Sapete niente del parabrezza che si crepa?

LOL. Vabbe' e' un accanimento e ci si sta divertendo come vedo, io lo dicevo per il vostro bene, risparmiare tempo per questo tipo di sfoghi a vantaggio di qualcos'altro non mi pareva una brutta idea. Fate vobis, a me sembrate una formica che solletica un elefante.

Nel frattempo non capisco cosa intendiate per opening edition, esiste la First Edition ma per vostra informazione non e' la cosa che contraddistingue le edizioni che non hanno il difetto. La mia C-HR, come tante del resto, e' stata acquistata a Gennaio, non e' una First Edition e non ha nessun tipo di difetto. Sembra che i modelli affetti dal problema siano di distribuzione piu' tardiva e... nemmeno tutti, questo va detto.

Aggiungo, difficilmente Toyota fara' delle comunicazioni a tal proposito, e' piu' concentrata a risolvere il problema e pare che in questi ultimi periodi ci sia pure riuscita. Per altro una comunicazione ufficiale potrebbe portare cattiva pubblicita'. La seconde e terze rotture a parer mio, sono dovute all'inerzia di approvvigionamento dei parabrezza e da una strategia.
Se non hai una risposta valida per i tuoi clienti la prima cosa che devi fare e' provvedere a fare "almeno" qualcosa. Da qui la sostituzione del parabrezza probabilmente con pezzi di ricambio praticamente identici. In quel momento non vai a pensare a quello che succedera' dopo dato che non hai una soluzione, l'unica soluzione e' far vedere al cliente che stai facendo -comunque- qualcosa. Mettetevi nei panni di chi ha un C-HR fallato (mi pare pochi qui, per altro), e' ben diverso vedere che Toyota non fa nulla per te. Almeno cosi' vedi che si danno da fare.

Nel frattempo devo dire che con la mia C-HR le cose vanno a gonfie vele, non so come sia ma in questi giorni i consumi sono migliorati, forse e' il caldo. In percorsi che prima facevo 27-28 km/l ora ne faccio 30. Per strada "purtroppo" ne vedo sempre di piu' e un po' mi dispiace perche' il fascino di avere un'auto "rara" mi e' sempre piaciuto.

A presto e speriamo che risolvano
Non sono d'accordo che non ci sia nessuno di Toyota che possa avere 5 minuti di tempo, per comunicare con una nota stampa, di aver risolto il problema.
SE lo hanno risolto, come tu presumi, idem, possono dirlo.

NON E' UN COMPORTAMENTO CORRETTO E NON PUO' ESSERE AMMESSO IL SILENZIO in questo caso.
Molti altri brand sono stati sputtanati per molto meno
 
NON E' UN COMPORTAMENTO CORRETTO E NON PUO' ESSERE AMMESSO IL SILENZIO in questo caso.
Molti altri brand sono stati sputtanati per molto meno

Faccio fatica a comprendere questo accanimento francamente, devi essere davvero inca**ato, il problema deve averti procurato davvero delle noie serie. In tal caso potrei capire, ti hanno dato un auto sostitutiva almeno?
 
Un parabrezza non è uno specchietto ....è sorprendente che Toyota non abbia fatto un comunicato ufficiale con i numeri di telaio da... al ...forse il difetto è circoscritto e non vogliono generare preoccupazioni nei potenziali clienti .....

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Mi sà che BigToyota non possiede una CH-R ma se la vorrebbe comprare.
L'arrabbiatura deriva dalla non certezza di avere un'auto esente da problemi.
Un comunicato ufficiale toglierebbe ogni dubbio, fidarsi dei concessionari è meglio di no, pur di farti firmare un contratto sarebbero disposti a raccontarti qualsiasi cosa..
 
Mi sà che BigToyota non possiede una CH-R ma se la vorrebbe comprare.
L'arrabbiatura deriva dalla non certezza di avere un'auto esente da problemi.

Ora capisco. Io sono molto felice del mio acquisto, di aver confermato che Toyota e' "il mio brand" e che sto scommettendo con gli eventi che la prossima auto sara' a idrogeno...
Vivo serenamente le mie scelte, BigToyota e' un po' apprensivo, di questi tempi se sei cosi' non vivi bene. Ci vorrei bere una birra assieme a quell'uomo, sento che, nonostante tutto, potremmo condividere molti punti di vista. Lui ama Toyota (uno che si chiama BigToyota poi...) e pure io, ma abbiamo reazioni differenti di fronte alle delusioni del nostro beneamato brand.
 
Ora capisco. Io sono molto felice del mio acquisto, di aver confermato che Toyota e' "il mio brand" e che sto scommettendo con gli eventi che la prossima auto sara' a idrogeno...
Vivo serenamente le mie scelte, BigToyota e' un po' apprensivo, di questi tempi se sei cosi' non vivi bene. Ci vorrei bere una birra assieme a quell'uomo, sento che, nonostante tutto, potremmo condividere molti punti di vista. Lui ama Toyota (uno che si chiama BigToyota poi...) e pure io, ma abbiamo reazioni differenti di fronte alle delusioni del nostro beneamato brand.
IO APPRENSIVO?
Ma quando mai?
Mi spiace contraddirti ma sei tu che non hai bene in mente come si gestiscono queste cose.
Io lo faccio di mestiere e da 28 anni.

Quando c'è una anomalia si cerca di individuare la root cause; una volta individuata si bloccano tutti i prodotti a rischio e si controllano. Nel frattempo sospendi una produzione (peggio ancora se elemento anche di sicurezza come è il parabrezza) fino alla eliminazione del problema.
Toyota se come dici tu lo ha capito doveva fermare i lotti a rischio e non lo ha fatto;
Toyota ha continuato a mandare auto col parabrezza che si rompe/rompeva anche dopo esserne venuta a conoscenza, col solo scopo di fatturare, di liberarsi dei piazzali e di non fermare la produzione;
Toyota non ha posto alcuna evidenza al fatto (GRAVISSIMO) per non bloccare la vendita di questa bella auto;
Toyota effettua richiami farlocchi (il pedalino, la vitarella,ecc) tralasciando cose importanti e costose tipo motori ciucchi dei RAV e delle serie 1.4 che mangiavano olio tipo motori due tempi;

Chi come te, qui ed altrove (sono iscritto pure su un blog di altri ipnotizzati/incantati del brand) presta la guancia a questi signori non fa del bene perchè questi agiranno da supertutto.
La lamentela e la notizia se garbata e non minacciosa è una opportunità.
NON PUOI tollerare e giustificare che c'è una morìa di parabrezza che si rompono sui CHR ed è secondo te normale e chi se la sente è apprensivo!!!
Ma cosa dici?

:smile:
 
Faccio fatica a comprendere questo accanimento francamente, devi essere davvero inca**ato, il problema deve averti procurato davvero delle noie serie. In tal caso potrei capire, ti hanno dato un auto sostitutiva almeno?
Non è accanimento; io faccio fatica, invece, a capire il tuo buonismo ed etichettare apprensivo ed accanito a chi giudica UNPROFESSIONAL una roba del genere!
 
Mi sà che BigToyota non possiede una CH-R ma se la vorrebbe comprare.
L'arrabbiatura deriva dalla non certezza di avere un'auto esente da problemi.
Un comunicato ufficiale toglierebbe ogni dubbio, fidarsi dei concessionari è meglio di no, pur di farti firmare un contratto sarebbero disposti a raccontarti qualsiasi cosa..
Siete un po' strani stasera; ma avete letto il link delle decine di pagine sull'argomento?
Cioè uno cammina e mentre cammina sente il crack del vetro.
ED E' NORMALE?

Chi non lo sente ormai vive col patema d'animo che prima o poi si romperà.
Tutti i giorni se lo controllano; c'è chi ha paura ad andare in ferie.
Chi ha paura di multe, chi di tutto!

Iscrivetevi sul FACEBOOK C-HR TOYOTA POSSESSORI (blog chiuso agli scritti) e vedete come vive la gente, come se stessero per fargli un attentato ogni mezz'ora!!!!!!
 
Vi copio incollo cosa scrivono alcuni; ce ne sono a centinaia (AUTO recenti e prodotte già con la consapevolezza del problema:wink:

Datemi il benvenuto nel club. Ritirata martedì. 300km percorsi e CRACK . Stranamente la rottura è avvenuta sul lato sx. Successo anche ad altri?

Vi presento la mia ritirata 1 mese fa km 1500 e dopo tanti calcoli aggiunto ruotino di scorta,il parabrezza resiste,non so per quanto. Vedremo

E come da copione
1f624.png
??
1f624.png
??
999km taccc andato !!!

Anche io entro a far parte del club del parabrezza rotto

[FONT=&amp]prima crepa 11-maggio auto con circa 4000 km auto con 3 mesi di vita lato guidatore, vetro esterno intatto[/FONT]

 
Ultima modifica:
IO APPRENSIVO?
Ma quando mai?
Mi spiace contraddirti ma sei tu che non hai bene in mente come si gestiscono queste cose.
Io lo faccio di mestiere e da 28 anni.

Beh allora sei nel posto sbagliato, la' fuori c'e' un'azienda (LA TOYOTA) da salvare, azienda che non sa gestire queste cose, mentre tu sei qua a parlare con quattro utenti di un forum. Ti pare?

Con tutta la mia comprensione Big ma il tuo rimane un parere, mi spiace per i tuoi 28 anni di mestiere ma per il sottoscritto e' un parere non condiviso. Se poi questo fara' tracollare la Toyota allora vorra' dire che avrai ragione tu e io ti porgero' le mie piu' sentite scuse.
 
Beh allora sei nel posto sbagliato, la' fuori c'e' un'azienda (LA TOYOTA) da salvare, azienda che non sa gestire queste cose, mentre tu sei qua a parlare con quattro utenti di un forum. Ti pare?

Con tutta la mia comprensione Big ma il tuo rimane un parere, mi spiace per i tuoi 28 anni di mestiere ma per il sottoscritto e' un parere non condiviso. Se poi questo fara' tracollare la Toyota allora vorra' dire che avrai ragione tu e io ti porgero' le mie piu' sentite scuse.
Io non attacco TOYOTA per farla tracollare, figurati se pensano a me.
E' la sapienza e l'intelligenza della discussione, e del problema, la questione.
E guarda un po' sono anche nel posto giusto, checchè tu ne dica.

Il mio parere non è un parere sovversivo ma è l'effetto della NON CORRETTA GESTIONE DELL'EVENTO DA PARTE DI TOYOTA.
Le lamentele non sono la causa, sono l'effetto!

Non vuoi vedere l'evidenza, e quindi di cosa parliamo.

La Toyota sa gestire benissimo queste cose (per risponderti), insabbiandole.
E non è tracollata la Volkswagen col dieselgate figurati la Toyota con quattro vetri rotti.

Se neanche davanti all'evidenza ammetti un errore della Toyota allora di cosa parliamo, di fare il "patriot" ad ogni costo del brand?
 
Ultima modifica:
Se siamo in pochi a parlarne quì sul forum non importa, rimane scritto.
Se uno cerca informazioni sul CH-R, giustamente, fà bene ad aspettare o comprare altra auto.
Ma Big, non ho ancora capito, tu ce l'hai già il CH-R o te lo vorresti comprare?
In quanto alle responsabilità del perchè la cosa sia gestita a questo modo, ci sarebbe da capire se è Toyota Italia, Toyota Turkey o Toyota Giappone casa madre che detta strategia.
Oppure tutte e tre...
 
http://www.hybrid-synergy.eu/showthread.php?tid=64239&page=90

1° rotto il 24 aprile (giorno della consegna, che ovviamente non mi è stata consegnata)
2° rotto il 22 maggio (giorno della consegna vera e propria, dopo 20-25 km si è ricrepato)
3° rotto il 14 giugno (in fase di montaggio)
4° rotto il 16 giugno (rotto in trasporto)
5° sgrat sgrat sgrat...

L'utente ALLE84 in attesa del 5° parabrezza.
Ma come si fà a mantenere la calma dopo aver speso 25000 euro e subire tutto questo?
 
Beh allora sei nel posto sbagliato, la' fuori c'e' un'azienda (LA TOYOTA) da salvare, azienda che non sa gestire queste cose, mentre tu sei qua a parlare con quattro utenti di un forum. Ti pare?

Con tutta la mia comprensione Big ma il tuo rimane un parere, mi spiace per i tuoi 28 anni di mestiere ma per il sottoscritto e' un parere non condiviso. Se poi questo fara' tracollare la Toyota allora vorra' dire che avrai ragione tu e io ti porgero' le mie piu' sentite scuse.

Ma sei moderatore di questo forum? È un forum dedicato alla difesa dell'azienda Toyota a prescindere??? Non mi pare di averlo letto nelle FAQ. Big Toyota è nel posto giusto ed esprime opinioni, a mio giudizio, molto sensate e condivisibili.
"la' fuori c'e' un'azienda (LA TOYOTA) da salvare". Dobbiamo salvare la Toyota???????. Stai scherzando spero. Io se mi permetti ne ho abbastanza dei miei di problemi. Dei problemi della Toyota non me ne può fregare di meno ma purtroppo i loro problemi sono diventati anche i miei.Poi cosa vuol dire "Se poi questo fara' tracollare la Toyota allora vorra' dire che avrai ragione tu e io ti porgero' le mie piu' sentite scuse."??????? Ma che attinenza ha con quello che ha scritto Big???
Se fossero stati seri facevano un comunicato ufficiale COME TUTTE LE AZIENDE SERIE!!!!PUNTO!!!
 
Ma sei moderatore di questo forum? È un forum dedicato alla difesa dell'azienda Toyota a prescindere??? Non mi pare di averlo letto nelle FAQ. Big Toyota è nel posto giusto ed esprime opinioni, a mio giudizio, molto sensate e condivisibili.
"la' fuori c'e' un'azienda (LA TOYOTA) da salvare". Dobbiamo salvare la Toyota???????. Stai scherzando spero. Io se mi permetti ne ho abbastanza dei miei di problemi. Dei problemi della Toyota non me ne può fregare di meno ma purtroppo i loro problemi sono diventati anche i miei.Poi cosa vuol dire "Se poi questo fara' tracollare la Toyota allora vorra' dire che avrai ragione tu e io ti porgero' le mie piu' sentite scuse."??????? Ma che attinenza ha con quello che ha scritto Big???
Se fossero stati seri facevano un comunicato ufficiale COME TUTTE LE AZIENDE SERIE!!!!PUNTO!!!
Grazie

PS: Mio parere e non voglio creare flame:
Ci sono persone che hanno l'abilità o la sufficienza...non lo so...di fare trappole con certi ragionamenti, cambiandone il fine.
Ma si può???!
 
Ultima modifica:
Big ci è andato pesante nei confronti di Toyota e a mio avviso ha ragione. Uanco hai provato a metterti nei panni di chi ha avuto 2 o 3 rotture consecutive . Risposta da Toyota ??? Lo ricambiamo !! Ma di che stiamo a discutere !!!! X me il tuo, un falso perbenismo ..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Big ci è andato pesante nei confronti di Toyota e a mio avviso ha ragione. Uanco hai provato a metterti nei panni di chi ha avuto 2 o 3 rotture consecutive . Risposta da Toyota ??? Lo ricambiamo !! Ma di che stiamo a discutere !!!! X me il tuo, un falso perbenismo ..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

IO non voglio andare pesante contro Toyota, non ne ho il motivo, visto che tra l'altro ho staccato più assegni x più Toyota

La questione è puramente un fatto formale, a prescindere che dall'altra parte ci sia Toyota.
E poi (peggio ancora) è un fatto oggettivo, visto che il parabrezza si rompe per davvero.

Anzi proprio perchè trattasi di Toyota...vorrei vedere più azione e miglior comportamento.
 
http://www.hybrid-synergy.eu/showthread.php?tid=64239&page=90

1° rotto il 24 aprile (giorno della consegna, che ovviamente non mi è stata consegnata)
2° rotto il 22 maggio (giorno della consegna vera e propria, dopo 20-25 km si è ricrepato)
3° rotto il 14 giugno (in fase di montaggio)
4° rotto il 16 giugno (rotto in trasporto)
5° sgrat sgrat sgrat...

L'utente ALLE84 in attesa del 5° parabrezza.
Ma come si fà a mantenere la calma dopo aver speso 25000 euro e subire tutto questo?

Si spera che prima o poi riescano a trovare una soluzione definitiva, l'importante è che sia prima della scadenza della garanzia
 
Indietro
Alto