Acquisto Tempi di consegna

AleCt87

TCI Member
Registrato
11 Giugno 2019
Messaggi
52
Età
37
Località
Catania
Ciao a tutti sono nuova del forum mi chiamo Alessia. Ho ordinato la mia prima ibrida una Yaris GR SPORT il 6 giugno, il concessionario mi ha dato come tempi di consegna entro fine luglio. Voi quanto avete aspettato dalla firma del contratto? Mi hanno detto che la mia macchina è da fabbricare. Grazie a chi risponderà
 
Ordinata 31 maggio, stesso modello.
A noi hanno scritto 30 settembre sul contratto.

Tu cosa hai, sul contratto?

Cmq, se non rispettano la data del contratto, ci sono un po' di azioni che puoi fare.
Tra cui avere un'auto sostitutiva, finché non arriva la tua. È scritto nelle condizioni generali di vendita.
 
Ciao Blast, a me sul contratto hanno scritto consegna 31 luglio ma la venditrice mi ha detto che c'è possibilità che arrivi prima
 
Comunque non mi serve una macchina sostitutiva, ho la mia IQ che darò in permuta non appena arriva la yaris... Non vedo l'ora!!!
 
Mah...
Chissà come funzionano le cose...

Mi aspetto che la disponibilità venga data ai Concessionari da un'unica fonte.
Com'è possibile che il 31/05 la consegna è di 4 mesi e, per la stessa auto, il 06/06 la consegna diventa meno di 2 mesi?...

Cmq, quando la tua auto sarà pronta per l'immatricolazione, dal concessionario, ti va di scriverlo?
 
Ah guarda è un mistero mi chiedo anche io perché questa differenza di tempi... Cmq certo non appena sarà pronta lo condividerò con voi :smile:
 
Buonasera, scusate se mi intrometto nella discussione, ho ordinato una RAV4 il giorno 11 giugno e mi hanno scritto che mi verrà consegnata entro il 10 settembre. Secondo voi i tempi sono giusti? Quando pensate che mi possano comunicare il tracker per poter seguire il viaggio dell'auto?
 
Ciao, puoi richiedere il numero di tracking al concessionario se è già arrivato
 
Questo lo so, grazie. Ma intendevo quanto tempo ci vuole che al concessionario gli venga comunicato da Toyota?
 
Ordinata una Yaris Hybrid active il 10/06 nel contratto è indicati come termite il 15/9 (a me interessa averla prima del 01/10 visto che ora ho un diesel euro 4 e da ottobbre non potrò più circolare a Milano). Secondo il venditore arriverà a fine agosto. Fino a ieri non era ancora disponibile il tracking.
 
Ok grazie sei molto gentile. Se ogni tanto qualcuno mi da notizie su esperienze personali, riesco a farmi un’idea.
 
Io ho telefonato a Toyota Italia..numero verde...e mi hanno dato loro il numero di tracking.....perchè il concessionario non lo aveva...
dall'app mi dice che la vettura ordinata è ormai in italia da almeno 10 giorni, il concessionario dove l'ho ordinata non sa nulla...oh meglio dal suo terminale non risulta ancora arrivata....ho chiamato al numero verde e mi hanno detto che per problemi al sistema informatico non potevano darmi dettagli, ma la mia auto era arrivata in porto a Livorno e stava facendo i controlli pre consegna...per la cronaca è un RAV4...il problema è che non so se partire e quando in vacanza, con l'auto da dare in permuta o aspettare la nuova...almeno sapere la data di consegna....il termine a contratto è antro il 30 giugno...però poi c'è una clausola che permette altri 30 giorni di attesa alla concessionaria,...di più per la mia esperienza non so che dire....
 
Io ho telefonato a Toyota Italia..numero verde...e mi hanno dato loro il numero di tracking.....perchè il concessionario non lo aveva...
dall'app mi dice che la vettura ordinata è ormai in italia da almeno 10 giorni, il concessionario dove l'ho ordinata non sa nulla...oh meglio dal suo terminale non risulta ancora arrivata....ho chiamato al numero verde e mi hanno detto che per problemi al sistema informatico non potevano darmi dettagli, ma la mia auto era arrivata in porto a Livorno e stava facendo i controlli pre consegna...per la cronaca è un RAV4...il problema è che non so se partire e quando in vacanza, con l'auto da dare in permuta o aspettare la nuova...almeno sapere la data di consegna....il termine a contratto è antro il 30 giugno...però poi c'è una clausola che permette altri 30 giorni di attesa alla concessionaria,...di più per la mia esperienza non so che dire....

Mi dici il numero per cortesia?
 
Nemmeno il mio concessionario mi sa dire nulla sul numero di tracking, se puoi dirci il numero di toyota chiamo anch'io
 
Io ho cercato nel sito toyota e vi riporto i dati....
Dal sito Toyota Italia:

Inoltre, è possibile contattare il Servizio Clienti per telefono,
chiamando il numero verde 800-869682
attivo: dal lunedì al venerdì (salvo festivi) dalle 8:00 alle 20:00, il sabato (salvo festivi) dalle 9:00 alle 13:00.

Oppure per corrispondenza, indirizzando le informazioni a:
Toyota Motor Italia, Servizio Clienti - Via Kiiciro Toyoda, 2
00148 Roma

Per informazioni relative al contratto di finanziamento Vi invitiamo a contattare esclusivamente il Numero 06.50524923 o inviare una mail all’indirizzo: assistenzaclienti@it.toyota-fs.com.
Per informazioni e/o reclami relativi alle coperture assicurative Vi invitiamo a contattare esclusivamente il Numero Verde 800.894046 o inviare una mail all’indirizzo: clienti@toyota-im.com.
 
Ho appena telefonato al servizio clienti, mi hanno detto che x il tracking è ancora presto e devo richiamare metà luglio... Ma se mi hanno scritto sul contratto consegna entro il 31 luglio com'è possibile che non ci sia ancora una tracciabilità della macchina?!
 
Capisco che c'è molta confusione e soprattutto ci sono molte variabili che entrano in gioco. Probabilmente (da quello che mi ha detto il concessionario) sono molto di più le richiesta che la produzione, il modello è nuovo, la distanza è notevole, quindi, anche se con molta ansia, dobbiamo aspettare. La mia è prevista in consegna entro il 10 settembre, quindi mi metto il cuore in pace ma proverò a chiamare il numero verde e fornendo il numero di contratto può essere che mi diano qualche notizia. Grazie a tutti e se ci sono altre esperienze e/o consigli li accetto volentieri.
 
Indietro
Alto