È possibile installare il touch2 su auris hybrid 2014 che monta il precedente?

ggallel

TCI Junior Member
Registrato
21 Marzo 2016
Messaggi
10
Località
Catanzaro
Salve a tutti, sto per acquistare una Auris del 2014 che ha il sistema multimediale con schermo da 6 (non quello ultimo con touch screan capacitivo e schermo da 7 presente nei modelli da 2015).
Volevo sapere due cose:
1) posso sostituirlo con l'ultimo modello che montano le auris hybrid dal 2015 visto che ne ho trovato una in vendita sulla baia?
2) quello attuamente presente di serie è in grado di interfacciarsi tramite bluetooth con il telefono (nel mio caso iphone) non solo con la rubrica telefonica e per le chiamate ma anche per sentire musiche tramite per es. Spotify?
 
Salve a tutti, nel frattempo ho acquistato la toyota Aurys MY14 Lounge in sostituzione del Peugeot 3008 Hybrid4 trovando un occasione seminuova con 35.000 km.

Tornando sul forum però ho notato che la mia domanda sulla sostituzione nella mia nuova Auris MY14 che monta però il vecchio navigatoreTouch1 con il nuovo modello Touch2 non ha avuto risposta. A mio avviso l'unico problema potrebbe essere rappresentato dal frontalino del Touch2 che per forma e dimensioni probabilmente potrebbe non entrare nel vano del mio che è più piccolo e squadrato. Qualcuno a trovato un rimedio? Possibile che a nessuno interessi questo argomento almeno per cercare di svilupparlo?

Oppure si può montarte al posto del Touch2 un sistema multimediale 2Din che mantenga le informazioni ed i flussi del sistema ibrido attraverso OBD o canbus?
 
L'argomento è stato affrontato in passato su questo forum.
Alcuni utenti hanno scritto direttamente a Toyota Motor Italia chiedendo la fattibilità dell'operazione di sostituzione del dispositivo Touch con un nuovo Touch 2 e la risposta è stata negativa (il Touch 2 è incompatibile con i cablaggi utilizzati per la versione precedente).
Nulla toglie di poter sostituire il Touch con un dispositivo generico 2din ma sicuramente perderai la visualizzazione dei flussi (che però, come hai accennato sarà possibile ripristinare -almeno in parte- tramite lettura OBD con dispositivi e applicazioni apposite).
 
L'argomento è stato affrontato in passato su questo forum.
Alcuni utenti hanno scritto direttamente a Toyota Motor Italia chiedendo la fattibilità dell'operazione di sostituzione del dispositivo Touch con un nuovo Touch 2 e la risposta è stata negativa (il Touch 2 è incompatibile con i cablaggi utilizzati per la versione precedente).
Nulla toglie di poter sostituire il Touch con un dispositivo generico 2din ma sicuramente perderai la visualizzazione dei flussi (che però, come hai accennato sarà possibile ripristinare -almeno in parte- tramite lettura OBD con dispositivi e applicazioni apposite).

Grazie per la risposta pnkdrg,
ma io non ho il touch 2 solo che col display da 6.1 (non capacitivo)? In tal caso sul mio si può fare?

Inoltre non ero a conoscenza dell'incompatibilità dei cablaggi (e mi sembra molto strano, quasi al limite della cattiva fede visto che i modelli e l'elettronica dell'aurys My15 fondamentalemnte è rimasta la stessa. Ieri ho preso le misure di entrambi i vani in larghezza èci entra benissimo mentre in altezza bisogna apportare una piccola modifica andando ad eliminare le plastiche sopra e sotto del vano della mia, essendo il touch2 del modello precedente più basso. Se la compatibilità dei cablaggi fosse stata la stessa la sostituzione sarebbe stata possibile, peccato!

Mi potete lasciare un link dove trovare foto e argomenti vecchi da parte di chi ha montato un 2 din generico senza perdere i flussi ed i consumi attraverso lettura OBD e spiegazioni su come fare tale modifica? Grazie anticipatamente.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, sto per ritirare una Auris Touring Sport Hybrid Active usata del 2015. Posso chiedervi , in generale, come si fa a sapere se è possibile effettuare l'aggiornamento al Toyota Touch2? C'è un manuale con la compatibilità dei modelli oppure un sito dove si può inserire il telaio o da li vedere se si può? Grazie
 
Se l'Auris è un MY15 dovrebbe avere già il Touch 2. Se invece avesse il Touch non è possibile l'aggiornamento a Touch 2 (l'hardware è diverso) e se volessi sostituirlo dovresti acquistare un'autoradio universale.
 
Grazie, ma come faccio a sapere se è MY15? dal telaio? Grazie

Puoi chiedere a Toyota Motor Italia comunicando il numero di telaio. Oppure guardi se ha il Touch o il Touch 2 :smile:.
Forse puoi capirlo anche dai disegni dei cerchi, ma purtroppo non ricordo quali siano quelli MY14 o MY15.
 
Ciao, ho comunicato il numero di telaio a Toyota e mi ha risposto così

"[FONT=&quot]con riferimento alla sua nota, la informiamo che è possibile passare da un Touch a un Touch 2. Non è necessario nemmeno sostituire tutto il pezzo, in quanto si tratta di una componente aggiuntiva. "

Cosa vuol dire? devo comprare hardware o solo aggiornare?

Scusate l'ignoranza[/FONT]
 
Ciao, ho comunicato il numero di telaio a Toyota e mi ha risposto così

"[FONT=&amp]con riferimento alla sua nota, la informiamo che è possibile passare da un Touch a un Touch 2. Non è necessario nemmeno sostituire tutto il pezzo, in quanto si tratta di una componente aggiuntiva. "

Cosa vuol dire? devo comprare hardware o solo aggiornare?

Scusate l'ignoranza[/FONT]

Bé, sarebbe una contraddizione rispetto alle risposte fornite fino ad ora...
Mi viene da pensare che l'operatore si sia sbagliato confondendo l'upgrade Touch -> Touch2 con Touch 2 -> Touch 2 with Go.

Se hai modo di approfondire ti chiedo di tenerci informati.
 
L'operatore ha risposto:

"[FONT=&quot]con riferimento alla sua nota, la informiamo che si tratta di una piccola componente hardware. Relativamente al nome, essa è identificata con un codice identificativo interno a [/FONT][FONT=&quot]Toyota[/FONT][FONT=&quot]. "[/FONT]
 
L'operatore ha risposto:

"[FONT=&amp]con riferimento alla sua nota, la informiamo che si tratta di una piccola componente hardware. Relativamente al nome, essa è identificata con un codice identificativo interno a [/FONT][FONT=&amp]Toyota[/FONT][FONT=&amp]. "[/FONT]


Mi sembra alquanto strana una risposta del genere, anche perché quando è stato introdotto il Touch2 uno dei punti più importanti era proprio la differenza di risoluzione del monitor che veniva raddoppiata.
Spesso Toyota non sa nemmeno quello che sta rispondendo, lo so per esperienza personale
 
Allora chiedereò direttamente quando me la consegnano... Voglio sapere tutti gli eventuali upgrade che posso apportare alla mia nuova vettura
 
Indietro
Alto