Accelleratore ultrasensibile.

skins74

TCI Newbe
Registrato
6 Agosto 2014
Messaggi
4
Località
cremona
Buongiorno a tutti,
la mia Verso-S 1.3 benzina ultimamente salta come un canguro Australiano.
Il tutto e' dato dal benedetto accelleratore elettronico secondo me troppo sensibile.
Se si viaggia poi con aria condizionata accesa, la cosa e' ancora piu' evidente e fastidiosissima perché si procede a salti e si guida come un neopatentato che e' alle prime armi con l'automobile.
Qualcuno ha il mio stesso problema o sa darmi spiegazioni?
Saluto e ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi sapranno dire o o dare una risposta.
 
Ciao Skins,
personalmente non ho notato finora questo problema...
Quanti km ha la tua car?
 
La mia 22000 (del 2011, sono stato credo travi primi ad acquistarla quando è entrata nel mercato italiano) e neanch'io ho riscontrato problemi simili, l'acceleratore e' lineare.
 
Verso S...giusto?

S sta per SALTA!

Scherzi a parte (sdrammatizziamo) io ce l'ho avuta e non ho mai avuto questo problema.

1.300 pure io...:no:
 
Non è un comportamento normale, c'è un problema e ti consiglio di andare in officina :wink_smil
 
Non è un comportamento normale, c'è un problema e ti consiglio di andare in officina :wink_smil

Sono appena tornato dalla concessionaria alla quale avevo segnalato il problema. Hanno controllato i parametri della centralina della mia auto con i parametri della centralina di una vettura che avevano in concessionaria.
Risposta ovvia e scontata: nessun difetto ne anomalia.
Mi hanno detto che e' cosi'.
Si comporta allo stesso modo anche l'auto che hanno loro con la quale hanno fatto il paragone tramite pc e con prova su strada.
 
Sono appena tornato dalla concessionaria alla quale avevo segnalato il problema. Hanno controllato i parametri della centralina della mia auto con i parametri della centralina di una vettura che avevano in concessionaria.
Risposta ovvia e scontata: nessun difetto ne anomalia.
Mi hanno detto che e' cosi'.
Si comporta allo stesso modo anche l'auto che hanno loro con la quale hanno fatto il paragone tramite pc e con prova su strada.
Skins, per tranquillizzarti non di certo per contrastare la tua opinione, non è che lo stile di guida tuo, tende a farti accelerare in maniera discontinua?

Lo dico perchè io con l'Auris 1.3, e dopo 5.000 km ancora non riesco a mettere a punto orecchio-cervello-piede e la faccio spegnere in continuazione.
Al contrario, spesso la porto su di giri in maniera vistosa ed anomala.
Spesso parto pure come si deve, ma sempre con una garnde attenzione al contagiri ed ai rumori tecnologici :smile:

E' un mio problema (non avverto, causa eccessiva silenziosità, il motore quando è in fase di partenza, lasciami passare il termine, mi tocca spegnere la radio ad ogni ripartenza da fermo, se no... sono casini).

Per non farti "diventare la macchina antipatica", per questo lo dico, visto che Toyota ha detto che è tutto a posto.
 
Skins, per tranquillizzarti non di certo per contrastare la tua opinione, non è che lo stile di guida tuo, tende a farti accelerare in maniera discontinua?

Lo dico perchè io con l'Auris 1.3, e dopo 5.000 km ancora non riesco a mettere a punto orecchio-cervello-piede e la faccio spegnere in continuazione.
Al contrario, spesso la porto su di giri in maniera vistosa ed anomala.
Spesso parto pure come si deve, ma sempre con una garnde attenzione al contagiri ed ai rumori tecnologici :smile:

E' un mio problema (non avverto, causa eccessiva silenziosità, il motore quando è in fase di partenza, lasciami passare il termine, mi tocca spegnere la radio ad ogni ripartenza da fermo, se no... sono casini).

Per non farti "diventare la macchina antipatica", per questo lo dico, visto che Toyota ha detto che è tutto a posto.

Nel mio caso non e' che la macchina si spegne. Muovendo di un solo millimetro l'accelleratore la macchina salta in continuazione con brusche accellerate o decellerate come se mollassi o pigiassi l'accelleratore bruscamente.
Per lavoro, guido diverse autovetture e nessuna di queste manifesta il problema riscontrato sulla Verso.
Inoltre, prima di rivolgermi alla concessionaria, ho fatto provare la Verso ad altre persone tra le quali 2 meccanici e anche loro hanno constatato che qualche problema c'e'.
 
Nel mio caso non e' che la macchina si spegne. Muovendo di un solo millimetro l'accelleratore la macchina salta in continuazione con brusche accellerate o decellerate come se mollassi o pigiassi l'accelleratore bruscamente.
Per lavoro, guido diverse autovetture e nessuna di queste manifesta il problema riscontrato sulla Verso.
Inoltre, prima di rivolgermi alla concessionaria, ho fatto provare la Verso ad altre persone tra le quali 2 meccanici e anche loro hanno constatato che qualche problema c'e'.
OK...:no: non è questo il caso!
 
Sono appena tornato dalla concessionaria alla quale avevo segnalato il problema. Hanno controllato i parametri della centralina della mia auto con i parametri della centralina di una vettura che avevano in concessionaria.
Risposta ovvia e scontata: nessun difetto ne anomalia.
Mi hanno detto che e' cosi'.
Si comporta allo stesso modo anche l'auto che hanno loro con la quale hanno fatto il paragone tramite pc e con prova su strada.
Hanno controllato i parametri della centralina motore e sono nella norma...e se ci fosse un problema di pedale acceleratore o di corpo farfallato o nel collegamento tra acceleratore e corpo farfallato ? ...un comportamento simile non è normale :no: ...riesci ad andare in un altra concessionaria Toyota ? ...gli fai provare l' auto e vediamo cosa dicono...io chiamerei anche ToyotaItalia per far presente il problema e chiedere l' invio di un ispettore tecnico :wink_smil
 
Mai avuto tale problema (48000km).
Nel mio caso se l'auto cangura è per colpa della frizione all'avvio...ha solo i primi 2 cm di corsa utile...non è molto graduale (anche da nuova a me era così...magari qualcuno sa se si possa regolare?)
 
Indietro
Alto