Curiosità!

PuccAygo

TCI Advanced Member
Registrato
5 Agosto 2010
Messaggi
389
Località
Calabria
Qualcuno di voi possiede un'Ayghina bianca:naughty:??io nn l ho mai vista dal vivo solo su delle foto su google e anche qui nel forum in un'altra discussione, penso sia davvero stupenda di quel colore a 3p però!la mia è grigio scuro:cool: pensate sia più sportiva scura o bianca??:wub:
 
...il colore bianco, per l' Aygo, non è disponibile in Italia... Toyota Motor Italia/Gamma - Aygo ...la linea dell' Aygo è già sportiva di suo ma se parliamo di "colori sportivi" , a mio avviso, il top è il rosso...sarei curioso di vedere dal vivo il Super Red metallizzato...
 
Spiega meglio, sono curioso! :smile: (poi visto che il titolo della discussione è "Curiosità" :biggrin2: )
...è un discorso lungo, caro Alle...in breve: la Ferrari, o meglio le Ferrari stradali, non hanno quella grande qualità costruttiva che molti, quasi tutti, pensano...certamente colpisce la loro linea, il sound del motore, le prestazioni, l' azienda climatizzata fatta di vetrate e aree verdi (...vai pure su Youtube e cerca "Ferrari factory"...), gli interni di pelle (...o di falsa, seppur buona, pelle...), i particolari in carbonio, i freni carboceramici...però, c'è un però: non abbiamo quella grande cura costruttiva, del dettaglio, dei particolari, dell' assemblaggio esterno ed interno che ci si aspetterebbe da auto che come minimo costano 180.000 euro (...listino minimo della California...)...sarebbe più facile averne una sotto mano, insieme ti mostrerei tutti i particolari e gli assemblaggi che "stonano"...comprese le viterie che arrugginiscono al solo toccarle...se poi potessimo smontare un pannello porta o una plancia o un sottofondo carenato per vedere motori nuovi con già dei trasudamenti di olio...solo le stradali "speciali" a tiratura limitata, come la Enzo, hanno avuto una cura del dettaglio maniacale !! ...d' altronde anche a Maranello, come a Modena (...Maserati...) sono scesi i grandi manager piemontesi di mamma fiat...e con loro l' imperativo del massimo profitto al minor costo.
 
...è un discorso lungo, caro Alle...in breve: la Ferrari, o meglio le Ferrari stradali, non hanno quella grande qualità costruttiva che molti, quasi tutti, pensano...certamente colpisce la loro linea, il sound del motore, le prestazioni, l' azienda climatizzata fatta di vetrate e aree verdi (...vai pure su Youtube e cerca "Ferrari factory"...), gli interni di pelle (...o di falsa, seppur buona, pelle...), i particolari in carbonio, i freni carboceramici...però, c'è un però: non abbiamo quella grande cura costruttiva, del dettaglio, dei particolari, dell' assemblaggio esterno ed interno che ci si aspetterebbe da auto che come minimo costano 180.000 euro (...listino minimo della California...)...sarebbe più facile averne una sotto mano, insieme ti mostrerei tutti i particolari e gli assemblaggi che "stonano"...comprese le viterie che arrugginiscono al solo toccarle...se poi potessimo smontare un pannello porta o una plancia o un sottofondo carenato per vedere motori nuovi con già dei trasudamenti di olio...solo le stradali "speciali" a tiratura limitata, come la Enzo, hanno avuto una cura del dettaglio maniacale !! ...d' altronde anche a Maranello, come a Modena (...Maserati...) sono scesi i grandi manager piemontesi di mamma fiat...e con loro l' imperativo del massimo profitto al minor costo.

d'altronde oramai sono poche le aziende che non fanno questo ragionameto,anche nelle piccole imprese,oppure nelle semplici concessionarie dove portate le auto,ormai c'è più la politica del "numero".
poi io ho lavorato come collaudatore in una fabbrica di impianti a gpl per automobili e non vi dico che cose capitavano,ma d'altronde è un pò come la cucina di un ristorante,se ci entri non ci vai più a mangiare :biggrin2:
 
d'altronde oramai sono poche le aziende che non fanno questo ragionameto,anche nelle piccole imprese,oppure nelle semplici concessionarie dove portate le auto,ormai c'è più la politica del "numero".
poi io ho lavorato come collaudatore in una fabbrica di impianti a gpl per automobili e non vi dico che cose capitavano,ma d'altronde è un pò come la cucina di un ristorante,se ci entri non ci vai più a mangiare :biggrin2:
...sì, è un pò la politica di tutto e tutti...ma nel suo piccolo l' Aygò è fatta meglio di una Quattroporte...e anche quì più di mille esempi mi piacerebbe averle l' una affianco all' altra e mostrarti "non a parole" la differenza di qualità...l' ammiraglia (da 120.000 euro) del tridente ha particolari e assemblaggi che fan sembrare l' Ayghina (da 9.000 euro) una Rolls, al confronto...restando poi nel campo delle auto sportive esiste una casa che nel suo "piccolo" vende 100.000-110.000 auto all' anno (...più di alfa o lancia...) e la cui qualità, anche quella nascosta che nessun cliente vedrà o percepirà mai, è ineccepibile: si chiama Porsche...ma anche senza salire troppo si possono avere quantità e qualità: Lexus, Acura, Honda, Toyota, Audi, Bmw...i soliti nomi che compaiono ai primi posti in tutte le classifiche di qualità e soddisfazione lo dimostrano.
 
Sparo un nome...e la Bugatti?? (leggevo un articolo su Quattroruote in cui asserivano che loro proprio a differenza di Ferrari facevano auto di tutt'altro livello)
 
Sparo un nome...e la Bugatti?? (leggevo un articolo su Quattroruote in cui asserivano che loro proprio a differenza di Ferrari facevano auto di tutt'altro livello)
...Bugatti, come la Pagani, è di un' altro pianeta, in senso positivo...inoltre il marchio francese fà parte del gruppo VW...e sempre questi ultimi sono i proprietari della Lamborghini: conosco un paio di ragazzi che lavorano alla Lambo e mi hanno confermato che il metodo di lavoro e la mentalità tedesca sono proprio tutta un' altra cosa rispetto alle passate gestioni italiane e americane: qualità maniacale anche producendo 2-3.000 auto all' anno...voglio comunque rimarcare che si può avere quantità e qualità, basta volervo...
 
... qualità, basta volervo...

Sicuramente...purtroppo ormai si vive in ragione del denaro..senza fare tati calcoli..non penso vadano falliti se il margine di guadagno cala un 20/30%..e si aumentasse la qualità, ovviamente bisogna avere una solidità sulle spalle..indi Toyota può permetterselo, altri (non facciamo nomi) NO. Anzi devono cercare di economizzare ancor di più...

Domanda da 1 milione di euro..chissà quanto durerebbe un auto con le attuali tecnologie costruita con la qualità di un Classe E dell'85 (tanto per fare un esempio di "carro armato") e ovviamente non considerando l'elettronica ( :biggrin2: ) infatti per "tecnologia" intendo qualità/tipo e lavorazione dei metalli per la meccanica..
 
...siamo passati dal colore bianco dell' Ayghina alla qualità in generale delle auto moderne :smile: ...ma in fondo tra amici e appassionati è sempre così :wink_smil ...visto che il titolo del 3D è curiosità, guardiamo un pò questa... Driver da record - CINQUE MILIONI DI KM CON UNA VOLVO P1800 - Quattroruote

Come non darti ragione :wink_smil

Conoscevo questa storia...questa ecco per me è un auto..no un giocattolo "plasticoso" che dopo 2 anni ha i fari già ingialliti :sick: ..(viva il vetro)...e vabbè la sicurezza...l'Euro 1, 2, 3, 10...ma sti cavoli!!
 
Come non darti ragione :wink_smil

Conoscevo questa storia...questa ecco per me è un auto..no un giocattolo "plasticoso" che dopo 2 anni ha i fari già ingialliti :sick: ..(viva il vetro)...e vabbè la sicurezza...l'Euro 1, 2, 3, 10...ma sti cavoli!!
...diciamo che su sicurezza ed ecologia-ambiente-inquinamento i passi in avanti sono stati una cosa buona: quante vite salvate da Abs, airbag, controlli di stabilità, cinture con pretensionatori, etc etc ? ...certo che le normative Euro con il loro continuare a tappare i motori, per gli appassionati, non sono una grande cosa: leggevo proprio oggi dell' uscita di produzione della Civic Type R in quanto l' attuale motorizzazione non riesce ad essere adattata per rispettare l' Euro5...però anche questa è una sfida per l' uomo: continuare a proporre motori "piacevoli" e al tempo stesso sempre più rispettosi dell' ambiente e della nostra salute...tutto questo ovviamente implica "complicazioni" con maggiori probabilità di "problemi"...come diceva Henry: "...quello che non c'è non si rompe..."...
 
Sempre d'accordo...MA fossero veri poi in termini ambientali tutti questi tappi...l'importante è ottenere quei valori in fase di omologazione...poi vaglielo a raccontare a chi come me soffre di asma e il DPF rende il particolato ancora più fine di quello che è :no: Perchè tanto quando brucia dove va a finire?!

Edit: Sulla sicurezza nulla da eccepire...anzi..ma io per ora faccio solo un discorso di piacere di guida/longevità...
 
Ultima modifica:
Come non darti ragione :wink_smil

Conoscevo questa storia...questa ecco per me è un auto..no un giocattolo "plasticoso" che dopo 2 anni ha i fari già ingialliti :sick: ..(viva il vetro)...e vabbè la sicurezza...l'Euro 1, 2, 3, 10...ma sti cavoli!!

:cray:la mia Ayghina ha i fari ingialliti:cray: prossimamente la porterò dal carrozziere anche per una bella lucidatina:63:
 
Qualcuno di voi possiede un'Ayghina bianca:naughty:??io nn l ho mai vista dal vivo solo su delle foto su google e anche qui nel forum in un'altra discussione, penso sia davvero stupenda di quel colore a 3p però!la mia è grigio scuro:cool: pensate sia più sportiva scura o bianca??:wub:

date un'occhiata a questo sito Picasa Web Albums - Kathy l'Aygo bianca!! mi hanno detto di averla avvistata nei dintorni di Viterbo....ho l avranno verniciata oppure comprata all'estero...:wink_smil
 
Indietro
Alto