Leggendo su tanti altri forum come questo, ho notato come tutti (fuoristradisti , BMWuisti e Mjet gruppo fiat soprattutto) si sbattino per trovare un modo valido di inibire la famigerata valvola EGR che immettendo parte dei gas di scarico nei condotti di aspirazione per abbattere le emissioni nocive, rovina i ns. motori soprattutto i diesel che a differenza dei benza buttano fuori + fuliggine e residui carboniosi..............
E' uno schifo, con la scusa dell'ecologia a circa 30.000 kilometri senza che noi ce ne possiamo accorgere i ns. condotti di aspirazione che tanto ci sbattiamo a tenere puliti agendo sul filtro, sono neri, incrostati e lo stesso dicasi per valvole e condotti !
Il motore sforza, va meno e consuma di + perchè la fluidodinamica va a farsi benedire con condotti increspati e con l'aria + calda e quindi con meno ossigeno. A sto punto chiedo se qualcuno ha trovato un valido metodo per bloccare l'impianto EGR dei d4d. Sugli Mjet non è molto difficile, addirittura su e-bay si vende per questo diesel la flangetta apposta da applicare vicina la valvola EGR.........................farebbe da tappo e così s'inganna la centralina che comunque sente cha la valvola si apre e chiude lo stesso nonostante sia poi tappata monte.
Astenersi ecologisti, pseudoamanti della natura coi loro commenti di condanna !!! A loro rispondo subito che questi metodi stupidi contro l'inquinamento non portano reali benefici se non per chi vuole crederci...........aver prodotto in serie un impianto EGR moltiplicato per tutto il parco auto circolante mondiale, vuol dire aver inquinato + di come se non ci fosse.........................
diablox
E' uno schifo, con la scusa dell'ecologia a circa 30.000 kilometri senza che noi ce ne possiamo accorgere i ns. condotti di aspirazione che tanto ci sbattiamo a tenere puliti agendo sul filtro, sono neri, incrostati e lo stesso dicasi per valvole e condotti !
Il motore sforza, va meno e consuma di + perchè la fluidodinamica va a farsi benedire con condotti increspati e con l'aria + calda e quindi con meno ossigeno. A sto punto chiedo se qualcuno ha trovato un valido metodo per bloccare l'impianto EGR dei d4d. Sugli Mjet non è molto difficile, addirittura su e-bay si vende per questo diesel la flangetta apposta da applicare vicina la valvola EGR.........................farebbe da tappo e così s'inganna la centralina che comunque sente cha la valvola si apre e chiude lo stesso nonostante sia poi tappata monte.
Astenersi ecologisti, pseudoamanti della natura coi loro commenti di condanna !!! A loro rispondo subito che questi metodi stupidi contro l'inquinamento non portano reali benefici se non per chi vuole crederci...........aver prodotto in serie un impianto EGR moltiplicato per tutto il parco auto circolante mondiale, vuol dire aver inquinato + di come se non ci fosse.........................
diablox