Batteria Ibrida

Emacap

TCI Newbe
Registrato
7 Maggio 2018
Messaggi
1
Età
41
Località
Napoli
Salve a tutti
Ho portato la mia macchina in assistenza per un problema alla batteria ibrida
Essendo immatricolata nel 2010 è comprata da me 8 mesi fa ho ancora possibilità di avere garanzia essendo nei dieci anni!
Ovviamente a settembre 2017 appena comprata fatto l’ibrid check dove mi rinnovavano per un anno la garanzia sulla batteria !
Per non portarla per le lunghe mi sostituiscono la batteria ed e fatto! Dopo una settimana mi chiama la Toyota dicendo che dovevo riportare la batteria dietro o pagarla siccome sulla macchina si sono accorti dopo che avevano fatto tutto e dopo che mi avevano consegnato la macchina che c’era una manomissione sui chilometri cioè secondo loro uno scalo di almeno 60.000 km
Il problema nn me lo sono creato perché avendo comprato l’auto in una concessionaria mi sono mosso per chiedere spiegazioni!
in tutto questo la Toyota mi ha consegnato l’auto con tanto di fattura e sostituzione di pezzo in garanzia quindi mi chiedeva questa cosa in modo amichevole avendoci perso loro i soldi ora io dico la Toyota dice 10 anni di garanzia e chilometri illimitati ora anche se ci fosse stato una manomissione ai chilometri cosa ti importa per la garanzia siccome con gli anni ci siamo dentro inoltre quando a settembre ho acquistato l’auto e l’ho portata ta a fare l’ibrid check perché me l’avete rinnovato?
Sono curioso di sapere cosa ne pensate ragazzi
 
. . .
la Toyota dice 10 anni di garanzia e chilometri illimitati
. . .

non è così
la garanzia originale sulla parte ibrida è di 5 anni o 100.000 km
superata questa soglia è possibile estendere la garanzia di volta in volta per un anno o 15.000 km, eseguendo l'Hybrid check. Tra l'altro non sono proprio sicurissimo che la garanzia sia anche sulla batteria o invece solo sui componenti ibridi (inverter, motori, centraline, ecc.)
In ogni caso, se alla prima estensione di garanzia i chilometri erano molti di più di 100.000 . . . decade tutto
 
L’Hybrid Care, l’estensione della garanzia, copre solamente la batteria ibrida.
E non è vero che “decade tutto”.
Se l’auto è fuori garanzia, perché ha superato 5 anni o ha percorso più di 100.000 km, se l’Hybrid Health Check è superato, si può attivare l’Hybrid Care.
 
Ultima modifica:
L’Hybrid Care, l’estensione della garanzia, copre solamente la batteria ibrida.
E non è vero che “decade tutto”.
Se l’auto è fuori garanzia, perché ha superato 5 anni o ha percorso più di 100.000 km, se l’Hybrid Health Check è superato, si può attivare l’Hybrid Care.

Ok ma se l’hybrid check non è stato effettuato per la porzione di km oltre 100000 decade tutto.
Semmai visto che ha acquistato l’auto da una concessionaria, deve rivolgersi lì per darla indietro o per cercare di risolvere la situazione (magari accollandosi il costo della batteria) visto che hanno scalato i km!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Se ti mettono la cosa per iscritto andrei dal concessionario a chiedere spiegazioni minacciando una bella denuncia per truffa. Se rimane a voce... tu hai una batteria nuova.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto