Info 100 ottani si, 100 ottani no

alfa71omega

TCI Member
Registrato
16 Ottobre 2020
Messaggi
86
Età
52
Località
Pietrasanta
Buonasera, sono incuriosito dalla vostra idea di utilizzare la 100 ottani a bordo delle nostre corolla. Io sto facendo una prova. Ho mandato a secco il serbatoio e l'ho riempito con la 100. Vediamo come gira il motore e se ho miglioramenti nelle prestazione ma sopratutto nei consumi.
 
Sono interessato anche io. Anche se in passato mi hanno spiegato che le differenze si sentono sui motori spinti, quindi poco su quello volutamente rilassato delle ibride.
 
Ciao io è da giugno che alterno i due carburanti e confermo non aver riscontrato differenze degne di nota, ne a livello di consumi ne a livello di prestazioni.

Confesso che sono rimasto un po' deluso perché, sia sulla moto, sia sulla Opel Astra 1.6 turbo 180cv che avevo qualche anno fa, la differenza si apprezza, soprattutto a livello di prestazioni.

Molto probabilmente su Corolla gioca un ruolo chiave il motore ad alta efficienza, che per sua natura è votato al risparmio di carburante e non alle prestazioni.

Ad ogni modo continuerò a prediligere la benzina ad alti ottani per contribuire alla pulizia del sistema di iniezione.
 
Io invece la 100 ottani l'ho usata solo una volta per errore, preferisco la 95 che costa meno. (Visto che e' possibile usare anche la 95 come specificato).
 
Indietro
Alto