deve essere sostituita, per cui il sistema andava in protezione.
Infatti hanno provato a resettare le spie, ma dopo 10 minuti si sono riaccese.
per il rumore che fa a destra é un problema di pastiglia freno.
per domani mi ridanno l'autovettura.
 
...la bobina non ti avvisa, anzi, ha il vizio di tradirti quando meno te lo aspetti, credo sia iuno dei pochi componenti per i quali non sopno ancora riusciti a trivare una scienza in grado di predeterminarne la durata programmando un'obsolescenza.
Se non altro, da quando ce n'è una per cilindro, a casa ci torni sempre!
Buono che si tratti "solo" di quella, sarebbe stato meglio se si fosse trarrato di una candela, ma dalle premesse poteva anche andare peggio.
Per la pastiglia rumorosa, vedi cosa ti dicono, se al tagliando di luglio hanno fatto bene il loro dovere, non possono inventarsi oggi un usura tale da renderne necessaria la sostituzione, perchè significherebbe che a luglio non hanno neppure guardato i freni!
In tal caso una tirata d'orecchie all'officiona ci sta tutta!
 
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