Acquisto A quando l'euro 6?

Quindi trattasi di nuova motorizzazione poiché montato per la prima volta sul rav4 quarta serie mentre in realtà il motore era originario del 2007...:-(

In tal caso il motore dovrebbe essere molto affidabile poiché ultra collaudato !

Oltre alle necessarie modifiche per l'adeguamento normativa euro 4 a euro 5 e l'introduzione dello start e stop , sono state fatte altre importanti migliorie a livello meccanico/elettronico ?
 
Ultima modifica:
Da quel poco che si riesce a sapere relativamente agli sviluppi tecnici, il 2.0 come il 2.2 hanno beneficiato di migliorie a livello meccanico per ridurre gli attriti interni relativi agli organi a movimento alternativo, col fine di diminuire i consumi di carburante e in conseguenza anche le emissioni di CO2.

Il 2.0 è poi nato con iniettori convenzionali elettromagnetici e poi equipaggiato, come il 2.2 D-Cat, con iniettori piezoelettrici, che garantiscono una maggiore velocità di risposta e precisione nelle multi iniezioni.

Con l’ adeguamento alle normative Euro 5 è stata riprogettata completamente la valvola EGR, più “precisa” nella regolazione e provvista di raffreddamento ad acqua.

Con l' adozione dello Start/Stop molto probabilmente è stato irrobustito il motorino d' avviamento e adottata una batteria idonea.

Sicuramente la mappatura della ECU è stata sviluppata per adeguamento all’ Euro 5 e probabilmente anche per migliorare il processo di rigenerazione del DPF.

Di più non so………. :smile:
 


E vabbè, ci si dovrà abilitare. Qualcuno è' a conoscenza circa l'affidabilità di questo BMW? (se non ricordo male, l'esordio del 1.6 sulla Verso non fu dei più felici con una campagna di richiamo...)

La campagna di richiamo riguardò una piccola parte delle autovetture vendute, in quanto per la maggior parte l'intervento fu effettuato in pre-consegna.
Il richiamo non fu nulla di estremamente preoccupante (uno dei soliti "e frequenti" richiami Toyota) e si intervenì sostituendo il filtro gasolio che, a causa dell'impiego di materiale non conforme in un lotto di produzione, avrebbe potuto (in caso di basse temperature) avere una perdita e conseguente fuoriuscita di gasolio.
 
Strano perché il 530 monta il 6 in linea che problemi alla catena non ne ha proprio, se l'ha presa usata vuol dire che le hanno tolto almeno 200mila km
 
Strano perché il 530 monta il 6 in linea che problemi alla catena non ne ha proprio, se l'ha presa usata vuol dire che le hanno tolto almeno 200mila km

Confermo che l'ha presa usata. Libretto SERVICE e controllo km in bmw; a quanto pare i km sono quelli (è del 2009).
C'è da dire che il meccanico (bmw) l'aveva già avvisato sulla possibile rottura della catena su quel tipo di motore. Ora oltre alla catena ha piegato anche gli alberi a cammes e 8 valvole.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto