Modalità SPORT

andreaa

TCI Junior Member
Registrato
22 Ottobre 2023
Messaggi
17
Età
53
Località
reggio emilia
Ciao. Oggi per il solito tragitto casa-lavoro ho voluto provare a tenere l'auto in modalità SPORT per tutto il viaggio.

La cosa interessante è che a parità di condizioni (anzi forse con strada un po' più libera) c'è stato un consumo minore di carburante, anche con minor percentuale di EV.

Succede anche a voi?

1709291513153.png
1709291697629.png
 

Allegati

  • 1709291542442.png
    1709291542442.png
    58.4 KB · Visite: 12
Che modalità usavi? Auto EV/HV oppure HV Mode?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ciao,
un amico con Yaris Cross mi ha detto la stessa cosa, in pratica in modalità Normal consuma meno che in ECO,
così da Lunedì ho messo anche io in NORMAL e la testo per una settimana, poi farò la stessa cosa con SPORT.
 
i consumi nella varie modalità sono direttamente proporzionali al "piede" di chi guida, nel senso che se si è abituati ad auto più reattive quando si pigia sull'acceleratore è normale che in modalità eco o normal si tenda a premere maggiormente per avere una maggiore accelerazione, e questa cosa la si fa anche incosciamente, inoltre, su una rav hev specie se 2wd , l'eco è traducibile come "letargica" il normal è "lenta" e la versione sport è normale.

Ci sono molti frequentatori di questo forum che ottengono i migliori consumi proprio in modalità sport... quindi direi che è tutto normale
 
Sulla awd veleggiare il sport e' un piacere...
Personalmente switcho da normal a sport in ogni discesa o rallentamento di una certa intesita', poiche' il motore elettrico (i motori nel mio caso) cosi come erogano di piu' in fase di richiesta potenza, cosi recuperano di piu' in rigenerazione.
Provare per credere.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 
ha un senso , da provare !!
mi piace questa cosa !! io non ho ancora la nuova ibrida , la sto aspettando ma posso confermarti che anche sulla mia che è una 2.2. dcat awd con cambio automatico , sono 10anni che la guido , quindi la conosco bene , e quando vado in montagna , soprattutto al ritorno in discesa, metto sport , così da avere più freno motore !! Grazie del feedback
 
Ultima modifica:
Ma la RAV4 DCAT 2.2 della 3 serie non ha le marce al volante? Ci si può divertire in montagna...
Io ho la versione Crossover (adesso la usa mio figlio) e qualche volta le ho usate.
 
si le ha , sono comode sopratutto per gestire il freno motore nelle discese. Aggiungo una cosa visto che parliamo della DCAT 2.2 , io la modalità sport la uso anche se faccio una strada tutta curve e sta piovendo. La sport in quel caso ti aggiunge trazione sulla ruota interna alla curva , solo una percentuale minima ma sufficente a rendere più sicura la tenuta , chiaramente se hai ľAWD.
 
Indietro
Alto