Problemi navigatore

ogrando

TCI Member
Registrato
28 Ottobre 2019
Messaggi
29
Età
38
Località
Conegliano
Buongiorno,

il navigatore all'inizio sembrava andare bene, ora invece è un disastro. Dopo 20 minuti di viaggio ancora la posizione è imprecisa, continua a spostare la posizione fuori strada a caso. € 1000 di navigatore :o-o: per sta roba, quando un cellulare da 150 euro con googlemap sempre aggiornato gratis funziona decisamente meglio.

Vedo che ci sono già discussioni aperte gli anni passati, ma nessuna con delle risposte certe, tutto vago, officine che non sanno dare risposte, spostano antenne, aggiornano software, senza risultati.

Qualcuno ha qualche informazione aggiornata in merito?
 
Ciao, la risposta purtroppo te la sei già dato da solo.
C'è poco da fare, uno smartphone è molto meglio del navigatore dell'auto, che secondo la mia modesta opinione è ormai un accessorio decisamente superato.
I motivi sono tanti, in primis puoi già impostare il tuo viaggio prima di salire in macchina, in secondo luogo se non lo puoi fare tu lo può fare il passeggero.
Poi i vari Waze/Maps/ecc hanno sempre costantemente aggiornamenti in tempo reale sulla situazione del traffico, autovelox, nonché una componente "social" che consente di segnalare lavori in corso, nubifragi, ecc, che in più di un'occasione mi hanno aiutato a prevenire situazioni spiacevoli rallentando per tempo.
In conclusione con un magnete da pochi euro hai uno strumento infinitamente più performante. Mi spiace per i soldi che hai speso, ma per il mio modo di vedere è così.
 
Grazie della risposta.
Ma... quindi è normale così?
Una volta neanche dopo 20 minuti di viaggio posiziona l'auto correttamente sulla mappa, e la volta dopo appena accesa l'auto è già perfetta la posizione anche in movimento ( sta volta anche senza nessun satellite agganciato)?

Direi che siamo al top!
 
Il navigatore del C-HR non è il massimo, quando intendo usarlo, di solito aspetto che agganci almeno 5 satelliti, poi parto. Devo dire, che una volta che si è "sistemato" è piuttosto preciso, e mappe aggiornate permettendo, mi ha sempre portato a destinazione. Certo, prima avevo una Honda Insight, ed il suo navi era ready appena acceso, mai sgarrato, anche se graficamente era inferiore.
 
Indietro
Alto