chr - gomme invernali e sensori

stilgar1978

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ciao a tutti, entro pochi giorni dovrei entrare in possesso della toyota chr versione lounge.
vista la stagione, sto meditando se comprare il treno di gomme invernali da 18 o valutare un set alternativo di ruote (che però prenderei da 17 pollici).
sto valutando i soliti siti online, l'unico dubbio è sul sensore dei pneumatici. acquistando il treno già completo, devo poi fare qualcosa sull'auto oppure smonto e monto?
grazie!
 
Il set di sensori del secondo treno di cerchi va "registrato" in centralina con la diagnosi, poi ad ogni cambio va indicato con la diagnosi quale set si sta usando.

Verifica che i cerchio che acquisti abbiano la omologazione richiesta per il mercato Italia

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grazie per la risposta....ma cosa intendi per registrazione tramite diagnosi? è un operazione fattibile "fai da te" oppure va fatta in centro specializzato, che sia gommista o concessionaria?

seconda domanda...per omologazione cosa intendi riferita al cerchio?

grazie.
 
ciao a tutti, entro pochi giorni dovrei entrare in possesso della toyota chr versione lounge.
vista la stagione, sto meditando se comprare il treno di gomme invernali da 18 o valutare un set alternativo di ruote (che però prenderei da 17 pollici).
sto valutando i soliti siti online, l'unico dubbio è sul sensore dei pneumatici. acquistando il treno già completo, devo poi fare qualcosa sull'auto oppure smonto e monto?
grazie!

Ciao, stessa tua situazione ma sto valutando l'offerta del concessionario doppi cerchi in lega da 18 uguali a quelli di serie con gomme invernali e sensori (solo questi costano circa 40 euro l'uno) il tutto per 1,200 euro. Mi sembra buono visto che guardando sui siti internet i soli pneumatici mi sarebbero costati dai 600 ai 800.
 
Ciao a tutti anch'io tra un po' diventerò un possesore di una splendida ch-r hybrid style.
Stavo pensando all'uso delle gomme da neve , si possono montare secondo voi le ruote da 17 pollici della versione base comprando cerchi e ruote ?
 
Ciao a tutti anch'io tra un po' diventerò un possesore di una splendida ch-r hybrid style.
Stavo pensando all'uso delle gomme da neve , si possono montare secondo voi le ruote da 17 pollici della versione base comprando cerchi e ruote ?
Ciao Enrico, ma la Style monta il 18 di serie, come mai vuoi mettere ruote da 17 per le invernali, nel senso che se le hai già e sono compatibili può avere senso.... risparmiare fa sempre bene :biggrin2: ......ma se devi comprarli non credo ti convenga o meglio la differenza tra il 18 e 17 è minima , e 18 sulla CHR è la ciliegina sulla torta :wink_smil
 
Ultima modifica:
Misure e numeri che rendono vuoto un portafoglio, senza dare veramente un valore aggiunto.
Ma ormai noi siamo ingegneri della guida...ed abbiamo perso le cose semplici e basilari di come si guida davvero.
Lasciatele così come sono le vs auto....:smile:...vi ringrazieranno.
E' come avere una moglie brutta che cerchi di farti piacere a suon di trucchi e interventi vari...
 
Misure e numeri che rendono vuoto un portafoglio, senza dare veramente un valore aggiunto.
Ma ormai noi siamo ingegneri della guida...ed abbiamo perso le cose semplici e basilari di come si guida davvero.
Lasciatele così come sono le vs auto....:smile:...vi ringrazieranno.
E' come avere una moglie brutta che cerchi di farti piacere a suon di trucchi e interventi vari...

non ho capito il senso del tuo intervento...io ho ordinato la lounge, che monta 225 50 18...se posso farmi il secondo treno invernale da 17 il risparmio, sulle gomme, non è poco...per dire su gomma diretto, a parità di gomma, risparmio 60 euro...che fanno 240 per 4 gomme...e non sono bruscolini...
 
non ho capito il senso del tuo intervento...io ho ordinato la lounge, che monta 225 50 18...se posso farmi il secondo treno invernale da 17 il risparmio, sulle gomme, non è poco...per dire su gomma diretto, a parità di gomma, risparmio 60 euro...che fanno 240 per 4 gomme...e non sono bruscolini...

Ciao io non la vedo come te, con l'auto attuale e due treni inv e est ho fatto 160,000 km per 4 anni, quindi secondo il tuo discorso risparmierei 60 euro all'anno cioè 5 euro al mese..... ho speso 30,000€ per la Lounge con gli accessori quindi prenderò 5 caffè in meno al mese ma vado sul secondo treno da 18 pollici...:wink_smil
 
grazie per la risposta....ma cosa intendi per registrazione tramite diagnosi? è un operazione fattibile "fai da te" oppure va fatta in centro specializzato, che sia gommista o concessionaria?

seconda domanda...per omologazione cosa intendi riferita al cerchio?

grazie.
Si il cerchio deve avere apposita certificazione di omologazione per il veicolo su cui viene montato.

Registrazione con diagnosi: io lavoro in un centro euromaster, è una operazione che dove lavoro facciamo quando serve, senza sovrapprezzo

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ciao a tutti, entro pochi giorni dovrei entrare in possesso della toyota chr versione lounge.
vista la stagione, sto meditando se comprare il treno di gomme invernali da 18 o valutare un set alternativo di ruote (che però prenderei da 17 pollici).
sto valutando i soliti siti online, l'unico dubbio è sul sensore dei pneumatici. acquistando il treno già completo, devo poi fare qualcosa sull'auto oppure smonto e monto?
grazie!


dipende da come funzionano i sensori su questo veicolo, ultimamente non sono sensori montati sulle ruote ma è la centralina ABS che rileva la differenza di pressione in base al numero di giri di ogni ruota (con iò variare della pressione cambia il diametro della gomma e quindi il numero di giri per unità di tempo). Se la C-HR è dotata di questo sistema non hai problemi
 
dipende da come funzionano i sensori su questo veicolo, ultimamente non sono sensori montati sulle ruote ma è la centralina ABS che rileva la differenza di pressione in base al numero di giri di ogni ruota (con iò variare della pressione cambia il diametro della gomma e quindi il numero di giri per unità di tempo). Se la C-HR è dotata di questo sistema non hai problemi

Ciao non è il caso della C HR, infatti se acquisti un secondo treno di cerchi in lega da 18 più il treno di gomme invernali il costo è di 1,200 euro e nelle note è indicato che è incluso il kit per il rilevamento della pressione, quindi è inserito all'interno del pneumatico o meglio è attaccato alla valvola dall'interno. Il prezzo è buono visto che solo il kit costo quasi 200 euro e qui con 1200 hai il kit 4 cerchi in lega e 4 pneumatici invernali.
 
Ciao non è il caso della C HR, infatti se acquisti un secondo treno di cerchi in lega da 18 più il treno di gomme invernali il costo è di 1,200 euro e nelle note è indicato che è incluso il kit per il rilevamento della pressione, quindi è inserito all'interno del pneumatico o meglio è attaccato alla valvola dall'interno. Il prezzo è buono visto che solo il kit costo quasi 200 euro e qui con 1200 hai il kit 4 cerchi in lega e 4 pneumatici invernali.
ciao, quindi mi confermi che il secondo treno viene 1200? da configuratore pensavo che il treno invernale a 1200 sostituisse il treno "standard". Perché se è cosi a questo punto chiedo alla concessionaria il secondo treno, visto e considerato che la mia idea di risparmiare qualcosina andando sulle 17 per l'invernale è naufragata dopo aver ricevuto copia del libretto in cui riportano come unica misura 225 50 18 :-(
 
ciao, quindi mi confermi che il secondo treno viene 1200? da configuratore pensavo che il treno invernale a 1200 sostituisse il treno "standard". Perché se è cosi a questo punto chiedo alla concessionaria il secondo treno, visto e considerato che la mia idea di risparmiare qualcosina andando sulle 17 per l'invernale è naufragata dopo aver ricevuto copia del libretto in cui riportano come unica misura 225 50 18 :-(

Si ti confermo il secondo treno Costa 1200 puoi scegliere lo stesso cerchio che monta di serie o diverso se vuoi avere cerchi diversi per ogni stagione....... il tuo dubbio era venuto anche a me , poi ho chiesto al venditore e mi ha risposto che è aggiuntivo e non sostitutivo. Richiedi per sicurezza.....
 
Si ti confermo il secondo treno Costa 1200 puoi scegliere lo stesso cerchio che monta di serie o diverso se vuoi avere cerchi diversi per ogni stagione....... il tuo dubbio era venuto anche a me , poi ho chiesto al venditore e mi ha risposto che è aggiuntivo e non sostitutivo. Richiedi per sicurezza.....
grazie delle info, ho chiamato concessionaria...e ordinato secondo treno di cerchi con gomme invernali...ole, altri 1200 euro andati...c'è da dire che tutto sommato è un offerta "onesta" visto che dal gommista 4 gomme invernali 225 50 18 mi venivano 670 euro montate...
 
ciao, quindi mi confermi che il secondo treno viene 1200? da configuratore pensavo che il treno invernale a 1200 sostituisse il treno "standard". Perché se è cosi a questo punto chiedo alla concessionaria il secondo treno, visto e considerato che la mia idea di risparmiare qualcosina andando sulle 17 per l'invernale è naufragata dopo aver ricevuto copia del libretto in cui riportano come unica misura 225 50 18 :-(
4 cerchi ferro della alcar con omologazione NAD con cui puoi montare i 17 , costano 400 euro

4 invernali hankook 225 45 17 costano circa 120 cadauna

Kit sensori tpms con corpo valvola per cerchi ferro, circa 160.

In un centro euromaster rivenditore alcar risparmi circa 200 euro ed hai i 17 che in inverno sono meglio dei 18.

Se poi si puo scendere ulteriormente sui 16 gommati 205/55/16, risparmi altri 200 euro.




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4 cerchi ferro della alcar con omologazione NAD con cui puoi montare i 17 , costano 400 euro

4 invernali hankook 225 45 17 costano circa 120 cadauna

Kit sensori tpms con corpo valvola per cerchi ferro, circa 160.

In un centro euromaster rivenditore alcar risparmi circa 200 euro ed hai i 17 che in inverno sono meglio dei 18.

Se poi si puo scendere ulteriormente sui 16 gommati 205/55/16, risparmi altri 200 euro.




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Ciao facendo la somma il tutto viene 1,040 euro, 160 euro in meno per i 18 in lega con pneumatico e valvole della Toyota.... inoltre per la 1800 Ibrida da libretto è previsto solo il 18 pollici.
Scelta scontata
 
Da libretto adesso per qualsiasi auto è riportata solo la misura con cui la vettura arriva dal concessionario .

Le altre eventuali misure vanno registrate in seguito se è stata fatta omologazione NAD dalla casa automobilistica o da un costruttore di ruote

Toyota non produce i tpms, per le vetture prodotte in Europa utilizza dispositivi forniti da Alcar, le vetture produzione jappo usano dispositivi della Denso.

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Se monti i 18 allora non prendere manco i cerchi, se la vettura la tieni almeno sette anni allora conviene il doppio cerchio soprattutto se monti una misura differente

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la mia arrivera a febbraio con pneumatici invernali gia montati su cerchi style da18 ed in estivo montero un TOMASON da 20 pollici che si addice meglio a questo tipo di vettura in oltre essendo in svizzera sara una First edition con pacchetto completo di tutti gli optional ovviamente ibrida e soprattutto blu con interni in pelle. tutto questo sara documentato con terghetta numerata da zero a 99.
non vedo l'ora che arrivi


https://www.cerchishop.com/20/8277-...canale-8_5/28-diametro-20/15-foratura-5x114_3
 
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