4R ha provato la Cuore

lele61

TCI Advanced Member
Registrato
15 Ottobre 2007
Messaggi
890
Località
Verona
4R ha pubblicato sul sito la prova della Cuore.
E' praticamente il servizio che è apparso sul numero di Novembre (mi sembra).

http://www.quattroruote.it/prove_su_Strada/sintesi.cfm?CodProva=743

Hanno provato la versione più accessoriata e con cambio automatico.
Non sono riusciti a dare meno di 5 stelle per abitabilità, motore e consumo. :63: :63: :63:
Invece solo 4 per accelerazione: un millino che fa 0-100 in 12,9 (automatico).
Però si sono lamentati del prezzo, e della garanzia, che d'altra parte è di soli tre anni.
Loro sono abituati con Fiat . . . .: :bohhhh :bohhhh

Ho postato un mio commento, e . . . . non me lo hanno neanche censurato.
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiracolo
 
Sfiziosa...

Magari la prendo in attesa di Prius 2009 :smile:

Però non mi stupisco della cancellazione del tuo post. Sui forum di 4R la moderazione è inesistente. :sick:
 
Hanno provato la versione più accessoriata e con cambio automatico...

...Invece solo 4 per accelerazione: un millino che fa 0-100 in 12,9 (automatico)
mmmmhhh... sei proprio sicurosicuro che era in prova l'automatica? :no:

era la Taka manuale, trovi conferma nelle prove di ripresa (in "quinta")

anche io ho postato un commento a quell'articolo (sono "andper") e poi ne ho postato un altro subito dopo in cui criticavo la tipologia di prova in cui la Cuore ha fallito: andare a 100 km/h quando il fondo stradale è non bagnato, ma addirittura ghiacciato sul lato destro è da irresponsabili e non ha senso fare prove in cui gran parte delle auto non darà buoni risultati. Sarebbe come fare la prova di frenata a 150 sul bagnato e pretendere che l'auto si arresti in 100 m... Tanto vero è che la nuova Mazda 2 è stata pessima anch'essa in quella prova.

Solo che non hanno accettato la critica ed hanno censurato il mio secondo messaggio. Fortuna che la Cuore l'ho acquistata prima della loro prova e che sono una persona prudente in caso di fondo stradale problematico, altrimenti mi sarei perso una vetturetta di cui invece sono molto soddisfatto, magari avrei preso una Panda automatica (pessimamente automatica, aggiungerei) ed avrei fatto sicuramente un pessimo acquisto
 
mmmmhhh... sei proprio sicurosicuro che era in prova l'automatica? :no:

era la Taka manuale, trovi conferma nelle prove di ripresa (in "quinta")

E' vero, chissà perchè mi ero convinto che fosse l'automatica. La prova on-line non l'ho letta, ricordavo quella sulla rivista.

Comunque i pochi commenti sono del solito tenore, chissà nei crash test, vuoi mettere la 500. Uno ha addirittura invocato la fox !!!, invece di rimpiangere la Lupo, quella si vera city-car.

Ma perchè uno non dice: non l'ho mai vista ma so già che non mi piacerà e non la proverò mai. Invece cercano motivazioni per una tesi già preconfezionata.
E' un modo di comportarsi che rispecchia la mentalità (ri)montante in Italia: non la conosco perciò non mi fido.
Preferisco la Panda che costa di più come acquisto e manutenzione e consuma il doppio. Però se mi si rompe qualsiasi ferrovecchio è capace di aggiustarla.
Oggigiorno non è vero niente, ma questa è la mentalità.
E si che di alternative ce ne sono: il trio Aygo-107-C1, ma anche Picanto. Basta volere.

Ognuno ha gusti ed esigenze diverse da ogni altro ed è libero di spendere come vuole i propri soldi, mancherebbe altro. Ma la malafede mi da fastidio.

L'unica certezza è che il monopolio dell'informazione ha vita breve. Le notizie circolano, nonostante gli ostacoli.
 
L'unica certezza è che il monopolio dell'informazione ha vita breve. Le notizie circolano, nonostante gli ostacoli.

Quando ho deciso di comprare un'auto nuova, la "preconfezionata" Panda Dualogic mi faceva inorridire con l'idea di ritrovarmi in mezzo ad un incrocio col robotizzato che ansimava cercando di imbroccare la marcia giusta, con lentezza ed incertezza, mortificata dal 1.2 8 valvole che conosco bene sulle Panda di servizio che utilizzo spesso.

Allora ho fatto di tutto per cercare nelle altre marche un'auto che avesse un fluido, sano, bel cambio automatico con convertitore di coppia e l'ESP disponibile e voila! E' venuta fuori la Cuore ed è stata una continua sorpresa conoscerne le caratteristiche, le dotazioni, lo spazio, la sfruttabilità e soprattutto il prezzo. A casa mia 2.000 € in meno sono bei soldi, c'è poco da chiacchierare, sono 2 stipendi
 
mi sfugge una cosa... la capacità del serbatoio quanto è? come aygo?
 
Indietro
Alto