Info Accensione luci di cortesia

Giovos89

TCI Newbe
Buongiorno ragazzi, ho notato ieri, dopo qualche settimana che ho preso la mia C-HR GR Sport del 2022 che le luci di cortesia interne si accendono da sole quando mi avvicino all'auto con la chiave in tasca anche se l'auto è chiusa, e di conseguenza si spengono quando mi allontano dall'auto.
Ho l'antifurto Vodafone automotive.
Non avendo mai avuto a che fare con Toyota, non so se è un comportamento normale questo delle luci di cortesia che si accendono anche ad auto chiusa.
C'è un modo per gestire questa funzione?

Ultima modifica:
Buongiorno ragazzi, ho notato ieri, dopo qualche settimana che ho preso la mia C-HR GR Sport che le luci di cortesia interne si accendono da sole quando mi avvicino all'auto con la chiave in tasca anche se l'auto è chiusa, e di conseguenza si spengono quando mi allontano dall'auto.
Non avendo mai avuto a che fare con Toyota, non so se è un comportamento normale questo delle luci di cortesia che si accendono anche ad auto chiusa.
Ciao, non ne ho idea perché sto aspettando la mia prima Toyota, una C-HR.
Hai dato un occhiata alle impostazioni nel sisitema operativo dell’auto? Oppure dall’app MyToyota?

Buongiorno ragazzi, ho notato ieri, dopo qualche settimana che ho preso la mia C-HR GR Sport del 2022 che le luci di cortesia interne si accendono da sole quando mi avvicino all'auto con la chiave in tasca anche se l'auto è chiusa, e di conseguenza si spengono quando mi allontano dall'auto.
Si, è normale. Per evitarlo hai almeno due soluzioni:

1. Le spegni prima di uscire dall'auto
2. Blocchi la chiave tenendo premuto il tasto si chiusura e premendo due volte quello di apertura; in questo modo però per aprire l'auto dovrai necessariamente usare il tasto di apertura sulla chiave

Inviato dal mio SM-A336B utilizzando Tapatalk

Buon pomeriggio,
tranquillo, è una cosa normalissima che fanno tutte le Toyota con ingresso kiless...

Si, è normale. Per evitarlo hai almeno due soluzioni:

1. Le spegni prima di uscire dall'auto
2. Blocchi la chiave tenendo premuto il tasto si chiusura e premendo due volte quello di apertura; in questo modo però per aprire l'auto dovrai necessariamente usare il tasto di apertura sulla chiave

Inviato dal mio SM-A336B utilizzando Tapatalk

Quindi in altre parole è una funzione direttamente associata a smart entry.
Perfetto, almeno mi sono tolto il dubbio, grazie mille

E' una funzione che dovrebbe tornare utile con l'oscurità: ti avvicini all'auto con la chiave in tasca e la funzione keykess accende le luci di cortesia per agevolare l'ingresso in auto.
Quello che non ho mai capito è perchè, specialmente con le moderne auto dotate di sensore crepuscolare, in pieno giorno si debbano comunque accendere le luci di cortesia, keyless o no.

Indietro
Alto