[Richiami] - Richiamo Aygo mk1 \ scollamento vetro posteriore.

TopGun

TCI Advanced Member
Registrato
27 Ottobre 2011
Messaggi
888
Località
japland
Settimana scorsa ho ricevuto la lettera di richiamo.
Controllo ed eventuale intervento sono gratuiti.

Qualcuno tra i possessori di Aygo mk1 ha ricevuto la stessa lettera? Che tipo di intervento viene effettuato?


Grazie.
 
La sezione Aygo è ormai morta, però io non la abbandono :geek:.

Domani la porto in concessionaria per fare i dovuti controlli e vi saprò dire che tipo di intervento sarà effettuato.



Buona giornata.
 
Qualche anno fa mi si erano scollati i finestrini posteriori li ho fatti sistemare a mie spese poi quest'anno arrivata lettera richiamo e in concessionaria mi hanno sostituito tutti e due i vetri la sola riparazione non poteva essere fatta nel mio caso, ottimo lavoro.
 
A me non hanno sostituito niente, sebbene sulla fattura sia riportato così.
Hanno solo verificato le cerniere ed applicato da capo il collante.
 
Si a quasi tutti hanno fatto solo quel tipo di riparazione me lo ha detto il tipo che mi ha rilasciato la fattura quando ha visto che c'era scritto sostituzione. Adesso mi è arrivata un'altra lettera devo telefonare.. spero sia per il portellone
 
Tienimi aggiornato circa questa nuova lettera, fammi sapere.
Che tipo di problema è riportato e che problemi rilevi?
 
Appena telefonato, come sospettavo era sempre per i vetri dei finestrini mi hanno detto che potevo cestinarla
 
Ottimo. Che poi fatturare la sostituzione senza effettuarla è una bella paraculata.
In Toyota UK e NL ti applicano anche guarnizioni nuove per evitare inflitrazioni d'acqua,in garanzia.
Questo a quanto dicono i proprietari di Aygo olandesi ed inglesi.


Grazie per avermi aggiornato.
 
Questo non lo so, la mia non è più in garanzia da tanto ormai, ma tu non hai chiesto spiegazioni riguardo la fattura visto che non era stata effettuata la sostituzione? A me addirittura all'inizio ne avevano fatta una per la riparazione poi l'hanno stracciata e ne hanno fatta un'altra per la sostituzione,io sono rimasta lì a guardare mentre lavoravano.
 
Si.
La fattura la fanno così per dimostrare che hanno fatto il massimo possibile.
Non è pulita come pratica perché se domani casca il vetro loro dicono che lo hanno sostituito.

La Toyota ufficiale non mi ha lasciato assistere.
Auto consegnata di mattina e ritirata alle 17 del pomeriggio.
 
No no io sono andata all'orario dell'appuntamento e subito hanno iniziato a farla questo è stato il 30 luglio a Ragusa.
Si vede che non sono tutti corretti i concessionari.
 
Nel mio caso hanno detto che fatte le verifiche del caso, cambiata la spugna ed applicata la resina dovevano aspettare che si asciugasse per poi verificarne la tenuta prima di riconsegnare il veicolo.

Pensa che ho fatto la cinghia alternatore e devo tornare a regolarla perché a oredf) freddo cigola...
 
Ho capito, io per fortuna non ho avuto ancora problemi meccanici, speriamo bene.
 
Nessun problema, ha 100k km ed è quella originale, l'ho cambiata per prudenza.
 
Ti dico questa e poi finisco l'OT, dopo 6 anni o 90k km andrebbe ispezionata ogni anno 15k km.
Meglio cambiarla almeno sto sereno per altri 6 anni(tanto l'auto resterà in famiglia fino a fine vita).
 
Indietro
Alto