Problema 3ZZFE consumo olio eccessivo

Non l'ho intesa come un' "accusa" di cattivo uso del motore, ho solamente voluto precisare allo scopo di escludere una possibile causa di logorio del motore :smile:
No, la macchina viene parcheggiata sempre in garage e sul pavimento non c'è mai stata la minima goccia d'olio. Ho tenuto sotto controllo anche il liquido di raffreddamento per escludere la guarnizione della testata, ma in 3/4 mesi il livello del liquido è rimasto fisso sulla linea del massimo, quindi escludo che il problema sia nella guarnizione della testata. Nei prossimi giorni provvederò a fare una prova con il sintoflon oilseal e nel caso proverò a sentire il meccanico su eventuali altri interventi (e verifiche sul motore ) prima di effettuare un lavoro sul motore e/o sulla testata (che spero di riuscire ad evitare).
Esatto, fare un punto ZERO, con un olio diverso!
E poi vediamo che succede.
L'hpx, io non lo metterei.
 
Intanto che il meccanico torna dalle ferie, ho aperto il tappo per il rabbocco dell'olio e ho notato che esce del fumo mentre è ancora caldo, può indicare qualcosa?
 
Intanto che il meccanico torna dalle ferie, ho aperto il tappo per il rabbocco dell'olio e ho notato che esce del fumo mentre è ancora caldo, può indicare qualcosa?
I fumi sarebbero i vapori d'olio e fuoriescono dal buco del tappo perché hai tolto il tappo altrimenti sarebbero stati risucchiati dal tubo recupero vapori d'olio a motore in moto.
 
Indietro
Alto