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In romano..."DE COLLA"...cioè sta attaccata! :biggrin2:130 la mia li vede solo all'entrata dell'autostrada. Poi decolla.
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il ricircolo serve (tra le altre cose) a diminuire il tempo di funzionamento del compressore del gas refrigerante a vantaggio sia dei consumi sia della velocità di raggiungimento della temperatura impostata :wink_smil
ma una volta raggiunta la temperatura impostata sarebbe meglio disinserirlo perché si respira aria viziata ma soprattutto si corre il rischio di far appannare i vetri esternamente (i vetri diventano troppo freddi e l'umidità dell'aria esterna condensa su questi) :wink_smil
cmq il clima della Yaris impostato su auto svolge da solo queste funzioni in maniera ottimale :63:
p.s.: la mia seconda d4d MY 2015 è a quota 50.000 km ed è meglio di un Rolex :biggrin2:
ho avuto solo un problema con la pompa frizione sostituita in garanzia senza alcuna discussione con il conce, anzi erano dispiaciuti grande Toyota :63:
130 la mia li vede solo all'entrata dell'autostrada. Poi decolla.
Jetroooooo....Frullino???:thumbdown:thumbdown:no::cray: Poverino.. si chiama 1.0.. :bleh: e d'estati col clima a "manetta" io non sento queste gran differenze... sempre in auto e ac accesa ovviamente..Infatti non capisco perchè si attiva dopo che la macchina è rimasta al sole... Che senso ha raffreddare l'aria a 50° che c'è all'interno piuttosto che prenderla, almeno inizialmente, a 27° dall'esterno?
Poi non penso che il consumo del climatizzatore infierisca troppo sui connsumi... A giudicare dalla differenza di potenza che si sente assorbirà si e no 4-5 CV...
Tu non hai il frullino. :thumbdown :biggrin2:
questo è uno dei grossi misteri degli ingegneri che hanno progettato l'impianto :biggrin2: battute a parte il perché non lo so, credo che per il compressore passare da 50° a 20° o da 30° a 20° l'impegno di potenza sia lo stesso, lo fa al primo ciclo, ed a quel punto conviene continuare a raffreddare quella già filtrata; tieni conto che la percezione del calore dopo che hai inserito l'aria condizionata non dipende dall'aria, ma dal surriscaldamento dei materiali interni (plastiche, tessuti ecc.) :wink_smilInfatti non capisco perchè si attiva dopo che la macchina è rimasta al sole... Che senso ha raffreddare l'aria a 50° che c'è all'interno piuttosto che prenderla, almeno inizialmente, a 27° dall'esterno?
con i nuovi compressori credo che siano anche meno 2-3 CV, ma si alza il minimo e la macchina consuma di più, di conseguenza inquina di più e si rischia di non rientrare nelle normative antinquinamento :wink_smil (a meno di non taroccare le centraline in fase di omologazione :wink_smil)Poi non penso che il consumo del climatizzatore infierisca troppo sui consumi... A giudicare dalla differenza di potenza che si sente assorbirà si e no 4-5 CV...
questo è uno dei grossi misteri degli ingegneri che hanno progettato l'impianto :biggrin2: battute a parte il perché non lo so, credo che per il compressore passare da 50° a 20° o da 30° a 20° l'impegno di potenza sia lo stesso, lo fa al primo ciclo, ed a quel punto conviene continuare a raffreddare quella già filtrata; tieni conto che la percezione del calore dopo che hai inserito l'aria condizionata non dipende dall'aria, ma dal surriscaldamento dei materiali interni (plastiche, tessuti ecc.) :wink_smil
cmq a conferma del tuo punto di vista, nel lontano 1987 (avevo 18 anni, bei tempi) BMW dopo che la macchina era rimasta al sole, consigliava di partire con i finestrini aperti per 5 minuti, e poi chiudere e inserire l'aria condizionata :wink_smil
con i nuovi compressori credo che siano anche meno 2-3 CV, ma si alza il minimo e la macchina consuma di più, di conseguenza inquina di più e si rischia di non rientrare nelle normative antinquinamento :wink_smil (a meno di non taroccare le centraline in fase di omologazione :wink_smil)
Ma io lo adoroooo... Solo che sulle extraurbane e ai semafori con ciclisti/motociclisti antipatici si sente la mancanza di potenza :bleh:Jetroooooo....Frullino???:thumbdown:thumbdown:no::cray: Poverino.. si chiama 1.0.. :bleh: e d'estati col clima a "manetta" io non sento queste gran differenze... sempre in auto e ac accesa ovviamente..
E per farli felici (io lo faccio) digli pure che li hai menzionati qui...credimi ne saranno davvero contenti.Devo fare un ulteriore elogio all'officina Toyota BiAuto Firenze Sud. Nella notte di domenica mi han rotto il vetro dello specchietto destro, menomale che tutto lo specchietto è rimasto integro e senza danni, a parte ovviamente il vetro.
Avevano un vetro di recupero praticamente nuovo, di uno specchietto sostituito e mel'hanno sostituito A GRATIS !
Considerando che ormai, anche per una semplice consulenza o due chiacchiere, in qualsiasi officina/studio che tu vada, ti fan pagare anche i minuti, direi che si meritano un ben 10!
Dovrebbe essere già predisposta, guarda se hai i cavi abbandonati.Salve a tutti vorrei istallare delle luci a led sotto il vano della pedaliera per illuminarla sia ad aperura dell auto e sia a comando della plafoniera anteriore in poche parole seguire le funzioni della plafoniera anteriore e accendersi e spegnersi allo stesso modo della plafoniera cioe o manuale oppure all apertura delle porte. Come potrei fare? Yaris 2015
Allora lato guida dovresti staccare il cassettino sopra la presa obd, e dovresti vedere uno spinotto bianco. Lo stesso spinotto lo trovi a dx, stacca la parte sotto il cassettino.Dove dovrei vedere
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