Informazione Vibrazione plastica supporto schermo infotainment

Ho scoperto, grazie ad un utente sul forum, che una delle fonti di rumore sotto il cruscotto è l'asta nel vano motore. Anche se agganciata ha dei gioghi. Io ho messo un gommino adesivo spesso tra la moquette e l'asta, un po' di scotch gommato attorno all'asta dove aggancia nel supporto, altro scotch nella parte dove ruota e dei pezzetti di gomma sottili sotto il gancio gi plastica bianco. Quella vibrazione metallica non la fa più ma continuo a sentire scricchiolii zona infotainment.

Mi hai messo la scimmia e stasera ho dato un occhio all'asta.
Nel mio caso noto che fissata saldamente al supporto bianco e non ha gioco nel supporto.
Però ho notato che è il supporto ad avere gioco nel foro della lamiera in cui è incastrato.
Quindi dovrei mettere del materiale smorzante tra il supporto ed il cofano.
 
La spugna l'ho messa dietro i ganci tra la cornice posteriore e il touch. Ho notato che i ganci superiori sono più lenti di quelli laterali, ho risolto rivestendoli con dello scotch biadesivo, così aggancia in maniera stabile senza muoversi.
Ciao . solo per curiosità , hai risolto cosi il problema o senti ancora la vibrazione ? grazie
 
Che delusione gli interni della Corolla. Tutto veramente veramente CHEAP.
Vibrazioni di plastica dappertutto.
Ora vibra pure la plastica intorno al volante.
La macchina ha 10.000 km ora.
Prima avevo una Skoda Octavia del 2016, mai vibrato gli interni in questo modo.
 
Allora, ho fatto un'altra cosa ancora. Ho visto (nella yaris) che la cornice posteriore del touch scende verso il basso a dx e a sx per poi interrompersi e prosegue poi in parallelo con il montante delle bocchette dell'aria. All'altezza di questa interruzione le due parti di plastica non coincidono perfettamente e potrebbe essere un'altra causa di attrito. Allora ho spruzzato un po' di silicone spray per cruscotti in queste fessure e poi coperto i due lati con un pezzo di scotch bioadesivo mille chiodi e poi lo scotch bianco con un altro pezzo di scotch nero. Almeno per ora l'attrito sembra sparito. Ne sento ancora uno nella zona montante cintura lato guida, proverò a spruzzare il silicone anche li.
 
Ieri ho portato la nostra corolla cross per il primo tagliando. L'officina ha rivestito con della gomma il punto dell'asta in corrispondenza dello snodo. Per ora la vibrazione ed il conseguente rumore (che con le gomme invernali peggiorava parecchio, ora ovviamente monto le estive) sembra non esserci più. Vedremo in seguito.
Comunque una maggiore attenzione alle rifiniture interne da parte di toyota avrebbe evitato il problema sul nascere.

Cita
 
Ma visto che parliamo di rumori, anche voi sentite appena viaggiate sui 60/70 un forte fruscio dal posteriore come se vi fosse un finestrino aperto.
A me sembra che provenga dalla pprtiera posteriore destra.
Tutte le folte che l'ho segnalato im officina o non hanno tempo o non sentono nulla.
Confermo sensazione anche per la Yaris Cross, ma penso sia dovuto al fatto che la "cappelliera" dietro i sedili posteriori non chiude "a tappo" il bagagliaio. Dicevo "cappelliera" perchè in effetti non lo è, è una semplice tela di plastica con contorno sagomato semirigido, più piccola del vuoto che c'è tra schienali posteriori e lunotto.
Niente di problematico, in ogni caso.
Sto iniziando a vedere se c'è qualcosa after market di più classico e che chiuda lo spazio.
Poi magari me la costruisco proprio, vedremo.
 
Indietro
Alto