Problema Yaris Ts 07

Jackie_boy

TCI Newbe
Registrato
22 Luglio 2009
Messaggi
3
Località
Milano
Ciao a tutti. Possiedo una yaris* ts 1.800 del 2007. dopo circa un anno di normale utilizzo il motore ha cominciato a produrre una serie di strappi o vuoti di carburazione quando rilasciavo il gas a giri medi ( tra i 1500 e i 3000). esempio classico: affronto una rotonda in terza. quando mi avvicino alla stessa rilascio il gas. la macchina perde 100 o 200 giri normalmente (passando per es. da 2500 a 2350), poi la macchina 2 o 3 volte su 5 produce uno strappo( un sighiozzo o come si voglia chiamare una irregolarità del motore). Ovviamente sono stato in toyota 3 volte per provare a risolvere il problema senza riuscirci. Secondo i meccanici, dai dati che ricavano dagli strumenti, tutto è in ordine. Qualcuno(spero di no) ha avuto esperienze simili? grazie
 
Si pochi, 37.000 km circa. nei precedenti tentativi di risolvere il problema mi hanno cambiato candele e olio molto prima della normale scadenza.
 
Si pochi, 37.000 km circa. nei precedenti tentativi di risolvere il problema mi hanno cambiato candele e olio molto prima della normale scadenza.

In effetti se la centralina non da errori, il problema potrebbe essere di origine meccanica.

I km non sono molti, pero potresti provare a fare una pulizia del circuito alimentazione, compresi gli iniettori con qualche additivo professionale (Liqui Moly o Autoplus) e cambiare il filtro benzina (magari hai fatto un pieno con un po di acqua o sporcizia del distributore)..magari pure una pulita della valvola a farfalla, debimetro, collettori aspirazione (sempre con appositi prodotti) e vedi se hai il tubicino per i vapori di scarico dell'olio intasati..

Visto che le candele sono nuove, (non ricordo se il 1.8 monta quelle all'Iridio o le classiche, controlla sul libretto e confrontale con quelle che ti hanno messo in officina) se il problema dipendesse dall'accensione potrebbe anche essere magari una bobina..

Insomma, sei ancora in garanzia, le cose sono 2, o vai in Toyota e gli chiedi di fare/controllare queste cose o vai da un meccanico/elettrauto generico ma con gli attributi!
 
rigraziamenti

grazie per le idee. ho un ottimo amico meccanico ma vorrei farlo passare in garanzia... cmq è mai possibile che la mia sia l'unica ad avere questo difetto ..... minchia che sfiga
 
grazie per le idee. ho un ottimo amico meccanico ma vorrei farlo passare in garanzia... cmq è mai possibile che la mia sia l'unica ad avere questo difetto ..... minchia che sfiga

E che ci vuoi fare..1 problema ogni tot macchine puo capitare, non esiste l'auto perfetta! :biggrin2:

Bè allora vai in Officina Toyota e proponi queste soluzioni al meccanico di turno, pregandolo di controllare queste tue supposizioni..

Se non ne ricavi nulla, manda una raccomandata alla Toyota Italia e alla concessionaria per conoscenza, vedrai che si svegliano. :wink_smil

Se ti vuoi evitare questo sbattimento dopo la prima opzione vai dal tuo amico meccanico e ci pensa lui (ovviamente senza dire a Toyota che ci hai fatto mettere mano da un altro, cosi la garanzia ti rimane :63: e per far questo se dovessi cambiare qualche pezzo, prendilo originale cosi non se ne accorgono :tongue:h34r: )
 
Prova a staccare il fusibile dei controlli elettronici (non mi ricordo se il nuovo TS, è disinseribile a pulsante) prova e vedi.. (e il primo che sento.. che ha questo problema, spero che non abbiano fatto la castronata del 1.0 made in france, cemtralina con vuoti)

Può anche essere il sensore della trazione che è malfunzionante. l'hai lavata di recente nel sottoscocca? noti fili scoperti nell'anteriore?

tu prova, se non succede nulla, Ti prendi il meccanico Toyota, fai un giro insieme a lui gli fai avvertire il problema, e poi so azzi loro, è in garanzia detto tutto, possono sostituirti la macchina totalmente se vogliono.
 
Indietro
Alto