Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
e poi ti capita che ...
P0810 a 120milakm, 45 registrazioni frizione registrati. Smonto tutto, effettivamente la frizione era finita.
la sostituisco con una AISIN (identica marca e modello montato in fabbrica!), revisionato attuatore, era in ottimo stato, ingrassato e rimontato. NON ho cambiato...
ciao a tutti,
eccolo un'altro problemino per la fida corolla !...
dicembre, montagna... neve.. catene...
scendevo dal sestriere, quando il display si spegne e accende 5/6 volte in pochi secondi.
in realta' non si spenge tutto, ma solo l'illuminazione bianca, e quella rossa delle lancette.
il...
update.....
ho avuto tempo di smontarlo e controllare.... in realta' sembra tutto in ordine... non c'e' odore di bruciato... segni di bruciature...
ho smontato anche tutto il guscio superiore... e staccato, controllato e riattaccato tutti i connettori che ho trovto in giro... anche non...
alla mia non era colpa del cuscinetto... ma del ponte a diodi... ne aveva due palesemente saltati...
si trova anche in commercio...
ma io non sono riuscito a staccarlo senza romperlo !!! :-)
quindi cambiato alternatore con uno nuovo commerciale... 280€....
per smontarlo e' relativamente...
questo problema con la mia corolla mm-t del 2005....
il cruscotto ogni tanto si spegne e si riaccende...
si spengono le illuminazioni rosse degli indicatori, le illuminazioni del cruscotto stesso, e il contagiri va a zero...
continuano a funzionare il contachilometri... e le spie dei fari...
sto avendo il tuo stesso problema con una corolla mm-t del 2005....
si spegne e si riaccende il cruscotto...
si spengono le illuminazioni rosse degli indicatori, le illuminazioni del cruscotto, e il contagiri va a zero...
continuano a funzionare il contachilometri... e le spie dei fari...
hai fatto fare diagnosi OBD ?
quanto puoi attendere ? e' un rischio ... e' l'elettronica che decide... con un cambio manuale sei tu che senti se e quanto sfriziona... con l'automatica no.
usare il cambio automatico in manuale non cambia assolutamente nulla.
a me capitato sempre e solo...
si certo... con 12.6V sicuramente non sta caricando...
ho studiato un po' il funzionamento dell'alternatore...
e concludo che il problema, sia del rumore che della non carica, con buona probabilita' viene dalla puleggia dell'alternatore.
e' una puleggia a ruota libera... frizionata...
alternatore ?
ciao a tutti...
mi riaggancio a questa discussione... chissa' se c'e' ancora qualcuno esperto che segue la corolla !!! :-)
forse sono arrivato anche io ad avere il problema dell'alternatore...
ronzio/vibrazione che va' col numero dei giri... la si sente fino ai 2500... poi...
rilascio frizione lento ???...
eccomi qui a chiedere a voi...
il cambio frizione e' ok... e l'attuatore pare faccia il suo lavoro...
spie di errore, per ora dopo 2000km effettuati, ancora niente...
prima uscita 700km senza sosta... e tutto ok...
seconda uscita, 150km di curve in...
alla fine... ho smontato il cambio e...
cambiato la frizione... ne era rimasta davvero poca...
ho preso una AISIN perche' era quella che montava... 260€ il kit.
e nell'occasione ho aperto anche l'attuatore, pulito e messo grasso nuovo...
le boccole erano sane... le spazzole del motorino al...
corolla 1.4 D-4D MMT 2006, 130milakm...
richiamo effettuato ma senza sostituzione ne di frizione ne di attuatore.
ora ogni tanto, in fase di avvio motore si e' accesa la luce del cambio, e marcia fissa in N lampeggiante.
un toyota ha detto frizione.
un'altro toyota ha detto frizione da...
Questo sito utilizza i cookie per personalizzare i contenuti, personalizzare la tua esperienza e per mantenerti connesso se ti registri.
Continuando a utilizzare questo sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.