Yaris Style sostituire antenna AM/FM GPS con Pinna originale Audi

kakaroth1977

TCI Advanced Member
Registrato
22 Gennaio 2005
Messaggi
372
Età
47
Località
Lecco
Ciao a tutti ,

sono in attesa della consegna della mia Nuova Style D4D Bianca con tetto in vetro e GPS , vi dico subito che il mio cruccio e togliere quella mega parabola dal tetto e sostituirla con una antenna a pinna in tinta tipo Audi.

Esempio questa new Genuine OEM Audi TT VW Golf Skoda Seat GPS FM shark aerial 8J8035503F | eBay .

Ho usato il tasto cerca e anche google ma non ho trovato nulla.

Sapete dirmi qualcosa in merito?

L'antenna originale che tipo di attacco ha al tetto?
E le connessioni elettriche come sono?


Grazie a tutti.
 
ci avevo pensato alle Calearo e la Shark II non è male esteticamente , ma preferisco quella Audi.

Per il bullone e i collegamenti elettrici nessuno mi sà aiutare?
 
Consiglio anch' io le Shark di Calearo, meglio la Shark I che la II almeno per i miei gusti estetici...

Se invece desideri installare qualla originale Audi ti consoglio di verificare se il foro della tua Yaris è quadrato... altrimenti dovrai adattarlo.
Poi occorre che dare l' alimentazione all' antenna tramite un alimentatore phantom, che appunto occorre usare su tutte le auto del gruppo VAG quando si sostituisce la sorgente originale :wink_smil
 
Ciao grazie per la risposta anche se non ho afferrato completamente :biggrin2: .

La Yaris dovrebbe avere il bullone tondo ( spero ) per l'aggancio e dovrebbe già esserci il cavo per alimentare a 12v l'antenna originale + il cavo GPS + AM/FM ( Spero ) .



Teoricamente dovrebbero essere tre fili all'antenna , AM/FM , 12v e gps ma sull'antenna trovata su audi ebay ( bullone tondo ) sono solo 2 cavi forse in uno dei due arriva anche l' alimentazione ( spero sempre 12v ) .

Sai dirmi di più sul phantom ?

Grazie .
 
Se quella che hai postato inizialmente è davvero un' antenna originale Audi allora va su fori quadrati... se non è così allora non è un ricambio originale Audi!!!

Ti ho dato quel consiglio perchè non ho mai sostituito un' antenna ad una Yaris, ma ne ho sostituita più di qualcuna su Rav 4... il quale ha un' accrocchio di antenna assurdo, prevede 2 fori di forma particolare sul tetto e non è sostituibile con un' antenna standard se non eliminando uno dei fori ed allargando l' altro con ovvio intervento del carrozziere... a meno che non si usi un' antenna dalla base molto larga compatibile sia con fori tondi che quadrati ed allargando comunque uno dei 2 fori del tetto... ne ho sostituite più di qualcuna perchè il prezzo del ricambio originale è assurdo, oltre i 200,00 euro...
 
Scusatemi se riesumo questa vecchia conversazione, ma volevo sapere se qualcuno si è cimentato in questa sostituzione e ha scoperto com'è il foro al di sotto dell'antenna del nostro piccolo genio! Grazie mille!
 
io sono ancora in attesa di info ma ho scoperto che la nostra antenna è solo AM/FM perchè quella per il gps è nascosta sopra il cassetto passeggero.

Quindi serve un antenna con AM/FM e alimentazione (più facile da reperire ed economica ) .

Resta il discorso attacco/foro tetto e connettori
 
Dalla brochure ho visto che la nuova Auris monta di serie l'antenna Shark, magari si può prendere come ricambio (se è già verniciata si potrebbe anche trovare nella giusta colorazione) per sostituire l'antenna di tipo tradizionale dei vari modelli Toyota.
Quanto costerà come ricambio?
 
Indietro
Alto