Yaris MY 15 Lounge

Consumi.. felici

Ciao a tutti. :smile: ho fatto 30 euro di benzina,come il solito... però stavolta ho percorso 529km.. record assoluto.. litri nel serbatoio entrati.. 20.28.. facendo la divisione risulta 26km/l.. può essere? (il "clima l'ho sempre in a/c a 21 gradi stabile inverno-estate).. in teoria il metodo "pieno-pieno" o 20-20 è infallibile...
 
Sembra strano!
Ogni volta che uso la mia segna 5.2 L/100 Km da quando la usa mia madre :fear2:

La moquette è più consumata dietro al pedale dell'acceleratore rispetto a quello della frizione :biggrin2:
 
Sembra strano!
Ogni volta che uso la mia segna 5.2 L/100 Km da quando la usa mia madre :fear2:

La moquette è più consumata dietro al pedale dell'acceleratore rispetto a quello della frizione :biggrin2:

Ciao.. ho chiesto in officina per un cerchio,da mettere come ruota di scorta.. il capo dell'officina che ormai conosco da 14 anni per via della Corolla,mi ha detto che in ferro è difficile trovarlo (perhè l'active monta i 14) in lega nuovo costa sui 70 euro.. però io cercando su pneus online ho trovato dei cerchi in ferro per la nostra yaris.. 50 euro? fidarsi ad acquistare quello online?? devo andare da qualche gommista a vedere cosa mi dice.. 1 https://www.pneumatici-pneus-online.it/cerchioni/kronprinz/to515018/5.0x15-4x100-et39-54-45.html 2https://www.pneumatici-pneus-online.it/cerchioni/mwd/15241/5.0x15-4x100-et39-54.1-45.html 3 https://www.pneumatici-pneus-online.it/cerchioni/steel/15241/5.0x15-4x100-et39-54-45.html non so la differenza tra i 3 (essendo una ruota di scorta,deve avere per forza il sensore pressione?,o la posso acquistare senza?) Grazie..
 
Ultima modifica:
I 14"? Non sono 15" i cerchi in lega?

Inoltre dubito fortemente che ci stia nell'alloggiamento del baule! Dovresti pi anche acquistare chiave e cric. Ii avevo preso il kit originale per una cifra intorno ai 200€, se non ricordo male.
 
I 14"? Non sono 15" i cerchi in lega?

Inoltre dubito fortemente che ci stia nell'alloggiamento del baule! Dovresti pi anche acquistare chiave e cric. Ii avevo preso il kit originale per una cifra intorno ai 200€, se non ricordo male.
si si in lega solo 15 pollici..ma l'active in ferro dovrebbe portare i 14..in teoria togliendo il polistirolo sotto il doppio fondo ci sta la ruota..almeno 2 anni fa mi dissero cosi...
 
Sì, ci sta lo ruotino giusto giusto! Secondo me se metti una ruota normale o prendi il doppio fondo che si incastra più in alto oppure perdi un 5-10 cm di baule e devi riempire lo spazio intorno alla ruota...

Io ho lo ruotino e si infila giusto giusto (se cerchi in questa discussione dovrebbero esserci le foto)
 
mamma che bello il quadro della Yaris nuova.. :wub::wub: (l'ho configurata nera 1.5 benzina :cool: col trendy pack conventional che comprende il battitacco e l'antennina shark) 19.8 "sconto toyota" 15.4..comunque il nuovo quadro è bellissimo
 
mamma che bello il quadro della Yaris nuova.. :wub::wub: (l'ho configurata nera 1.5 benzina :cool: col trendy pack conventional che comprende il battitacco e l'antennina shark) 19.8 "sconto toyota" 15.4..comunque il nuovo quadro è bellissimo

Wow ottimo! Bello sconto ti han fatto :smile:
concordo sul quadro, da quello che ho visto in rete mi sembra almeno 3-4 passi avanti rispetto al "vecchio".
Poi comunque l'auto ha parecchie nuove funzionalità che la allineano un po' al panorama delle concorrenti, in primis il set di aiuti alla guida che ormai è imprescindibile quando si compra un'auto nuova.
 
Forse ho scritto male..l'ho configurata sul sito..dovrei fare un preventivo..ma..vediamo.. casomai era per cambiare la corolla,ma finché non bloccano del tutto il diesel la teniamo.. chiaramente l'ho configurata lounge e da quello che ho letto in rete ha il software con mirrorlink 1.1( metcojed ho prenotato l'aggiornamento del mio anche) ..chissà se si può togliere lo smart entry e prendere la classica chiave ( col bottone mi sembra di mettere in moto un elettrodomestico,ma col tempo saranno tutte così)
 
Ultima modifica:
Nooo, è una figata! A me dispiace averla solo sul RAV4! Di notte ti avvicini e si accendono le luci interne, apri come se fosse già aperta senza tirare fuori la chiave, sali, premi e wrooom :biggrin2:.

Al contrario il motorino di avviamento della Yaris mi sembra sempre più quello di una Twingo 1a serie :sick:, quella del 2012 aveva un suono molto più tranquillizzante!
 
La signora che mi abita di fronte ha la Yaris 2 serie.. 1.0 gpl..vanno in moto esattamente uguali...
 
Magari allora a quella là avevano cambiato il motorino... Mettendo in moto pensavo che fosse una diesel!
 
Booster emergenza

Che ne pensate,che esperienza avete dei booster avviamento? Una volta erano ingombranti a valigia oggi sono piccolini..sono efficaci? Pensavo a questo..può andare bene?( Visto che la batteria ha 3 anni non vorrei trovarmi in panne.. magari da solo..sperando però che duri 8 anni come quella della zia Corolla) può andare bene questo? https://www.amazon.it/gp/aw/d/B06XXH4ZXX/ref=mp_s_a_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85Z%C3%95%C3%91&qid=1520066400&sr=8-1&pi=AC_SX236_SY340_FMwebp_QL65&keywords=booster+x+auto&dpPl=1&dpID=41WCggHc3hL&ref=plSrch grazie...
 
Che ne pensate,che esperienza avete dei booster avviamento? Una volta erano ingombranti a valigia oggi sono piccolini..sono efficaci? Pensavo a questo..può andare bene?( Visto che la batteria ha 3 anni non vorrei trovarmi in panne.. magari da solo..sperando però che duri 8 anni come quella della zia Corolla) può andare bene questo? https://www.amazon.it/gp/aw/d/B06XXH4ZXX/ref=mp_s_a_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85Z%C3%95%C3%91&qid=1520066400&sr=8-1&pi=AC_SX236_SY340_FMwebp_QL65&keywords=booster+x+auto&dpPl=1&dpID=41WCggHc3hL&ref=plSrch grazie...

Ne ho preso recentemente uno anche io, penso sia un accessorio fondamentale da avere sempre nel bagagliaio assieme a un mini kit di pronto soccorso. (per la serie, non mi serve ma non mi sa mai)

Io ho comprato questo
https://www.amazon.it/gp/product/B01CTPP1I4/ref=oh_aui_detailpage_o03_s00?ie=UTF8&psc=1
 
Su Qashqaimania ne parlano tutti bene, e son tutti motori più grossi di quelli della Yaris, quindi non penso ci siano problemi!

Io non mi fido, e avendo una batteria AGM ciclica di un ex-carrello da golf mi tengo quella come "booster" in garage :biggrin2:
 
Tagliando, gli ho chiesto di sistemare anche lo scricchiolio delle maniglie. Mi hanno dato come auto di cortesia una Yaris del 2012 versione "furgonata" e scricchiola molto meno; anche il cambio è più fluido :sick:
 
Ciao a tutti.. ieri ho fatto il tagliando dei 60mila (in realtà sono a 55400) olio,filtri e revisione.. in Toyota mi hanno detto che a 60 mila bisogna cambiare l'olio del cambio.. ogni 60 mila.. ho preferito aspettare i reali 60 per farlo quindi quando sarò a kilometraggio chiamo.. non ho mai sentito di dover cambiare l'olio al cambio ogni X km... :unsure: (è 15 anni che vado in quell'officina li.. )
 
Mi è arrivata la lettera di richiamo per il dispositivo di gonfiaggio airbag lato guida...stamattina andrò in officina a prendere appuntamento.
 
Indietro
Alto