[Richiami] - 5KET-039 (airbag passeggero)

fa.chino

TCI Member
Registrato
1 Dicembre 2013
Messaggi
56
Località
Verona
Salve a tutti,


a fine luglio ho ricevuto una lettera (direttamente da corriere) della concessionaria che mi informava del richiamo in oggetto, relativa alla mia yaris D4D seconda serie:


"I veicoli coinvolti sono equipaggiati con airbag lato passeggero il cui dispositivo di gonfiaggio, in accordo con le informazioni fornite dall'azienda fornitrice di tali dispositivi (TAKATA), potrebbe essere stato assemblato con propellente non rispondente agli standard previsti. Ciò in caso di una collisione che ne comporti l’attivazione potrebbe causare la rottura del dispositivo di gonfiaggio con conseguente attivazione anomala dell’airbag ed aumento del rischio di lesioni. Inoltre esiste la possibilità che i dispositivi di gonfiaggio degli airbag citati siano soggetti, nel tempo, ad infiltrazione di umidità."


(altri dettagli su http://www.toyota.it/assistenza/customer-first/campagne-richiamo/richiamo-05-2015.json )


Qualcuno ha già fatto il richiamo? La lettera (come al solito) dice che manderanno un'ulteriore comunicazione per fissare un appuntamento, ma anche ad un precedente richiamo non mi è arrivato nulla.
Sapete per caso quanto tempo duri l'intervento?


Grazie!
 
Indietro
Alto