I Contenuti più Recenti di TopGun

  1. TopGun

    Diminuire giri di cambio marce

    Una domanda. Il cambio mmt si è sempre comportato così oppure è un anomalia che si presenta da un po' di tempo? Se fai meno del 15 km\L forse c'è un problema, se tieni i giri troppo altri idem e non è cambiando la mappatura che risolvi. Inoltre il cambio MMT pur essendo collaudato ed affidabile...
  2. TopGun

    chiusura centralizzata

    La mano d'opera non è eccessiva, è un lavoraccio. A spendere 80€ ti fai un telecomando nuovo in Toyota.
  3. TopGun

    chiusura centralizzata

    Ciao. Aygo di che anno? Un ferramenta qualificato potrebbe replicare il telecomando chiedendoti la metà. In Toyota per il telecomando della mk1 mi hanno chiesto 80€.
  4. TopGun

    Info Dove si trova la valvola termostatica Toyota Aygo Mk1 - vvt-i 1.0 1KR-FE

    Grazie mille Piero. Preziosissimo il tuo aiuto. Ho l'impressione che il motore fatichi ad entrare in temperatura per cui avevo pensato di sostituirla(personalmente se riesco) visto e considerato i consigli di alcuni utenti su un forum dedicato alla manutenzione fai da te. Però non avevo la più...
  5. TopGun

    Info Dove si trova la valvola termostatica Toyota Aygo Mk1 - vvt-i 1.0 1KR-FE

    Ciao a tutti. Qualcuno sa indicarmi dove si trova la valvola termostatica in questo motore? Probabilmente devo sostituirla e vorrei capire dove si trova. Grazie.
  6. TopGun

    Lubrificanti a bassissima viscosità

    Ho scritto all'azienda per capire che valore HTHS avesse questo rutten. Mi riportano un 8,15 cP. Ho chiesto anche se fosse arricchito con additivi particolari ma si sono mantenuti sul generico dicendo che rispetta gli standard API SN ed ACEA C2.
  7. TopGun

    Lubrificanti a bassissima viscosità

    Il vvt-i della mia Aygo mk1 (ab01 se non erro) richiede lo 0w20(API SL ma il manuale oramai è vecchio ed SN è meglio ovviamente). Posto che ho 90 k km percorsi in città e vengo da 40k km di manutenzione negligente credo che il 5w30 ACEA C2 vada più che bene. Per capire lo stato di salute voglio...
  8. TopGun

    Lubrificanti a bassissima viscosità

    P.s. Siccome un tagliando Toyota amico full mi costa 205€* , dovendo spendere solo per l'olio di qualità intorno ai 50€ + almeno 20€ di mano d'opera, a quel punto la ricerca dell'olio non avrebbe più senso. Ci ragionavo dopo aver commentato.
  9. TopGun

    Lubrificanti a bassissima viscosità

    Ho preso un Rhuten API SN ACEA C2 5w30 da Auchan a 28€ per farci il tagliando dei 90k. Da 75k km con un tamoil API SL 5w30 (medesima gradazione) sono passato poi ad 83k ad un altro tamoil ma API SN 5w30 ACEA C2. Ho ravvicinato i cambi per dare una pulitina dopo un lungo periodo di manutenzione...
  10. TopGun

    Lubrificanti a bassissima viscosità

    Ti ringrazio. Il 5w30 API SN ACEA C2 è quel che ci vuole non solo per la salvaguardia del filtro antiparricolato, che ritengo importante, ma perché è un olio che mantiene le caratteristiche fuel economy dello 0w20 preferito. Grazie mille.
  11. TopGun

    Lubrificanti a bassissima viscosità

    Magari! La mia Aygo richiede da libretto uno 0w20 API SL. Sono però tre cambi che uso un 5w30 API SL ACEA C2 dopo essermi documentato ed aver chiesto consiglio. Siccome la resa è buona vorrei continuare con questa viscosità. Grazie.
  12. TopGun

    Lubrificanti a bassissima viscosità

    Vorrei prenderlo per il prossimo dei 105k km. Hai un sito da suggerirmi che sia affidabile? Grazie. Per questo dei 90k ho preso un Rhütten 5w30 ACEA C2 API SN da Auchan (29€ per 4L) che va a sostituire un Tamoil(messo a 83k)pari specifiche che non sono riuscito a trovare. Grazie in anticipo.
  13. TopGun

    Problema problema strappi a freddo con cambio automatico

    Se succede a freddo loro faranno sempre orecchie da mercante. Torna in concessionaria e magari scrivi una mail a Toyota Italia, avvisando magari la concessionaria prima ;). Qualcosa si potrebbe muovere.
  14. TopGun

    Problema problema strappi a freddo con cambio automatico

    N. B. Il cambio mmt non è automatico ma manuale con attuatori. Però la trasmissione è meccanica con la frizione, le marce e tutto il resto. Fatti sentire in concessionaria tenendo presente che forse la frizione in due anni potresti averla usurata tu. Sul manuale cerca qualcosa a riguardo la cura...
  15. TopGun

    Problema problema strappi a freddo con cambio automatico

    Tenere l'auto in folle quando si è nel traffico è assolutamente un ottima cosa, ottimo consiglio. Molti anche con il cambi MMT non mettono in folle e quindi usurano velocemente la frizione. Assolutamente un ottimo consiglio! Se in questi due anni sei stato spesso col pedale della frizione giù...
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