Info Amperaggio batteria Corolla 2.0

ALE5510

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Buongiorno,
In questi giorni difficili per tutti, mi è capitato dopo quasi un mese di immobilità (come è capitato a molti altri ho sentito dire) di ritrovarmi la batteria a terra della mia Corolla touring sport 2.0. Questa mattina mi hanno dato una ricaricata con uno start booster dicendomi di tenerla accesa fino a quando il motore termico non si spegne (oggi vedo se qualcuno puó farci un giro per fare la spesa).
Guardando su internet ho visto un paio di modelli, non dovrebbero dare dei problemi con 1200A 12v?
chiedo perchè mi sono stufato di chiamare ogni volta l’assistenza.

Grazia in anticipo!
 
Buongiorno,
In questi giorni difficili per tutti, mi è capitato dopo quasi un mese di immobilità (come è capitato a molti altri ho sentito dire) di ritrovarmi la batteria a terra della mia Corolla touring sport 2.0. Questa mattina mi hanno dato una ricaricata con uno start booster dicendomi di tenerla accesa fino a quando il motore termico non si spegne (oggi vedo se qualcuno puó farci un giro per fare la spesa).
Guardando su internet ho visto un paio di modelli, non dovrebbero dare dei problemi con 1200A 12v?
chiedo perchè mi sono stufato di chiamare ogni volta l’assistenza.

Grazia in anticipo!
Ciao, ma parli della batteria ibrida, quella di trazione per capirci, oppure di quella del circuito ausiliario? La concessionaria giorni fa mi ha inviato una mail dove diceva di accenderla per evitare questo problema ma non ho capito di che batteria parlasse

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Ciao, ma parli della batteria ibrida, quella di trazione per capirci, oppure di quella del circuito ausiliario? La concessionaria giorni fa mi ha inviato una mail dove diceva di accenderla per evitare questo problema ma non ho capito di che batteria parlasse

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La batteria di avviamento quella da 12v


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Da quello che ho capito io (ma potrei sbagliarmi) il motore termico viene messo in moto con l'energia della batteria di trazione.
Non ho però capito se basta che la batteria das12v vada a zero per pregiudicare la messa in modo in qualche modo.

Ciao
Marco
 
Da quello che ho capito io (ma potrei sbagliarmi) il motore termico viene messo in moto con l'energia della batteria di trazione.
Non ho però capito se basta che la batteria das12v vada a zero per pregiudicare la messa in modo in qualche modo.

Ciao
Marco

Si, se la batteria da 12v si scarica la macchina non si accende. La prima volta è capitato perchè c’era un bug nel sistema di navigazione: il navigatore non si spegneva allo spegnersi dell’auto e continuava ad assorbire energia, risolto aggiornando il dispositivo multimediale. Oggi invece è capitato per un lungo periodo di immobilità (quasi 1 mese). L’assistenza stradale è venuta e con un Start booster ha riattivato la batteria da 12v.


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Si, se la batteria da 12v si scarica la macchina non si accende. La prima volta è capitato perchè c’era un bug nel sistema di navigazione: il navigatore non si spegneva allo spegnersi dell’auto e continuava ad assorbire energia, risolto aggiornando il dispositivo multimediale. Oggi invece è capitato per un lungo periodo di immobilità (quasi 1 mese). L’assistenza stradale è venuta e con un Start booster ha riattivato la batteria da 12v.

Non so se sono stato fortunato, ma con la mia precedente Auris ibrida, dopo poco più di 6 anni è morta la batteria da 12V. Cercando di accendere l'auto, si illuminava tutte le spie, come un albero di natale e non accadeva niente. Dopo sei o sette tentativi la macchina riusciva a partire. Da quel momento spegnevo l'auto solo con batteria di trazione sempre belle carica e in quel modo si avviava subito alla prima, anche con batteria da 12V morta. Un paio di giorni, il tempo di arrivare a lunedì e poter cambiare la batteria.
 
Buongiorno,
In questi giorni difficili per tutti, mi è capitato dopo quasi un mese di immobilità (come è capitato a molti altri ho sentito dire) di ritrovarmi la batteria a terra della mia Corolla touring sport 2.0. Questa mattina mi hanno dato una ricaricata con uno start booster dicendomi di tenerla accesa fino a quando il motore termico non si spegne (oggi vedo se qualcuno puó farci un giro per fare la spesa).
Guardando su internet ho visto un paio di modelli, non dovrebbero dare dei problemi con 1200A 12v?
chiedo perchè mi sono stufato di chiamare ogni volta l’assistenza.

Grazia in anticipo!

1200A mi sembrano un po' tanti :tongue:

La batteria a 12V è solo di servizio, non serve per accendere il motore o altro ma solo per strumentazione e cose simili.
Se si scarica però non parte nulla.
Vendono dei caricatori appositi che hanno anche funzione di mantenimento, io ne ho uno della black&decker (link).
Dovrebbe andare bene ma informati bene perchè non l'ho mai usato sulla Corolla, magari fai una telefonata in concessionario per chiedere.
 
1200A mi sembrano un po' tanti :tongue:

La batteria a 12V è solo di servizio, non serve per accendere il motore o altro ma solo per strumentazione e cose simili.
Se si scarica però non parte nulla.
Vendono dei caricatori appositi che hanno anche funzione di mantenimento, io ne ho uno della black&decker (link).
Dovrebbe andare bene ma informati bene perchè non l'ho mai usato sulla Corolla, magari fai una telefonata in concessionario per chiedere.

Purtroppo ho un garage impraticabile, non saprei dove lasciarla collegata, anche il concessionario mi ha detto che sarebbe una buona soluzione ma che in mancanza d’altro il booster va bene.

Purtroppo mia moglie ha capito che una volta accesa bastava lasciarla li ferma fino a quando motore termico bon si fosse spento indicando la carica della batteria ... naturalmente al pomeriggio quando il santo suocero ha provato ad accenderla come prima... domani faró in modo di chiamare nuovamente il carro attrezzi e farci fare un giro... io non posso sono recluso in attesa di tampone


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