Info "A volte ritornano"

elette30

TCI Advanced Member
Registrato
2 Febbraio 2005
Messaggi
403
Località
TORINO
Carissimi amici,
sono ormai più di 11 anni che frequento il sito...non ho più la Corolla (Mitica 1.6VVTI del 2002), ora guido una BMW serie 3 Touring, ma volevo sentire nuovamente la voce dei miei amici Toyotari! Vorrei fare un confronto tra la Toy e la BMW..allora Materiali interni, Toyota qualità veramente eccelsa, BMW sufficiente, sedili Toyota e stoffe nuove dopo 11 anni di uso, BMW non posso dire perchè è nuova...però...il tessuto Toyota sembrava più robusto. Motore, quì il confronto nn posso farlo, perchè troppo diversi, comunque BMW un gradino più su per tecnologia e rumorosità. Consumi, BMW se guidata bene consuma pochissimo, anche la Corolla si difendeva bene a patto di andare piano.
Tenuta di strada, handling guidabilità, sterzo e sospensioni..quì la BMW è un'altro pianeta...devo ammetterlo.
Impianto radio di serie Corolla...io avevo il sistema con 6 casse rispetto a quello BMW devo dire la Corolla Suonava, questa gracchia.
Condizionatore quasi pari.
Ah dimenticavo...linea e design...beh con la BMW si fa un figurone, ed effettivamente quando la guardo..è bella, la Cory mi piaceva ma diciamo la verità..le auto belle sono altre.
Ultima cosa...prima avevo una vera ruota di scorta..e l'ho usata forse 2 volte in 11 anni..porca miseria ora che ho quella porcheria di KIT di riparazione...ho già bucato 2 volte !!!!!
Buon viaggio a tutti
W Toyota ! ah dimenticavo...mia moglie guida con soddisfazione una Daiatsu Cuore...really made in Japan !
 
Ciao elette30 e bentornato! :63:

Beh, complimenti per la tua obiettività, pensavo che la Corolla, anche perché oramai un’ auto di una generazione precedente, uscisse con le ossa molto più rotte!

Credo però che un paragone più equilibrato potrebbe essere tra auto dello stesso segmento e più o meno dello stesso prezzo, cioè un confronto tra la tua BMW 3 e la Avensis.

Leggo con piacere della Daiatsu Cuore di tua moglie, allora qualcosa del brand Toyota è rimasta in famiglia! :biggrin2:
 
Ciao "elette", fà piacere risentirti :wink_smil ...come dice Piero stiamo paragonando auto diverse, per segmento e anno di costruzione: nonostante questo la Corolla esce a testa alta dal confronto...per la ruota di scorta la tua esperienza conferma la veridicità della legge di Murphy: quando hai una vera ruota di scorta non buchi mai (...o quasi...), quando non c'è buchi (...spesso...).
 
Carissimi amici,

. . .

W Toyota ! ah dimenticavo...mia moglie guida con soddisfazione una Daiatsu Cuore...really made in Japan !

Ciao Elette e ben ritrovato,

se, come dici, la tua ex Corolla 2002 come qualità costruttiva se la batte bene con una BMW di oggi . . . credo che in fondo in fondo il tuo cuore batta ancora per Toyota. Oppure la BMW che hai è veramente il modello più base che esiste.

Comunque, come diceva Piero, il confronto sarebbe più idoneo farlo con una Avensis SW.
Io ho provato una SW 2.2 D-CAT Aut. di un mio amico . . . questa si straccerebbe una BMW 3, e sotto molti aspetti anche una serie 5 !!!

Sulla Cuore invece . . . concordo in pieno :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
 
Carissimi amici,
sono ormai più di 11 anni che frequento il sito...non ho più la Corolla (Mitica 1.6VVTI del 2002), ora guido una BMW serie 3 Touring, ma volevo sentire nuovamente la voce dei miei amici Toyotari! Vorrei fare un confronto tra la Toy e la BMW..allora Materiali interni, Toyota qualità veramente eccelsa, BMW sufficiente, sedili Toyota e stoffe nuove dopo 11 anni di uso, BMW non posso dire perchè è nuova...però...il tessuto Toyota sembrava più robusto. Motore, quì il confronto nn posso farlo, perchè troppo diversi, comunque BMW un gradino più su per tecnologia e rumorosità. Consumi, BMW se guidata bene consuma pochissimo, anche la Corolla si difendeva bene a patto di andare piano.
Tenuta di strada, handling guidabilità, sterzo e sospensioni..quì la BMW è un'altro pianeta...devo ammetterlo.
Impianto radio di serie Corolla...io avevo il sistema con 6 casse rispetto a quello BMW devo dire la Corolla Suonava, questa gracchia.
Condizionatore quasi pari.
Ah dimenticavo...linea e design...beh con la BMW si fa un figurone, ed effettivamente quando la guardo..è bella, la Cory mi piaceva ma diciamo la verità..le auto belle sono altre.
Ultima cosa...prima avevo una vera ruota di scorta..e l'ho usata forse 2 volte in 11 anni..porca miseria ora che ho quella porcheria di KIT di riparazione...ho già bucato 2 volte !!!!!
Buon viaggio a tutti
W Toyota ! ah dimenticavo...mia moglie guida con soddisfazione una Daiatsu Cuore...really made in Japan !


Ben tornato!
Beh, se la cosa ti può consolare ormai anche Toyota non dà più la ruota di scorta però hai 3 anni di assistenza, che spero non dover utilizzare mai, dove dicono che vengono a cambiati la ruota in qualsiasi parte del mondo tu ti trovi.
Comunque la linea delle Toyota attuali non ha nulla da invidiare alle BMW.
Nel confronto hai dimenticato quello del conto in banca dopo aver preso una Toyota e dopo aver preso una BMW.
 
Ben tornato!
Beh, se la cosa ti può consolare ormai anche Toyota non dà più la ruota di scorta però hai 3 anni di assistenza, che spero non dover utilizzare mai, dove dicono che vengono a cambiati la ruota in qualsiasi parte del mondo tu ti trovi.
Comunque la linea delle Toyota attuali non ha nulla da invidiare alle BMW.
Nel confronto hai dimenticato quello del conto in banca dopo aver preso una Toyota e dopo aver preso una BMW.

A Torino le nuove BMW hanno il prezzo più basso d'Italia.
Ci sono concessionari (molto noto quello di Moncalieri) che offrono la nuova serie 3 a meno di 25.000 euro.
Politiche di vendita, di area, ma che alla fine (constatato personalmente) sono offerte vere,reali.

A 26.000 euro oggi compri anche una nuova Classe C, neppure km0, primo intestatario.

I prezzi dei marchi premium, oggi, sono molto più competitivi di una volta; li hanno abbassati.
Francamente quando vedo alcune auto medie che hanno i prezzi di queste premium (o viceversa) mi chiedo veramente se la gente sa...:rm_shifty!
 
A Torino le nuove BMW hanno il prezzo più basso d'Italia.
Ci sono concessionari (molto noto quello di Moncalieri) che offrono la nuova serie 3 a meno di 25.000 euro.
Politiche di vendita, di area, ma che alla fine (constatato personalmente) sono offerte vere,reali.

A 26.000 euro oggi compri anche una nuova Classe C, neppure km0, primo intestatario.

I prezzi dei marchi premium, oggi, sono molto più competitivi di una volta; li hanno abbassati.
Francamente quando vedo alcune auto medie che hanno i prezzi di queste premium (o viceversa) mi chiedo veramente se la gente sa...:rm_shifty!

Se utilizzi il configuratore online non mi sembra che siano poi così bassi, certo che se poi trovi delle occasioni particolari da qualche concessionario la cosa è ben diversa.
Di listino la nuova serie 3 parte da 30.000 euro la classe C da 33.000 € e francamente i modelli base di queste 2 marche mi danno l'impressione di essere un po' dei "vorrei ma non posso", il minimo indispensabile per poter dire in giro di possedere un BMW o un Merceds
 
Se utilizzi il configuratore online non mi sembra che siano poi così bassi, certo che se poi trovi delle occasioni particolari da qualche concessionario la cosa è ben diversa.
Di listino la nuova serie 3 parte da 30.000 euro la classe C da 33.000 € e francamente i modelli base di queste 2 marche mi danno l'impressione di essere un po' dei "vorrei ma non posso", il minimo indispensabile per poter dire in giro di possedere un BMW o un Merceds

No... non sono i modelli base, fidati, ho appena venduto la mia Classe C nuova W204.
Non ci avevo fatto neppure 5000 km ed era una Executive, che è già un modello entry-level ma ricca.
Non dico i prezzi per pudore e perchè quando si parla di soldi in comunità, si parla anche con e di scarsa eleganza.

Lascia satre il configuratore, parliamo di prezzi reali, basta farsi un giro su Autoscout e cliccare auto nuove e scegli il modello.
L'ho appena fatto e confermo dunque!
L'avevo presa, pagandola ad un prezzo da media, ed era una C 200CDi, molto bella, nuova ma inutile per le mie esigenze.

Ne fui colpito dal prezzo, e dal piacere di averla, era un sogno della mia vita.
Svegliatomi dal sonno...il sogno terminò.
Allora pensai...che con una diesel, per farci i miei soliti 10.000 km all'anno e per avere un "capitale" esposto a tutto, compresa la naturale svalutazione che ci sarà non appena arriverà, tra pochi mesi, il nuovo modello...erano fattori inutili per l'uso che ne faccio dell'auto.

Comprata al Nord dove assisto -ancora adesso- a prezzi vantaggiosi, e venduta al Sud dove sconti non ce ne sono, diciamo che ci ho rimesso la giornata di ferie ed il viaggio che ho fatto quando la comprai.

Passione (irrazionalità) e ragione (calcoli e valutazioni) combattono in ognuno di noi e cercano conti correnti sincronizzati.
E' una lotta..:smile: inutile dire il contrario, abbiamo ancora dei sentimenti, ma pure un cervello.

Un giorno ti alzi col cuore che pulsa passione ed un giorno ti alzi col cervello che pulsa ragione...questa è (anche) la vita.

La BMW serie 3 è "il successo", addirittura compare nelle top ten europee, con un più 45%...dati da far impaurire le altre case dei marchi premium. La Classe C invece, ha dimezzato le vendite.
La nuova serie 3 è una bella vettura, non c'è che dire.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto