Competizione ecologica chi consuma di meno????

Ultimo pieno:

50% autostrada (120-130 Km/h)
10% statali (70-90 Km/h)
40% città
Velocità media 53 Km/h
798 Km con 34 l di benzina :biggrin2:
4.26 l/100 Km
E sono in miglioramento :wub:
 
già , col senno del poi .... si fa tutto :biggrin:

invece noto che hai i miei stessi consumi ... però la benzina costa 1.40 il gasolio 1.25 .. sorry! :biggrin: :biggrin:

Se torni nel passato, vedrai che ho fatto i 3,2 sulla media del pieno. :biggrin2:

Ho i tuoi stessi consumi perché faccio molta autostrada, più di te. E vado in posti dove il gasolio costa di più della benzina.

E poi vogliamo parlare della manutenzione e bolli? :bleh:
 
Se torni nel passato, vedrai che ho fatto i 3,2 sulla media del pieno. :biggrin2:

Ho i tuoi stessi consumi perché faccio molta autostrada, più di te. E vado in posti dove il gasolio costa di più della benzina.

E poi vogliamo parlare della manutenzione e bolli? :bleh:
già in autostrada le ibride elettriche hanno un rendimento pessimo.

scusa, dove riesci a trovare il gasolio piu costoso della benzina?! è un paradosso. al limite costano uguali ma è gia difficile questo.

a ogni modo, questo è a tuo vantaggio,mica a tuo svantaggio.
io cmq la faccio a 1.19 , 1.20 a litro al self.

bolli siamo li .. quanti cv hai? 20 meno del d4d? un pugno di euro l'anno di differenza.

la manutenzione la fai anche te ogni 15 000 o sbaglio? vediamo le batterie a 160 000 km quanto saranno ancora efficienti (la garanzia scade proprio a quel kmetraggio no?) :smile: insomma i vantaggi sono tutti soggettivi a mio parere, se la usi in autostrada.

e se la usi spesso in autostrada, tanto valeva ti prendessi un diesel, sicuramente.

Ultimo pieno:

50% autostrada (120-130 Km/h)
10% statali (70-90 Km/h)
40% città
Velocità media 53 Km/h
798 Km con 34 l di benzina :biggrin2:
4.26 l/100 Km
E sono in miglioramento :wub:
per un attimo credevo li avessi fatti con la celica... poi leggendo meglio ho letto Prius 3 nel tuo profilo eheh
 
Ultima modifica:
già in autostrada le ibride elettriche hanno un rendimento pessimo.
Perché dici ciò?
Si va più forte, quindi c'è maggior resistenza 9al quadrato) e per forza si consuma di più.

scusa, dove riesci a trovare il gasolio piu costoso della benzina?! è un paradosso. al limite costano uguali ma è gia difficile questo.
Svizzera, Gran Bretagna, e Irlanda.

Produrre gasolio costa uguale se non di più che produrre benzina. Ma da noi il gasolio ha delle agevolazioni fiscali pagando una accisa interiore.

Nei paesi dove le accise sono uguali, il gasolio costa di più.


[table 1 4 0]3^= Prezzi Nazionali di alcuni Prodotti Petroliferi
Carburante|prezzo|Accisa|IVA|=Netto
benzina|=0,59566|=0,564|=0,23193|=1,39159
Gasolio|=0,62009|=0,423|=0,20862|=1,25171
GPL|=0,42473|=0,12527|=0,11|=0,66
[/Table]

bolli siamo li .. quanti cv hai? 20 meno del d4d? un pugno di euro l'anno di differenza.

77 Cv.

Non pago il bollo sulla potenza elettrica.

la manutenzione la fai anche te ogni 15 000 o sbaglio? vediamo le batterie a 160 000 km quanto saranno ancora efficienti (la garanzia scade proprio a quel kmetraggio no?) :smile: insomma i vantaggi sono tutti soggettivi a mio parere, se la usi in autostrada.
Si, i tagliandi li facevo ogni 15000, ora che sono fuori garanzia li faccio ogni 30.000.

Le batterie sono ancora sanissime, e sono a circa metà strada, se contiamo le statistiche.

La uso in autostrada perché devo: se ho un lavoro a Bologna vuoi mica che faccia statale? :biggrin2:

Però ieri da Rho a Calolziocorte (LC) ho staccato un 3,6 l/100 km (3,9 al ritorno) :63:

e se la usi spesso in autostrada, tanto valeva ti prendessi un diesel, sicuramente.

No, basta diesel, dopo 18 anni e tre ottime auto a gasolio, sono molto soddisfatto della scelta. Alla fine risparmio.
 
Va bene che il 3D si chiama "Competizione ecologica", ma non è che adesso si deve "litigare" :biggrin2:

Io sono contento dei miei consumi (4.4l/100km mettendo il Blue Diesel Tech - 4.6l/100km mettendo quello normale) usandola senza pensare minimamente ai consumi :wink_smil
 
Perché dici ciò?
Si va più forte, quindi c'è maggior resistenza 9al quadrato) e per forza si consuma di più.
pardon, intendevo dire che i vantaggi sono minori. da una prova di Al volante i consumi erano identici se non peggiori. è ovvio, la propulsione elettrica non serve a nulla dove la marcia è costante senza frenate ecc.
un diesel a parità di percorso autostradale costerà alla fine meno. si vede che tieni un andatura abbastanza tranquilla o c'e abbastanza traffico da permetterti di rimanere in vantaggio.

Svizzera, Gran Bretagna, e Irlanda.

Produrre gasolio costa uguale se non di più che produrre benzina. Ma da noi il gasolio ha delle agevolazioni fiscali pagando una accisa interiore.

Nei paesi dove le accise sono uguali, il gasolio costa di più.
ok non lo metto in dubbio.. ma ora stiamo parlando di noi Italiani , non degli svizzeri o dell irlanda.... che ci interessa di loro? qua da noi la realtà è : 5 centesimi in piu rispetto al gasolio, se non 10.

77 Cv.

Non pago il bollo sulla potenza elettrica.
ma scusa in piemonte il bollo è gratis a vita o sbaglio? forse non rientri nella nuova normativa (cioè l hai omologata quando non era ancora in vigore)
?
in toscana dura 5 anni. in altre regioni anche meno....

No, basta diesel, dopo 18 anni e tre ottime auto a gasolio, sono molto soddisfatto della scelta. Alla fine risparmio.
bè ovvio , bollo e assicurazione ridotti , e in città fai sicuramente più di qualsiasi vettura a gasolio di pari cilindrata.

io pure guarda tifo le ibride rispetto al gpl, però sinceramente sarei curioso di vedere le future ibride a gasolio, di cosa saranno capaci! non so se il progetto era di casa toyota ma qualcuno le ha già pensate.
 
Ultima modifica:
Che i vantaggi siano minori non lo metto in dubbio. E a velocità costante, senza traffico e in pianura, si annulla.

Contro un diesel. (contro un benzina invece no, i vantaggi si sono, eccome).

Mi resta il vantaggio di un confort acustico migliore ed assenza di vibrazioni, scusa se è poco. :biggrin2:

Ma oggi come oggi, a meno che non viaggiare in padania di notte profonda, trovi sempre traffico, rallentamenti e altre menate che sposta il vantaggio all'ibrido.

Degli Svizzeri, Britannici o Irlandesi a me frega molto: buona parte dei pieni li faccio lì. :biggrin2:
 
Che i vantaggi siano minori non lo metto in dubbio. E a velocità costante, senza traffico e in pianura, si annulla.

Contro un diesel. (contro un benzina invece no, i vantaggi si sono, eccome).

Mi resta il vantaggio di un confort acustico migliore ed assenza di vibrazioni, scusa se è poco. :biggrin2:

Ma oggi come oggi, a meno che non viaggiare in padania di notte profonda, trovi sempre traffico, rallentamenti e altre menate che sposta il vantaggio all'ibrido.

Degli Svizzeri, Britannici o Irlandesi a me frega molto: buona parte dei pieni li faccio lì. :biggrin2:

qualche volta vai in svizzera ok.. scusa non ci avevo pensato ehehe.. ma te la porti dietro anche in irlanda per lavoro? come potevamo sapere ? :wink: non dare per scontato queste info
 
qualche volta vai in svizzera ok.. scusa non ci avevo pensato ehehe.. ma te la porti dietro anche in irlanda per lavoro? come potevamo sapere ? :wink: non dare per scontato queste info

In Irlanda ci vado per diletto e ci vado in macchina per portare cose che in aereo non ci possono portare. :biggrin2:

L'ultima volta volevo andare in aereo ma il vulcano mi ha rotto le uova.... :shifty:

E tu non dare per scontato che se una cosa è così qui lo sia così per tutto il mondo. :wink_smil
 
In Irlanda ci vado per diletto e ci vado in macchina per portare cose che in aereo non ci possono portare. :biggrin2:

L'ultima volta volevo andare in aereo ma il vulcano mi ha rotto le uova.... :shifty:

E tu non dare per scontato che se una cosa è così qui lo sia così per tutto il mondo. :wink_smil

uhmmm così suona proprio da spacciatore scusa eh .. :biggrin2:

l unica cosa che dò per scontato è che si riportino situazioni realistiche ottenute nella vita reale , e visto che il 90% degli utenti usa la sua toyota in italia... avevo tralasciato quel 10%!
 
Toyota Aygo 1.0 benzina 21,57 km/litro l'ultimo pieno, 70% combinato, il resto urbano, nel medesimo percorso quest'inverno facevo a fatica i 19, il fattore temperatura condiziona così tanto??? :cool: speriamo non venga mai l'inverno allora...! :naughty:
 
pare proprio di si.. forse hai fatto tragitti brevi, motore freddo, consuma di piu .. cmq io noto un sostanziale pareggio.. questo inverno facevo 19 20, ora faccio 20 21.. e ce da dire che incontro pure piu traffico (vivo in una località turistica).
 
pare proprio di si.. forse hai fatto tragitti brevi, motore freddo, consuma di piu .. cmq io noto un sostanziale pareggio.. questo inverno facevo 19 20, ora faccio 20 21.. e ce da dire che incontro pure piu traffico (vivo in una località turistica).

non erano tragitti brevi e il motore aveva tutto il tempo di scaldarsi...! :biggrin2:
 
no no .... i consumi sono reali!!!! un giorno però ti faccio vedere cosa vuol dire divertirsi in TS proprio come dice RobbiTS....noi ci divertiamo tanto:biggrin2: e i consumi passano in secondo piano..ma anche terzo a volte....a volte manco te ne accorgi:biggrin2:

e un giorno quelli che compreranno le vostre auto di seconda mano, se le ritroveranno ... in quale stato? se vi divertite così tanto, viene da pensare, benchè sono auto robuste, come saranno a 150 000 km... sicuramente meglio di qualsiasi punto GT o lancia Delta, questo non lo metto in dubbio, però..

ottimo comunque il risultato di DanniTS...!
 
vissute fino all ultimo. certo, e se te un giorno ti prendi un auto usata e ti trovi un rottame?

puoi dire: chi se ne frega, io le prendo sempre nuove

sarai al corrente che vanno scaricate dai container e li portano nel piazzale, poi le caricano sul camion... sono 5 km, andranno sicuramente a velocità limitata, ma se le "vivessero fino all'ultimo" invece ?
 
Ovvio che a freddo e robe simili non si tira, ecc ecc....

Questo non vuol dire non "vivere" l'auto, una volta calda, se posso e ne ho voglia faccio frullare un po' sto motorino.
Se devo comprare una macchina nuova e guidare come se non fosse la mia, ma solo per aspettare che si svaluti per poi darla ad un altro alla metà del prezzo, no.

Se permetti la macchina fino a che è in mio possesso, ci pago le spese e tutto il resto, ma ci faccio quello che voglio, e questo non significa trattarla male, perchè io so che ci tengo alla macchina e la tengo molto bene, ma un futuro ipotetico possessore sei sicuro che farà altrettanto?
 
vissute fino all ultimo. certo, e se te un giorno ti prendi un auto usata e ti trovi un rottame?

puoi dire: chi se ne frega, io le prendo sempre nuove

sarai al corrente che vanno scaricate dai container e li portano nel piazzale, poi le caricano sul camion... sono 5 km, andranno sicuramente a velocità limitata, ma se le "vivessero fino all'ultimo" invece ?

Ho un conoscente che lavora in un porto qui vicino... :blush:
Tralascio i racconti di quello che fanno scaricando le auto dalle navi e portandole nei piazzali :thumbdown
Vi dico solo che difficilmente comprerò da queste parti una Hyundai o un BMW...:no:
 
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