ogliastrino
TCI Junior Member
Buongiorno a tutti,
ho ereditato la yaris verso (03) di famiglia con 260.000km, che fino a quest anno andava come un orologio svizzero, a parte naturalmente i componenti soggetti a usura come i cuscinetti (cambiato tutto il mozzo :06: ). Ultimamente invece ha cominciato a dare problemi all'accensione: faticava a partire oppure partiva vibrando, da poco invece ho notato che dava questo problema soltanto a caldo, e qualche volta non è partita proprio (per fortuna ero in discesa e son riuscito a ripartire a strappo), ora il problema è permanente, a freddo parte, ma a caldo non la sente. Quando ai primi segnali del problema l'ho portata alla Toyota, hanno detto che era un problema agli iniettori, che potevano andare avanti altri 10000 km oppure rompersi il giorno stesso. Un meccanico amico (che so essere abbastanza competente) mi ha detto che la dovrebbe vedere ma sospetta la valvola EGR. Ora non so a chi dare retta, se all'officina
Qualcuno ha avuto lo stesso difetto o qualcosa di simile?
P.S. è quasi sempre stato usato blu-diesel e nel 2011 ho usato l'additivo pulisci-iniettori che mi hanno consigliato in assistenza.
ho ereditato la yaris verso (03) di famiglia con 260.000km, che fino a quest anno andava come un orologio svizzero, a parte naturalmente i componenti soggetti a usura come i cuscinetti (cambiato tutto il mozzo :06: ). Ultimamente invece ha cominciato a dare problemi all'accensione: faticava a partire oppure partiva vibrando, da poco invece ho notato che dava questo problema soltanto a caldo, e qualche volta non è partita proprio (per fortuna ero in discesa e son riuscito a ripartire a strappo), ora il problema è permanente, a freddo parte, ma a caldo non la sente. Quando ai primi segnali del problema l'ho portata alla Toyota, hanno detto che era un problema agli iniettori, che potevano andare avanti altri 10000 km oppure rompersi il giorno stesso. Un meccanico amico (che so essere abbastanza competente) mi ha detto che la dovrebbe vedere ma sospetta la valvola EGR. Ora non so a chi dare retta, se all'officina
Qualcuno ha avuto lo stesso difetto o qualcosa di simile?
P.S. è quasi sempre stato usato blu-diesel e nel 2011 ho usato l'additivo pulisci-iniettori che mi hanno consigliato in assistenza.