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Come da titolo, dopo i 3000 giri comincia a spinger forte ma prima, il nulla.
Pensavo fosse il debimetro, ma lo fà anche con il nuovo e non dà nessun errore.
Che sia la geometria della turbina?
Settimana scorso ho sostituito la pasticche al RAV.
Questa mattina mentre ero in marcia mi si accende la spia del freno a mano con il messaggio errore: avaria abs-sistema vsc- ed un'altra riguardante sempre i freni.
Aprendo il cofano mi accorgo che la vaschetta del liquido frenante era piena, e...
Pensavo anch'io a questa eventualità.
X arrivare alla pompa carburante si deve x forza smontare il serbatoio?
Nella mia vecchia auto c'era una piccola botola x arrivare a smontare la pompa dall'interno,
Rav d4d del 2008, come da titolo all'avviamento il motore parte x spegnersi subito dopo.
Questo lo fà per 2/3 tentativi, poi una volta partito in marcia nessun problema.
Credevo fosse un problema di filtro gasolio sporco, infatti lo era.
Dopo averlo cambiato il problema sembrava risolto ed...
Salve a tutti i ravvisti, ho un piccolo problemino con il rav 136cv del 2008.
Quando lascio la macchina ferma mezza giornata, al momento dell'avvio si accende x poi spegnersi subito dopo.
Così x 2/3 volte poi tutto regolare, in marcia nessun problema e neanche nelle accensioni frequenti...
Che un progetto del 2005 abbia un problema del genere mi sembra molto strano.
Che 2 foglie secche ed un tubo schiacciato facciano saltare un 2.2 diesel idem.
Ho girato con con un 1000 triumph 3 mesi prima di accorgermi che la ventola del radiatore non funzionava, non perde un colpo.
Ne sento un'pò troppe su questo motore, non ultimo un mio vicino di casa con la corolla.
Macchina tenuta da dio del 2008 con 120mila km e puf guarnizione andata e sostituzione motore perchè non riparabile.
Gommata con termiche di 1 anno, con strada bianca mista neve/ghiaccio.
Sul dritto in salita anche accelerando di brutto non si sente l'intervento del 4x4, sembra di andare sull'asciutto.
Anche in curva con andatura normale non fà brutti scherzi, però se ci si vuole divertire un'pò l'elettronica...
In 18000 km +/- 1 litro aggiunto, la mia è del 2008.
La sua è del 2009 e come chilometraggio era sui 120000.
Sulla skoda che avevo con 190000 e tredici anni il liquido non aveva cambiato colore.
Il consumo di olio sulla mia è irrisorio, ed anche sulla sua era nella norma.
Lui si è accorto del problema quando il liquido nel vaso di espansione era diventato + scuro.
Il liquido color rosa è quello che usavo nella skoda 1.9 con motore vw, ma non credo sia quello il problema.
Alla corolla di un mio vicino sempre con il 2.2 con 120000km è stato diagnosticato lo stesso difetto, è incredibile per un motore considerato moderno.
Il mio vicino la tratta con i guanti quindi escludo che sia una sua mancanza.
La mia rav è arrivata a 138000 km, sperem in ben!
Forse ho risolto il problema.
Stò usando un'altro cavo sempre obd-2, ma di marca diversa con protocollo PL2303 ed adessa mi legge i vari dati dalla centralina.
L'unico programma che funziona però tra tutti è scanmaster.
Con questi programmi è possibile vedere se il vecchio proprietario ha fatto...
Vers. v8.10.021 , ne ho provate varie versioni ma nulla da fare.
Ora stò provando scanmaster ed anche lì stessi problemi, non rileva l'interfaccia.
A questo punto le cose sono 2: il cavo odb-2 è difettoso oppure la presa sulla macchina.
Però con le moto funziona, mah?
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