Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
per me l'ibrido Toyota ha rappresentato una vera e propria liberazione! Semmai era schiavitù quella di prima con le vetuste auto tradizionali, ove la guida (e la velocità) era continuamente condizionata dal rumore dei giri motore e dalla marcia innestata. Ora guido molto ma molto più rilassato...
i tassisti scelgono ibrido Toyota sopratutto per la elevatissima affidabilità, non solo per i consumi, che con una auto tradizionale sarebbero tragici.
anche spritmonitor conferma che in media le auris con ruote 225 stanno sui 20km/l medi, un ottimo consumo. chi fa meno, o fa 90% di autostrada a 140km/h, oppure deve solo imparare a guidarla come si deve. Che è molto più facile del guidare un'auto tradizionale, tra l'altro.
sempre parlando di rumore in auto, ho ottenuto una significativa riduzione del rumore di rotolamento posteriore installando un rivestimento anecoico sotto al pianale, e aggiungendo un gommino per parte dove il pianale si appoggia ai supporti plastici laterali. costo: 6€ al leroy merlin. usare...
confermo che dopo il mio intervento le vibrazioni "area guidatore" si sono ridotte dell`80%.
invece ho capito da dove viene un'altra vibrazione che ogni tanto sento: dalla aletta parasole del passeggero! devo ancora capirne la causa, ma è quella: basta "stuzzicarla" con un dito che fa lo stesso...
mi sembri un po' ottimista circa le capacità (e la voglia) della concessionaria [emoji1], comunque la cosa più interessante sarebbe capire come si smontano i gusci del volante... è lì il difficile.
il tuo post ha ravvivato la mia voglia di sistemare il problema, ho passato un paio d'ore con auto mezza smontata a fare percorsi su asfalto ruvido, direi che ho risolto all'80%, sistemando 2 fonti di vibrazione su 3 in area cruscotto lato guidatore.
la prima fonte di vibrazione è un connettore...
se trovi cos'è ti pago da bere, sono 3 anni che tento di capire, mi pare lo scatolato plastico dietro al volante, ho provato a imbottirlo nei punti di fissaggio ma la vibrazione c'è ancora. le ho risolte tutte le altre, questa ancora no...
no.
lo è molto di più!
considera che l'Auris ibrida non ha frizioni, cinghie, organi di selezione marce, motorini di avviamento, fap, turbo, intercooler, ... inoltre il motore a benzina gira molto meno a parità di km: nei normali percorsi urbani ed extraurbani il motore a benzina resta spento...
non avevamo già concluso (testimonianze alla mano) che al massimo il consumo in autostrada è pari (e non superiore) a quello di un buon tutto diesel?
per non parlare poi del tema dell'affidabilità... l'ibrido non ha bisogno di: frizioni, cinghie, organi di selezione, fap, motorini di...
a tuo parere esistono precauzioni semplici e sostenibili che potrebbero dissuadere i ladri? tipo per esempio utilizzare viti con testa a rottura per fissare la centralina originale (così non la possono smontare) e/o resinatura dei connettori...
Questo sito utilizza i cookie per personalizzare i contenuti, personalizzare la tua esperienza e per mantenerti connesso se ti registri.
Continuando a utilizzare questo sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.