paolocasu_e11
TCI Newbe
Ciao a tutti, sono nuovo e, nostante lo abbia già fatto nella sezione dedicata, mi presento:
sono Paolo e possiedo una Corolla e11 1.4 vvti 3p. con 194.000 km
Ora il problema per cui vi chiedo una mano. I sintomi:
- accensione mattutina al secondo tentativo, con i giri motore che dopo un primo automatico innalzamento sui 1800 rpm scendono sotto gli 800 poco prima dello spegnimento;
- minimo irregolare che balla tra gli 800 e i 1800 in qualunque condizione
- saltuaria accensione spia motore arancione (tre volte in un mese per meno di un'ora ogni volta), sempre quando faccio manovra in una strada a forte pendenza (non può essere un caso... credo);
- buco di erogazione, o meglio erogazione non lineare tra i 2300 e 2600 rpm
dalla lettura di altri interventi in questo forum ho dedotto che il campo sarebbe da restringere tra:
1. lambda (non ho capito se la mia ne ha una o due, ed è possibile sostituirla "home made"?)
2. debimetro (è difficile pulirlo?)
3. catalizzatore con benzina incombusta
4. distanza elettrodi candale non a 0,7 mm.
Grazie a chiunque voglia impiegare un secondo in questa discussione :biggrin2:
sono Paolo e possiedo una Corolla e11 1.4 vvti 3p. con 194.000 km
Ora il problema per cui vi chiedo una mano. I sintomi:
- accensione mattutina al secondo tentativo, con i giri motore che dopo un primo automatico innalzamento sui 1800 rpm scendono sotto gli 800 poco prima dello spegnimento;
- minimo irregolare che balla tra gli 800 e i 1800 in qualunque condizione
- saltuaria accensione spia motore arancione (tre volte in un mese per meno di un'ora ogni volta), sempre quando faccio manovra in una strada a forte pendenza (non può essere un caso... credo);
- buco di erogazione, o meglio erogazione non lineare tra i 2300 e 2600 rpm
dalla lettura di altri interventi in questo forum ho dedotto che il campo sarebbe da restringere tra:
1. lambda (non ho capito se la mia ne ha una o due, ed è possibile sostituirla "home made"?)
2. debimetro (è difficile pulirlo?)
3. catalizzatore con benzina incombusta
4. distanza elettrodi candale non a 0,7 mm.
Grazie a chiunque voglia impiegare un secondo in questa discussione :biggrin2: