Problemini vari RAV4 2015

Reperibile

TCI Junior Member
Registrato
3 Agosto 2015
Messaggi
8
Località
Roma
Ciao a tutti e complimenti per il forum.
Da strafelicissimo possessore di un RAV4 del 2015 volevo chiedervi alcuni pareri su qualche piccolo problemino che è iniziato ad arrivare sul mio RAV4. Procedo elencando i problemi.
1 - In maniera del tutto random, sopratutto in fase di frenata sia in retromarcia che in prima ma a velocità ridottissime avverto un rumore " CLONK" come se due parti metalliche abbiano un eccesivo gioco e al momento dell'arresto della vettura sbattano l'una con l'altra.
2 - Mi è capitato alcune volte di dover frenare in modo brusco, e quello che ho avvertito è stato un colpo allucinante come se l'auto non avesse gli ammortizzatori anteriori, questo succede quando freno su manto stradale con qualche buchetta o crepa, mentre non succede in caso di manto stradale perfettamente liscio.
3 - Da qualche giorno ho notato una difficoltà ad inserire la retromarcia appena parto, o meglio la mattina quando prendo l'auto per andare al lavoro noto questa difficoltà, che mi costringe a disinserira la retro, inserire la prima marcia e poi ritentare con la retro (non credo sia un problema di temperature esterne, visto che in questo periodo a Roma sfioriamo i 25°di mattina alle 08:00, tra le altre cose il problema è comparso da poco, mentre lo scorso inverno non ho mai avuto questo tipo di problema).
Ovviamente ho portato più volte l'auto dal concessionario, ma ogni volta che facevo un giro con il meccanico i problemi sparivano :mad::mad:
Ho lasciato la macchina all'officina del concessionario dove mi hanno detto di aver controllato tutti i serraggi della bullaneria e risulta tutto in ordine e gli ammortizzatori non risultano scarichi o danneggiati e non ci sono trafili di olio da giunti o altro.
Grazie a tutti spero di venirne a capo, perchè la reputo un'auto favolosa.
 
Indietro
Alto