Acquisto È arrivataaaaa :-)

3vil55

TCI Member
Registrato
27 Novembre 2010
Messaggi
86
Località
vr
:biggrin2: sono andato a vederla oggi pomeriggio dal concessionario e ho saldato il conto, ci ho fatto mettere dentro anche l'estensione di garanzia a 2 anni e il copri baule gommato!!!


Per inizio prossima settimana me la consegnano!!! Evvai, ora sono alla disperata ricerca di foto di rav4 my 2010 con le RIFINUTURE CROMATE LATERALI. Voi ne avete mai viste?????

da quella sul catalogo accessori si vede poco niente e non si ha assolutamente una visione globale dell'auto
 
...complimenti per la nuova arrivata :63: ...ottima cosa l' estensione della garanzia: certo che non hai aspettato a farla, meglio così :wink_smil ...comodo ed utile pure il copribaule...bastano queste due cose a capire che ci tieni all' auto :63: ...
 
quella che ho ora, rav 4 2002, e che darò dentro appena mi consegnano quella nuova, mi ha accompagnato per oltre 8 anni e 170.000km, è stata la mia prima auto e mi ha insegnato molto, sopratutto che se si vuole un mezzo affidabile e che duri bisogna trattarlo bene.

Purtroppo non posso cambiare auto ogni 3/4 anni, come fanno in molti estendendo finanziamenti che durano più del mutuo di una casa, e quindi la voglio trattare al meglio fin da subito:63:
 
Complimentoni...di che colore l'hai presa?

Poi pubblica una foto così ci fai vedere i bordi cromati...
:biggrin2::wink_smil
 
l'ho presa deep titanium black, d4d 2200 150cv cambio manuale, versione con ruota di scorta e navi full map (scelto come option poichè era l'unico modo di avere il sistema di apertura e accensione easy start).


i profili da quello che ho visto sono solo incollati ma sono molto indeciso se prenderli o no. Non risco a trovare nessuna immagine di qualcuno che li abbia già montati, in teoria stanno bene perchè continuano la linea cromata dei fendi nebbia anteriori ma è solo una teoria, magari viene fuori una cosa molta grezza... e sono sempre 240 euro...
 
quella che ho ora, rav 4 2002, e che darò dentro appena mi consegnano quella nuova, mi ha accompagnato per oltre 8 anni e 170.000km, è stata la mia prima auto e mi ha insegnato molto, sopratutto che se si vuole un mezzo affidabile e che duri bisogna trattarlo bene.

Purtroppo non posso cambiare auto ogni 3/4 anni, come fanno in molti estendendo finanziamenti che durano più del mutuo di una casa, e quindi la voglio trattare al meglio fin da subito:63:
...:63:...voglio solo aggiungere che il tuo ragionamento vale un pò per tutto: se si vuole che duri bisogna trattarlo bene fin da subito :wink_smil ...
 
Arrivataaaaaaaa... anche a me..!!!

Ciao a tutti, ritirata ieri sera...
RAV4 Crossover D4-D 150 CV cambio manuale...
Colore bronzo metallizzato
Primissime impressioni...

Fatto un centinaio di chilometri...
centro città per passaggio proprietà delle mitica Focus...
una cinquantina di km di autostrada sui 110...
una ventina di extraurbano tranquillo...

Posizione guida: impeccabile, avevo qualche timore non avendola provata minuziosamente dal conce, però tutto OK
Unico appunto: regolazione altezza volante scarsina...il tutto in alto è poco in alto...ma non è un grosso problema..

Motore: ancora poco posso dire, di sicuro silenziosissimo, è vero come altri hanno detto che sotto ai 2000 è un pò sgonfio, ma appena metti io pedale a metà scatta bene...poi adesso ovviamente è legatissima...

Interni: 10 e lode, molto curati e robusti, ottimi i sedili pelle+alcantara

Clima: ottimo, scalda subito, benissimo il dual...

Consumi: è presto, però nel tragitto di ieri media 6.4 litri/100 km...piede leggero d'accordo, però nuovissima e fuori -1 C°... sono fidicioso, ho una guida tranquilla e piedino...

Gomme: Yokohama Geolander... silenziose, nulla da segnalare per ora..

Impianto audio: accettabile, anzi scompongo...
Flessibilità e possibilità di collegamento periferiche AUX + caricatore 6 CD mp3 ottimo...
Radio buonina..
Casse lasciamo perdere... accettabili all'inizio, ma presto farò upgrade...senza spendere nulla di particolare si può migliorare molto..

Per ora direi stop....
Vi aggiorno... anzi, qui stamattina sta cominciando a nevicare... :wacko: mi sa che prima di sera mi tocca provarla in 4x4 lock.... eh eh eh

Una domanda: mi sapete dire perchè Toyota consiglia su neve di disinserire TSC o come si chiama??
Mah... forse ce n'è bisogno proprio li...
Scusate ma è il primo 4x4 che prendo...

Salutoni e buona befana a tutti

ciaoooooooo
 
Ciao a tutti, ritirata ieri sera...
RAV4 Crossover D4-D 150 CV cambio manuale...
Colore bronzo metallizzato

Una domanda: mi sapete dire perchè Toyota consiglia su neve di disinserire TSC o come si chiama??
Mah... forse ce n'è bisogno proprio li...
Scusate ma è il primo 4x4 che prendo...

Salutoni e buona befana a tutti

ciaoooooooo

Innanzitutto bellissimo il colore! se l'avessi trovata in pronta consegna l'avrei presa senza dubbio così.

Per i controlli di trazioni ed altro, nel fuoristrada (o anche neve) il sistema di controllo elettronico della trazione, anti sbandamento ecc no va bene perchè guarda i parametri di aderenza agendo con l'ABS sulla motricità. Su asfalto determina tenuta di strada mentre su fuoristrada determina rimanere fermi (su you tube c'è una prova che fa capire le differenze ma non ricordo dove sia).

Auto con i parametri settabili come land rover (il terrain response su auto non professionali è ancora imbattuto) disinseriscono le logiche di gestione elettronica proprio per favorire la motricità su terreni diversi (è chiaro che sabbia ed asfalto hanno esigenze diverse; oppure le grosse pietre.....).

ciao

M
 
ciao a tutti finalmente l'ho ritirata ma è stato un trauma che impiegherà molto tempo ad andare via.


Ritiro l'auto alle 17.00 di lunedi sera, bellissima, bado subito a fare il pieno, e-disel della esso, faccio 200 metri e si accendono tutti gli allarmi possibili, corro immediatamente in officina e subito mi accusano di aver fatto un pieno di benzina, e sostengono la tesi più e più volte.

Niente, l'auto rimane in officina fino a nuovo ordine--->immensa tristezza / incazzatura / voglia di farsi ridare i 20.000 euro e l'auto vecchia che andava cosi bene.

Il giorno dopo mi richiamano confermandomi che il pieno era di disel e non benziano, che hanno resettato la centralina e che, dopo 20 km fatti da loro, va tutto bene.

Ripasso martedi sera alle 17.00 a riprendermi la nuova auto, esco dal concessionario, faccio 200 metri ed ecco che tutti gli allarmi di guasto motore si riaccendono.

Riporto l'auto in officina incazzato nero, la mettono subito sul banco e ci attaccano tutti gli strumenti possibili immaginabili, alla fine decidono di sostituire la sonda lambda a monte tirandone giù una da un rav uguale al mio arrivato quel giorno.

Mi garantiscono che l'auto funziona perfettamente e che il disel speciale non centra, mi dicono di andare tranquillo anche se si accende la spia, che intanto loro cercano di capire cosa potrebbe essere.

Io fino ad ora ho fatto 70km e non si è più riacceso nulla.

Stasera mi hanno richiamato dicendo che toyota ha comunicato che è un probelma noto e che c'è una soluzione, hanno ordinato una sonda nuova da sostituire, nn so quale, ed è previsto una rimappatura della centralina.


che dire, per 2 mesi ho aspettato questo momento e mai e poi mai mi sarei aspettato 2 giorni come questi. Stimo toyota perchè la conosco molto bene ma purtroppo con me ha fatto l'errore più grave nel momento più sensibile per un cliente.


Speriamo che sia il primo e l'ultimo :wink_smil
 
Ultima modifica:
In effetti, nel cliente una disavventura del genere può lasciare un'immagine non ottima del marchio... proprio perchè il fatto è avvenuto nel momento della consegna dell'auto nuova, quando le aspettative del compratore sono alle stelle!
Comunque, mi pare la concessionaria si sia comportata professionalmente, avendo provveduto subito a controllare l'auto...:63:
A parte la disavventura, impressioni di guida?:63:
 
Indietro
Alto