Chiave nuova Toyota corolla

Natale71

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Buongiorno,
navigando su internet stavo valutando l'acquisto di una custodia a gabbia di faraday per tenere al sicuro la mia auto da possibili clonazioni della chiave.
Qualcuno di voi usa già una custodia di questo genere che è veramente efficace?
Gentilmente qualcuno può postare le dimensioni effettive del telecomando dell'autovettura?
Grazie in anticipo
 
Poi disabilitare il transponder della chiave e farla funzionare come un semplice telecomando.

Tieni premuto su di essa il pulsantino di chiusura e, nel frattempo, aziona 2 volte il pulsantino di apertura.

Un volta riaperta l'auto col telecomando, il transponder si riattiverà.
 
Ultima modifica:
GRAZIE 1000,
ottimo a sapersi, quindi con questa operazione funzionerà come semplice telecomando e produrre il segnale per il riconoscimento della chiave una volta che entro in macchina, perfetto si può stare più tranquilli e risparmiarsi paranoie e soldi.
 
Utile anche all'autolavaggio, per evitare che la macchina si apra e si chiuda in continuazione mentre la lavi con la chiave in tasca ;-) o per riporre la chiave di scorta senza prosciugarne la batteria.
 
Ciao, l'ho acquistata e rimandata indietro, non funziona, era una tutta in alluminio di buona fattura. Ho risolto con una semplicissima scatoletta di latta.
 
Spegnere la chiave come consigliato sopra è una soluzione efficace per evitare l'apertura a distanza dell'auto da parte di malintenzionati, se la chiave la si mette pure dentro ad una scatoletta metallica si previene anche la possibilità di avviare l'auto. Se qualcuno si stesse chiedendo il perché di tutto questo vi consiglio di guardare su internet cosa si riesce a fare con un paio di antenne e un minimo di attrezzatura: si amplifica il segnale auto/chiave e l'auto crede che la chiave sia vicina, mentre magari e sul vostro comodino.
Sembra fantascienza, ma conosco gente a cui hanno addebitato cifre sulla carta di credito contact-less mentre passeggiavano in piazza con la carta in tasca (comprate una custodia schermante con chip jammer) ed il principio è lo stesso.
 
Poi disabilitare il transponder della chiave e farla funzionare come un semplice telecomando.

Tieni premuto su di essa il pulsantino di chiusura e, nel frattempo, aziona 2 volte il pulsantino di apertura.

Un volta riaperta l'auto col telecomando, il transponder si riattiverà.
Ciao ho da poco ritirato la mia Corolla 1.8 TS ACTIVE, la tua è un'utile informazione, ma queste procedure dove si possono trovare descritte? perché ad esempio ho letto anche che dal telecomando è possibile anche attivare la funzione di chiusura dei finestrini alla chiusura dell'auto, se non ho capito male.
 
Considerando il tema, mi collego alla discussione per una domanda: la vostra smart-key presenta il pulsante per l'apertura del portellone elettronico?

Ho acquistato una 1.8 TS Style, allestimento che prevede questa apertura anche con il back-kick, ma rispetto a quanto indicato nel libretto il telecomando non ha alcun tasto per il portellone. :unsure:
 
Considerando il tema, mi collego alla discussione per una domanda: la vostra smart-key presenta il pulsante per l'apertura del portellone elettronico?

Ho acquistato una 1.8 TS Style, allestimento che prevede questa apertura anche con il back-kick, ma rispetto a quanto indicato nel libretto il telecomando non ha alcun tasto per il portellone. :unsure:

Sulla telecomando della mia (2.0 TS Style) il pulsante di apertura portellone è presente.

ciao
Marco
 
@agente25: ti ringrazio per il feedback; mi confermi se la tua Business è una TS e se presenta comunque l'apertura elettronica del portellone, oltre allo smart-access?

@marksimon: grazie per il feedback. Di prima battuta avevo pensato si trattasse di una differenza tra 1.8 e 2.0, ma ho provato a contattare Toyota specificando il telaio e mi hanno risposto così:

tmi.customerrelation ha scritto:
Gentile Cliente,

Con riferimento alla sua nota , le comunichiamo che , se ha acquistato una Corolla 1.8 Touring Sports sul telecomando trova il pulsante relativo al portellone posteriore.
Per quanto concerne la versione hatchback il portellone è manuale, quindi senza tasto.

Nel ringraziarla per l'attenzione riservata al nostro Marchio, cogliamo l'occasione per porgerle i nostri più cordiali saluti.


Servizio Clienti
Toyota Motor Italia Spa
 
@agente25: ti ringrazio per il feedback; mi confermi se la tua Business è una TS e se presenta comunque l'apertura elettronica del portellone, oltre allo smart-access?

@marksimon: grazie per il feedback. Di prima battuta avevo pensato si trattasse di una differenza tra 1.8 e 2.0, ma ho provato a contattare Toyota specificando il telaio e mi hanno risposto così:

La discriminante non è la motorizzazione né la carrozzeria (per quanto vero che l'apertura elettrica del portellone è comunque assente sulla HB, ma qui siamo all'ovvio), quanto l'allestimento: ad esempio, nell'allestimento Business mancano tante altre cose presenti invece negli altri allestimenti, come le barre portatutto o il sensore pioggia. L'azionamento elettrico del portellone è assente anche sulla Active. Se però la tua è una Style (e non una Active/Business venduta per Style) il pulsante dovrebbe esserci.
 
Ultima modifica:
@LC74: Ringrazio anche te per il feedback, confermi quello che pensavo e quanto ha indicato Toyota nella risposta.

Confermo che l'allestimento è TS 1.8 Style (ricarica wireless, specchietti con chiusura elettronici, vetri oscurati, sedili riscaldati, portellone elettronico con sensore back-door kick).

Spero qualcun altro abbia il medesimo allestimento/motorizzazione così da avere anche una prova empirica, al momento la concessionaria contattata non ha esemplari in salone per verificare. Nel caso come potrei procedere? Dovrei aprire un reclamo su Toyota chiedendo la sostituzione e riconfigurazione delle chiavi alla più vicina concessionaria?
 
@LC74: Ringrazio anche te per il feedback, confermi quello che pensavo e quanto ha indicato Toyota nella risposta.

Confermo che l'allestimento è TS 1.8 Style (ricarica wireless, specchietti con chiusura elettronici, vetri oscurati, sedili riscaldati, portellone elettronico con sensore back-door kick).

Spero qualcun altro abbia il medesimo allestimento/motorizzazione così da avere anche una prova empirica, al momento la concessionaria contattata non ha esemplari in salone per verificare. Nel caso come potrei procedere? Dovrei aprire un reclamo su Toyota chiedendo la sostituzione e riconfigurazione delle chiavi alla più vicina concessionaria?
Eccomi qua,1.8 TS Style ordinata a Marzo immatricolata a Luglio ed è presente il tasto portellone nei due telecomandi che mi hanno dato.
 
@agente25: Capisco, se la tua versione non ha questa funzionalità ovviamente il telecomando non può presentare il terzo pulsante, al pari della hatchback citata da LC74.


@Roberto207: Gentilissimo, grazie per essere passato per la conferma. Domani mi recherò dal concessionario per chiedere la risoluzione del problema.

chiave.Corolla.TS.1.8.Style.jpg
 
Riprendo il topic per confermare che ieri sono stati finalmente sostituiti in concessionaria i radiocomandi con intervento in garanzia durato circa un'ora. I nuovi radiocomandi consegnati possiedono il terzo tasto previsto dall'allestimento Style per l'apertura del portellone elettro-attuato.

Rimaniamo onestamente perplessi dal fatto che un intervento del genere abbia richiesto 8 mesi di attesa e numerosi solleciti.
Restiamo altrettanto amareggiati dal fatto che il CRM di TMI ci abbia solo inviato una email di scuse senza accennare all'emissione di buoni-tagliandi o buoni-intervento per l'aggiornamento della vettura a compensazione del disagio arrecato e del tempo richiesto.

Che dire, prendiamo atto che i tempi e i servizi cambiano rispetto alla tempestività e precisione che avevamo riscontrato nel marchio negli ultimi 15 anni.
 
Ciao, capisco l'amarezza, ma come si suol dire dalle mie parti... "meglio feriti che morti".

Io sono passato da una situazione strettamente analoga alla tua (sostituzione cristalli perché danneggiati/difettati) e anche io mi sarei aspettato di compensare il costo di un piccolo intervento di officina con i disagi patiti per la sostituzione dei cristalli. Invece ho dovuto pagare per intero ma, alla fine, sono tornato a casa comunque sollevato per aver chiuso favorevolmente la questione più importante, quella dei cristalli, senza spese da parte mia.

Più in generale, ho capito che le questioni di principio non valgono il 'cattivo sangue' speso per farle valere.

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Concordo pienamente, l'importante è riuscire a capire dove "termina" la questione di principio e inizia il "cattivo sangue".

Nel mio caso il tempo investito ha portato alla risoluzione del problema, per principio avendo acquistato una vettura nuova volevo fosse conforme nelle sue componenti originali (radiocomandi compresi).

Ho mandato una email in risposta a TMI riepilogando gli eventi e indicando quanto atteso oltre alle loro scuse, ma non intendo farmici cattivo sangue: ben venga una loro risposta positiva, in caso contrario avremo semplicemente un feedback negativo in più di cui tener conto pro-futuro. :smile:
 
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